Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Ciao a tutti, bello e interessante l'argomento !!!
Chi stabilisce il buon senso?
Viaggiare si ma come?
...[cut]...
Così piano piano sono entrato nell'Africa e piano piano senza fare rumore ogni volta me ne esco.
A voi risulta ancora tutto ciò?
Il tuo discorso e' veramente affascinante e rende efficaciemente l'idea di un ottimo sistema per viaggiare al fine di aumentare la propria conoscenza (si lo so, lo dice anche un tizio con il quale non condivido alcune metodologie.. :rolleyes: ).
Da come parli si direbbe anche che sei piuttosto avanti nel discorso e nel leggerti mi viene un mistro tra ammirazione e invidia.
Chi stabilisce il buon senso ? Nessuno, pero' violentare i luoghi dove passi credo esuli dal concetto di buon senso cosi' come rispettare chi e cosa ci circonda possa ragionevolmente rientrare nel buon senso. Poi ognuno ci ricama su ed ognuno ha la sua concezione del buon senso.
Se ci rileggiamo poi, scopriamo come la motivazione al viaggio sia un misto di egoismo (ci piace un mondo 'provare sensazioni' in ogni momento, dalla preparazione al viaggio all'esserci vero e proprio), di desiderio di fuga dal nostro ambiente (si, a nche quando si va in Liguria...) e di volonta' di socializzare con gli autoctoni.
Posto che questo sia vero, una cometa come puo' anche solo avvicinare questi oiettivi ? Lo so, occorrerebbe che uno di questi turisti "fai fare da loro" si presentasse qui a farsi mass...

ehm! a discutere pacatamente con noi

ma temo che per un turista - cometa frequentare un forum sull'africa costituisca una imperdonabile perdita di tempo...
Saluti a tutti
PS Ho sete e vado al bar. Ci si vede poi...