Nel mio ultimo post avevo scritto che nei miei ultimi viaggi avevo messo da parte (perzialmente) l'uso del gps, questa mia frase non voleva essere un atto di presunzione ma una semplice affermazione intesa a comunicare agli amici del forum una mia considerazione personale. Se qualcuno ha pensato che detta affermazione voglia significare che io mi sente piu' "bravo" si sbaglia di grosso e se quello che ho scritto lo fa pensare mi scuso. Sinceramente non penso che ci sia qualcosa di male nel discutere in un forum su varie forme di pensiero su come intraprendere un viaggio o una vacanza. Ad ogni modo se qualcuno si è sentito offeso o toccato nell'orgoglio mi dispiace e chiedo scusa. Ma poi, ripeto, anche io ho passato sere al campo a inserire wpt nel gps e mi divertivo anche, ora pero' mi piace riscoprire il piacere di creare rotte e metterle in pratica alla vecchia maniera (sara' perche' sto studiando per la patente nautica)con carta e bussola e cio' non mi sembra un azione da presuntuoso.Siamo nel 2003 (quasi) e affermare di non volere usufruire di cio' che ci mette a disposizione la tecnologia sarebbe una grande ipocrisia, altrimenti dovremmo visitare il Sahara a dorso di cammello e non con dei comodi fuoristrada.
distinti saluti giovanni