Finalmente questo conflitto tangente è diventato incidente.
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun sul 3ad monomarca Toyota:
Caro Massi+...
Non ti attacco.Non mi interessa attaccarti.
Esprimo la mia insofferenza nei confronti di un modo di fare che non mi piace, e non lo nascondo.Trovo, forse a torto,ma esprimo un'opinione mia personale, di pessimo gusto l'abitudine di "prendere" le frasi altrui ed analizzarle: [cut]Con Robyyeadi o come cavolo si chiamava si è raggiunto il top dell'intolleranza proprio con questo metodo, e da allora,se già prima mi dava noia, proprio non lo sopporto.
questo metodo di rispondere colle quote è tipico dei 3ad di qualunque newsgroup. Se c'è un contenuto si discute quello e quando la forma espositiva è intrinsecamente connessa ai contenuti la risposta verte entrambe le cose.
Il 3ad di robieady è stato manifestamente segno di una certa intolleranza, non credere ne vada particolarmente fiero, egli ha espresso delle idee che non condividevo, se fossimo stati di persona forse avrei alzato la voce.
Non sono una persona umile, ho un carattere pessimo e non mi sottraggo allo scontro, al confronto.
Secondo,tanto per essere chiari,sinceramente trovo che i forum,almeno quelli tecnici, dovrebbero essere dei forum di servizio,e quindi io li considero roba seria e non ritrovo per scherzare,anche perchè coloro che cercano info attendibili per costruirsi un viaggio vengono a cercarle qui,e non credo interessi loro leggere di battute,scherzi o che altro.
Credo di aver mai intasato i 3ad tecnici per sollazzo, in particolare il discorso sul did m'interessava perchè un mio amico ha appena comprato l'ennesimo GR e sapendo che lo usa per andare in Africa pensavo di fargli leggere quello che avevi detto in proposito.
[cut]
Terzo. Perdonami se ti do l'impressione di attaccarti,perchè non è quello che mi interessa fare nella maniera più assoluta.
Se ti senti in coscienza di caricarti della responsabilità di dire la tua sulle cose che il pubblico legge sono certo che avrai l'esperienza per farlo.
Io, dopo quasi un centinaio di migliaia di km in nord africa non mi sento cosi preparato, ma è una cosa soggettiva, chiaro.
Credimi non ti attacco,ma caratterialmente non riesco a celare il mio disappunto nelle cose:ed il mio recalcitrare nei tuoi confronti non deriva dalle tue poco lusinghiere parole su Tembaine,come chiunque mi conosce sa, ma semplicemente dal fatto che ,almeno secondo me, non trovo nel tuo apparire qui un servizio per gli altri ma un'occasione per esserci. Posso ,certo, sbagliare,ma questa è l'impressione che mi dai leggendoti.E non è quello che,almeno fino a tempo fa, la gente cercava in Sek-
Detto questo amici come prima, ti rispetto e non mi sogno certo di ignorarti: ho 40 anni e penso che i problemi della vita siano altri.Solo credo che le diatribe a Sek non servano e che abbia invece piuttosto sete di umiltà e concretezza.
Con rispetto
RoboGabr'Aoun
Certo da tempo che l'origine della tua stizza fosse derivante dalla famosa frase su Timbain, duolemi ora constatare quanto le mie rassicurazioni sul fatto che tale testo tutt'altro volesse piuttosto che ledere la tua figura, a nulla sono valse. Il fatto stesso tu me ne stia rammentando l'occasione vale a farmi dubitare del tuo stesso rasssicurarmi.
Credo che difficilmente fra chi ha letto quel racconto possa essere scaturita analoga interpreazione d'un racconto che voleva essere invece ampiamente ironico.
Per quanto invece concerne il mio esistere in questa realtà e a quale titolo, vorrei rammentarti che semmai esiste un principato nelle opinioni, cotesto è stabilito dal confronto dialettico. Lungi inoltre dal voler minimamente paragonare le mie esperienze in materia di viaggi africani alle tue, non esprimo opinioni su argomenti che non conosco, ho effettuato 2 viaggi in tunisia e non mi ritroverai mai a cosigliare chi è in partenza per la Libia o il Marocco, non nascondo la mia condizione di neofita e non millanto imprese epiche.
Nei vari 3ad io esprimo il mio parere in materia di meccanica avendo lavorato 5 anni in una officina ove si preparavano 4x4 per gare africane, sporadici in materia di navigazione col gps e cartografia, per eperienza effettuata direttamente, etica.
Il mio personale modo di essere si manifesta in una esposizione diretta delle mie opinioni che non vuol essere mancanza di modestia, bensì la diretta presa di coscienza, che chi esprime apertamente una opinione, di questa si assume piena responsabilità. E questo mi mette naturalmente in contrasto con chi, per contro, esprime una modalità di affermazione-non affermazione, dove la modestia nel presentare l'istanza, sembra voler fungere da paravento alle contestazioni.
Anch'io ho consumato qualche motore in giro per il mondo, ma la cosa che è più importante è che ho accumulato delle esperienze, mi sono accadute cose, ne ho viste accadere altre. Con occhio orientato all'Arte, per interesse e studio, prima ho visto ciò che avevano prodotto le culture più vicine alla mia e via via mi sono allontanato verso ciò che mi sembrava più lontano e difficile da capire con la mia filosofia, che è occidentale perchè qui sono nato e mi sono formato. Questo per me voleva dire [nell'altro tread] la mia affermazione (cito a memoria): "sono partito per l'Africa quando mi sono sentito pronto".
Credo che nessuno possa affermare senza false modestie, di partire per il deserto senza sentirsi preparato, senonaltro a morirci.
Detto questo, propongo sul bar questo 3ad perchè sia di pubblico dominio.
bye, massi