Nessuna difficoltà. Tranne che nel Wadi Rum (dove abbiamo girato a rampazzo) abbiamo sempre seguito piste che puntavano più o meno verso i waypoints di riferimento, i ricordi più salienti sono:
- molta polvere finissima da Aleppo a Palmyra (sono arrivato con il filtro aria intasato pur facendo sempre apertura, era la mia polvere)
- piste molto pietrose nel deserto vulcanico, a schiena d'asino molto pronunciata, molto strette e con pietroni ai lati che raramente consentivano di tenere 2 ruote sul bordo e le altre sulla gobba centrale, fortunatamente le protezioni sottoscocca che avevo già montato sono servite molto, considerando che l'assetto del Toy 120 era quello di serie e le 265/70 aggiungevano poco più di 1 cm.
- nel Wadi Rum se si sta sulle tracce delle auto delle guide nessun problema, in confronto a Tunisia o Libia è un terreno da educande, dune poche e abbastanza facili
In definitiva nessuna difficoltà sostanziale, nulla di paragonabile a quanto si incontra abitualmente in Tunisia o in Libia.
Appena avrò un attimo andrò anch'io a ripercorrere la mia traccia su Google Earth, per vedere se mi viene in mente qualche altra info o precauzione importante da fornire a chi eventualmente volesse seguirla.
[ 26 Giugno 2006: Messaggio editato da: raskebir ]
Toy L.C.125 Autom.