Ti ringrazio Lone Land per la tua pronta e precisa risposta. Non mi sembra che in quelle poche righe che ho scritto ci sia alcun cenno a villette o a cottage in multiproprietà, non so perché ti vengono in mente immagini di quel tipo.
Se fossi un imprenditore non farei certamente una proposta come, tu prospetti, in un sito frequentato da veri amanti d'avventure e della natura, ma mi dedicherei invece alla realizzazione di un asettico villaggio turistico. Non mi piace Milano 5 e non mi piacciono i grandi imprenditori.
Io non vedo nessun business nella mia proposta, hai mai pensato che qualcuno potrebbe donare il proprio tempo gratuitamente ad un'associazione? Molte persone al mondo lo fanno in associazioni d'ogni tipo.
Non mi sembrano “minestroni” i rifugi sparsi per tutte le montagne del mondo, gestiti pure loro da Associazioni, e non ho mai sentito nessun amante della montagna accanirsi contro di loro. Non è un minestrone nemmeno l'E.Q.I. ( L'ENVIRONMENT QUALITY INTERNATIONAL) che ha varie dislocazioni in molte parti dell'Africa e del mondo, ed è un'Associazione a livello mondiale. Non parliamo delle varie Associazioni che esistono a livello naturalistico e che gestiscono villaggi interi, in Italia e in tutto il mondo.
In ogni caso, hai espresso un tuo parere e in quanto tale l'accetto e lo rispetto. Può darsi che non sia chiaro quanto ho scritto nella presentazione ma siamo qui per cercare di chiarirci.
Ciao Roberto.