leggo con piacere che Peter ha centrato in pieno lo spirito dell'argomento!Peter anche io la penso come te,credo che un viaggio di molti km in poco tempo possa lasciare ben poco a parte qualche timbro in piu' nel passaporto o qualche diapositiva rubata mentre ci si ferma per fare pipi'. Anche io se avessi solamente 2 settimane di ferie preferirei spulciarmi e godermi per benino il sud Tunisino che non andare in fretta e furia a visitare il sud-Est Libico, molti non la pensano cosi',sono punti di vista e vanno giustamente rispettati. Io personalmente durante la programmazzione dei miei viaggi cerco di non superare i 250km al giorno di media e gia' mi sembrano tanti, è ovvio che ogni tanto(magari in fase di rientro) mi capita di tirare e di fermarmi un po' piu' tardi ma sono giornate piu' uniche che rare nel corso di un viaggio.
E' anche vero quello che scrive LoneLand, cioè che avendo poche ferie a disposizione con il passare del tempo e dei viaggi le mete si allontanano sempre di piu'e le ferie son sempre quelle, ma è pur vero che le mete devono essere vissute e gustate e non "collezzionate" (lo so, lo so, non è il caso tuo, ti conosco e so' che non sei un collezzionista di timbri!!).
ciao giovanni