Messaggio inizialmente inserito da robyeadi:
................
Molte altre persone, amano come voi la natura e quindi anche il Sahara, amano le genti e quindi anche quelle genti, ma non hanno la possibilità o l'autonoma capacità di raggiungerle, o magari non vogliono farsi impachettare dalle agenzie di viaggio. Una volta là anche loro potrebbero dimostrare che ci sono altri modi per viaggiare.
In quest'ottica immaginavo di propormi , e non per portare nuove comete da quelle parti. Ma ahimè, non è facile trovare le parole giuste per esprimersi e quindi non sempre si riesce a dire quello che si vorrebbe. Per questo io avevo proposto una “baracca”, proprio là sul campo, intesa come un ritrovo per coloro che volessero far crescere questa passione e anche come avamposto per tutte le battaglie da portare avanti, magari sarebbe potuto diventare un luogo simbolo di riscossa.
A presto
Roberto
"Amico" Roberto (uso volutamente una tua terminologia),
Non sono in grado di esprimere una critica alla tua lettera migliore di quella di Massi o comunque non credo valga la pena di tentare di perfezionarla. Mi sembra che il tuo scritto sia stato analizzato in modo eccellente.
Solo una domanda mi resta da porti (alla tua lettera-piena-di-citazioni-e-di-comprensione-dei-nostri-pensieri):
Ma questo
business-multiproprietà-baracche-KsarGhilane-bar-postodirifornimento..... 
che diavolo dovrebbe essere (in concreto) e
chi ci dovrebbe guadagnare?
Penso che se invece di continuare a rilanciare veleno (anche qui uso una terminologia tua) perdessi un pò di tempo a descrivere il progetto (o il business...) allora capirebbero tutti e magari... vivremmo tutti felici e contenti!
P.S.) Vi aspetto tutti al bar per festeggiare con voi il mio 500° post! :p