Caro Peter
dici tante cose la maggior parte delle quali le condivido in pieno; vediamo se riesco, nel mio piccolo, a fare chiarezza anche per gli altri che ci seguono loro magrado:
......... Non si puo' prendere un breve periodo e giudicare solo da li'. In Palestina la storia dura dagli anni '30 in poi ed e' zeppa di kasini da entrambe le parti e, mi ripeto, da parte anche dei paesi occidentali e in particolare dell'Inghilterra......
[/QUOTE]
Sono perfettamente in sintonia con te.
.........Non sono disponibile a giudicare una situazione cosi' usando la matematica dei morti ammazzati. .......
Non si puo' dire che Israele e' uno stato guerrafondaio che pratica il terrorismo e in piu' ha anche l'atomica cosi' come non si puo' dire che Arafat sia il capo di tutti i terroristi......
Anche in questo caso come si può essere dissenzienti? Io ho solo fatto un distinguo tra un esercito e qualche centinaia di "martiri".
In Italia ed in particolar modo dalle mie parti abbiamo una certa conoscenza storica con il concetto di "rappresaglia".
Ti sei chiesto come mai non appena c'e' un minimo di possibilita' di tregua salti sempre fuori il kamikaze di turno o l'elicottero che fikka i suoi missili attraverso una finestra di una casa nella quale forse ci abita un terrorista ? Perche' succede sempre, ma proprio sempre ?
Certo che me lo sono chiesto ma, a rischio di diventare monotono, non posso non fare dei distinguo tra un esercito di occupazione ed un popolo che cerca la propria libertà.
Forse, anzi, certamente lo sta facendo in maniera sbagliata ma braccia spaccate dai soldati, bambini uccisi mentre erano tra le braccia del loro padre, giornalisti mitragliati dai tank con l'esercito sempre assoltodal proprio vertice, bhe!, mi sembra diverso.
......Quindi non sono ne' con la Fallaci ne' con te....
Ti ringrazio per l'accostamento con la Fallaci, assolutamente impietoso per lei, dato che come scrittrice la ritengo molto brava anche se non posso certo condividere il suo percorso politico che l'ha portata da difendere gli eroi della resistenza greca contro i colonnelli a sprezzante dispensatrice i giudizi sulla cultura araba.
Ci sono i bastardi da entrambi i lati della barricata e occorre eliminare innanzi tutto quelli, con ogni mezzo, compresa una invasione di qualcuno dall'esterno o una serie di omicidi mirati; non ci puo' essere pieta' per gente del genere.
Poi si parla di pace.
Anche qui siamo perfettamente daccordo.
Solo che gli omicidi mirati ci sono solo da una parte e non credo che un qualunque presidente americano abbia intenzione di inimicarsi la potente lobby filo israeliana che esiste negli USA per mandare i marines in Israele.
Anche perchè là non c'é petrolio
Tutto quanto sopra sempre con la masima stima delle tue opinioni che so perfettamente ragionate e ponderate.
Marco
[ 08 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]