Mamma mia che argomento caldo ....
Spero di non prendermi qualche kaziatone da qualcuno ;\)

Comunque a parer mio:
1) il posto per riunirsi non e' una cattiva idea , secondo me il problema che non lo si puo' tenere in piedi tutto l'anno.
2) le persone che frequentano il sito a mio avviso parte quando sono costretti nelle loro attivita' quotidiane preferiscono vedere posti nuovi e quindi non passerebbero mai + di una volta nello stesso posto, (a parte Roby un caso patologico con 5 volte in Marocco... o forse sono 6 ;)) per discutere e' molto piu comodo il bar virtuale con sbronze virtuali e senza legami spaziotemporali.
3)Il terreno, i permessi , costruire non e' nulla rispetto alla gestione di un qualsiasi posto, ci credo che ti chiedono 200 dollaroni per far girare la baracca egiziana. Il personale la manutenzione etc hanno costi notevoli anche in marocco o tunisia e se fai una cosa tipo comune autogestita anni 70 non penso ci sia molta gente che vuole sbattersi e poi quando la gente che si sbatte trova un macello fatto da altri gli passa la voglia di andare avanti. E' come comperare un veicolo in un gruppo di amici, generalemnte dopo un po non si e' piu' amici \:D

Non voglio smontare la tua proposta che vedo come onesta voglia di aggregazione e certamente piu' una fointe di spese che una fonte di guadagno cosa si potrebbe fare ?

un RADUNO in qualche bella localita' sperduta dell'africa, ognuno arriva per la sua strada e riparte per la sua strada.
Modello Elefantentreffen.
Ogni anno un posto diverso deciso magari sul forum in modo che sia sulla "strada" per piu' persone possibili.
Il problema ?
A) la gente non vorrebbe sacrificare nemmeno 2 giorni dei 15 di vacanze che ha
B) probabilmente ci vorrebero 4 mesi per definire date e luogo

In pratica un Bar mobile nella piu' autentica tradizione della transumanza.
Comunque anche li mi sa che gli alcolici potrebbero essere solo virtuali
inshalla.

PS un po di tempo fa vicino a Zafrane (sud tunisino vicino a Douz) mi ero insabbiato vicino ad un fortino della legione che stavano ristrutturando volevano fare un ristorante o qualcosa di simile...
Era un posto molto bello con una vista stupenda dietro l'oasi. Quello sarebbe stato veramente un bel localino ... Qualcuno ci e' mai stato?