0 registered (),
108
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/09/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#31280 - 08/06/06 12:02 PM
Re: Siria
|
Senior
Registered: 01/18/06
Loc: Rovagnate
|
Ciao Marco siamo felici che alla fine siete riusciti a realizzare il vostro viaggio in Siria e Giordania, noi siamo tutti e quattro a Kathmandu e speriamo di rientrare presto in Italia. Buona continuazione un grosso bacio a Betty e Gaia salutaci anche Carlo Ciao Giovanna Saverio Sapana e Kiran
|
|
|
#31281 - 08/07/06 08:53 AM
|
Member
Registered: 10/31/04
Loc: Asti
|
Sono molto contento di sapere che tutto si è sviluppato nel migliore dei modi ... Siete stati sicuramente prudenti, ma coraggiosi e tenaci ... dimostrazione che una buona pianificazione e la calma unita alla costanza premiano il viaggiatore anche in zone "difficili" ... Un felice rientro ...
|
|
|
#31283 - 08/07/06 11:40 AM
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
Mi fa veramente piacere ! Un augurio di buona prosecuzione a Marco, Paolone, Sandra,ed a tutti....
|
|
|
#31284 - 08/14/06 10:04 AM
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
evvai Marko, come dicevo prima... quello che si viene a sapere qua... spesso non copincide con la realtà locale ( in bene.. ma anche nel male..)
A presto.
|
|
|
#31285 - 08/21/06 09:31 AM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
rientrati sta notte. ho ancora in mente le facciate di Petra, poi sta storia della guerra ha allontanato parecchi turistri, per cui è stato un piacere girare per siti e rovine senza la ressa. Purtroppo abbiamo fatto poco fuoristrada. I siriani sono persone stupende, i giordani pensano prima al buiseness. Mi hanno stupito due cose: la temperatura, ottima, il classico vento caldo l'abbiamo sentito solo ad Aqaba, altrimenti la zona è battuta sempre da un venticello che rinfresca, si stava molto bene anche nel wadi Ram. L'altra cosa è pagare per uscire dalla giordania, in quel paese ci sono tasse per fare qualunque cosa, nonostante i visti già in nostro possesso abbiamo speso circa 60€ per entrare (2persone+bimba+veicolo) e 25€ per uscire, per entrare nel wadi Ram 9€, meno male che non ci hanno chiesto nulla per uscire. Alla fine abbiamo speso tra turchia, siria e giordaia 516€ di spese doganali tra entrate, uscite e rientri...compresi i visti fatti da casa. Caruccia la cosa. Il deserto siriano non mi è piacuto, niente sabbia, è un hammada sterminata, priva di interessa, poche montagne, qualche castello diroccato e malconcio; mentre il deserto Giordano è simile al siriano al nord, ma più giù nel wadi ram è molto bello, sabbia (peccato poche dune) montagne, ricorda molto l'akakus, unico difetto che è piccolo. Gasolio 0.10€ al litro in Siria, 0,30 in giordania, 1,30€ in turchia, 1€ in Grecia. Problemi al toyota: mi si è schiantato il tachimetro e contachilometri , funziona ad intermittenza, i problemi sono usciti già in grecia...boo sarà un contatto. L'altro veicolo con me 110TD5 nessun problema. A presto farò un resoconto come pagina statica, con WP e foto.
|
|
|
#31286 - 08/21/06 11:07 AM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da marko: rientrati sta notte.......... Ciao Marco, bentornati !!!!
|
|
|
#31287 - 08/23/06 09:28 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao a tutti, anche noi rientrati oggi. Concordo con Marko, i paesi sono bellissimi entrambi, ma profondamente diversi come mentalità e modo di porsi nei confronti "dell'estraneo": ospitale la Siria con un buon rapporto qualità/prezzo nei servizi, più "commerciale" la Giordania, con una netta tendenza a "spennare", potendo, il turista. Nonostante ciò, ricordo con piacere e con la stessa sorpresa con cui ho reagito allora, i sorrisi e i ringraziamenti (mi sono chiesta....per cosa?) che mi hanno rivolto donne e bambini sulla spiaggia di Aqaba. Conservo conchiglie, pezzetti di corallo e sassetti, piccole "gioie" che i bimbi mi hanno regalato, in cambio di un sorriso e di un goffo tentativo di comunicare con loro e le mamme, sono riusciti a farmi "sorvolare" gli aspetti negativi. Grazie, in ritardo, a Ugo per il suo buon viaggio Sandra null
|
|
|
|
#31288 - 08/24/06 08:40 AM
|
Senior
|
Ciao Sandra e ben arrivata; ovviamente aspettiamo le foto ( le vostre oltre a quelle di Marko che ci ha già promesse).....
|
|
|
#31289 - 08/24/06 09:12 AM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: milano
|
ben rientrati aspetto con impazienza un resoconto soprattutto da te marko visto che hai viaggiato con la figlia per l anno prossimo vorrei andarci anche io con moglie e cecilia ( che tra meno di un mese compie il suo primo anno e con cui ho gia fatto la tunisia a sei mesi )
|
|
|
|