Giovanni, sapevo che avresti lanciato la tua provocazione! ;\)
La prossima volta che ti illustro un programma di viaggio o ti resoconto un mio giro vuol dire che "barerò" sui tempi! \:D
...non perchè mi vergogni dei miei "lunghi" giri! Tuttaltro.
...ma perchè provo una enorme invidia per la tua possibilità di autogestirti il tempo! Il tuo non dover chiedere ed ottenere le ferie e dover contrattare il periodo con colleghi ed esigenze di lavoro \:\( ...
Ma qui rischiamo di andare fuori tema!
Io impiego le mie ferie praticamente solo per viaggiare, e lo faccio da molti anni ormai. Siccome le mete vicine sono rmai finite e quelle lontane ...pure, ormai i miei viaggi devono essere programmati con molta cura! \:\(
Non devo rischiare di non apprezzare come meritano i posti che ritengo che meritino e non devo rinunciare a vedere con calma e bene i posti che visito!
Ormai mia moglie ed io siamo una perfetta macchina da viaggio! \:D Il desiderio di godere sino in fondo ciò che ci sta intorno è tale da motivarci ad adottare ritmi "personalissimi" che peraltro non ci pesano affatto (partenze mattiniere, brevi pranzi, lunghe tappe se necessarie) ma che ci consentono di contro visite accurate e godute appieno di musei, siti archeologici, località che semplicemente ci piacciono, piacevolissime cene nelle taverne deglia "autoctoni" che tanto piacciono a Peter ...e così via! \:D

Certo, se avessi tutto il tempo che voglio farei diversamente, ma con il tempo che ho non credo proprio si possa fare di meglio! ;\)

P.S.) ...e poi, Giovanni, tu in Islanda sei stato meno di me! :p