Conosco da più di un anno il sito, e lo ritengo di buona qualità, ma (ahimè) non conosco personalmente né Alvise né gli altri frequentatori abituali. Mi fa piacere che non ci sia rancore da parte tua Peter Komanns anche perché sinceramente non né vedo il motivo.
Condivido lo spirito di confronto e di democrazia che animano i partecipanti del furum perché poggiano su valori e su principi che oramai dovrebbero essere patrimonio di tutti.
Ribadisco che ho pubblicato il messaggio con l'intenzione di fare un annuncio, ma se devo sentirmi colpevole mi sentirei colpevole d'ingenuità piuttosto che di antidemocrazia.
Ben vengano gli scottanti temi come la profanazione e la devastazione, infatti sempre più spesso se ne parla ovunque come del resto anche in questo sito.
Ai responsabili del forum vorrei chiedere:
Ritenete possibile che in questo folder ci possano stare annunci come il mio, annunci che abbiano il chiaro intento di ricercare persone interessate?
Se non lo ritenete opportuno allora non pubblicatelo nemmeno o toglietelo.
Ma se invece ritenete di lasciarlo, cosa ci sarebbe di male nello sperare che un annuncio rimanga tale e non diventi discussione?
Non sto mica negando la discussione su temi scottanti, e nemmeno impedendo a chicchessia di esprimere le proprie opinioni, ma sto solo chiedendo che venga separato il concetto di “avviso di collaborazione” dal concetto di “discussione” in due spazi diversi.
Cordiali saluti
Roberto