Who's Online
0 registered (), 308 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
corradomuscara
Featured Member
Registered: 08/31/12
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 7 of 16 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 15 16 >
Topic Options
#3119 - 11/12/02 08:11 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: Torino
Ciao Peter.
Spiegami una cosa: sei sempre di vedetta in testa d'albero in attesa dello start?
Mi sembri più puntuale di Pellaschier \:\) , infatti ho notizie in anteprima sul programma del giorno da te, piuttosto che da lui....

Comunque gli accoppiamenti sono perfetti:
Le due barche dei magnati del software (che si odiano) avversarie e, al contempo, la sfida tra i timonieri finalisti dell'ultima edizione...
La battaglia ci sarà, sperando che il "ginocchio" di Prada sia all'altezza del c*** di Coutts \:\)

Ciao.
Alberico.

#3120 - 11/12/02 08:34 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
Ciao Peter.
Spiegami una cosa: sei sempre di vedetta in testa d'albero in attesa dello start?
Mi sembri più puntuale di Pellaschier \:\) , infatti ho notizie in anteprima sul programma del giorno da te, piuttosto che da lui....

Sai.. per evitare di stare alzati invano ho frugato un po' in Internet ed ho trovato il sito che da' le previsioni del tempo e fornisce le notizie in diretta dal comitato di regata sia prima che durante che dopo le gare. Siccome alle 10 del mattino ora loro le barche escono dai moli devono sapere sempre prima se per quel giorno non se ne fa nulla. Di solito verso le 18 ora nostra escono le previsioni e entro le 20 sai se non gareggiano nella giornata...

Quote:
Prosegue Alberico
Comunque gli accoppiamenti sono perfetti:
Le due barche dei magnati del software (che si odiano) avversarie e, al contempo, la sfida tra i timonieri finalisti dell'ultima edizione...
La battaglia ci sarà, sperando che il "ginocchio" di Prada sia all'altezza del c*** di Coutts \:\)

Ciao.
Alberico.

Su Larry Allison non si e' mai parlato male abbastanza Individuo arrogante e presuntuoso che si permette di farsi beffe del pubblico pagando profumatamente per non correre lo skipper di sicuro piu' spettacolare della Coppa America, e cioe' Paul Cayard... Bah!!

La sfida dei primi e' di nuovo italiana: Bertelli contro Bertarelli. Sinceramente il secondo mi e' piu' simpatico ma spero comunque che alla fine contro NZ vinca uno dei due, cosi' la prossima volta le gare si faranno dalle nostre parti! \:D \:D

#3121 - 11/12/02 09:04 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Ciao Peter.
Grazie per il link. Almeno so per tempo se andare a nanna...
Su Larry Allison sono d'accordo, non è certo un simpaticone. Però un punto (grosso) a suo favore lo segna: è un nemico mortale di Bill Gates . Ed io, come Apple fellow, non posso che approvare \:\) ...e poi, sempre per lo stesso motivo, OneWorld ha tra gli sponsor Paul Allen...
Con ciò, il software Oracle è potentissimo e costosissimo , dunque non mi piace esattamente come quello di Bill...
Ciao.
Alberico.

#3122 - 11/12/02 09:08 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Grazie per il link Peter :D,
almeno la smetto di illudermi che alle 01.030 succede qualcosa... per poi finire in catalessi un'ora dopo!!!

A stanotte
Gianluigi

#3123 - 11/12/02 09:15 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
Ciao Peter.
Su Larry Allison sono d'accordo, non è certo un simpaticone. Però un punto (grosso) a suo favore lo segna: è un nemico mortale di Bill Gates . Ed io, come Apple fellow, non posso che approvare \:\) ...e poi, sempre per lo stesso motivo, OneWorld ha tra gli sponsor Paul Allen...
Con ciò, il software Oracle è potentissimo e costosissimo , dunque non mi piace esattamente come quello di Bill...
Ciao.
Alberico.

Lasciamo perdere billybello: sicuramente e' piu' spregevole di Ellison, ma Ellison e' un individuo spregevole mentre billy e' solo spregevole

#3124 - 11/13/02 11:02 AM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
Ciao Raga,

nessun commento stamattina \:D
Peter aspettavo con ansia la tua analisi !!!

Dopo 2 settimane di Algeria ho dovuto aggiornarmi su tutto quanto e successo (forum di sek e altro) e riesco a battere i tasti soltanto ora.

Ragazzi, non vogliatemene ma credo che Prada non sia proprio all'altezza di Alinghi. \:\(
Visto che il gran patron di Alinghi è italiano, avete un buon motivo per fare tifo a chi (probabilmente) saprà mettere i bastoni tra le ruote degli yankies e, si spera, dare filo da torcere ai kiwis :p

Ciao
Mauro

#3125 - 11/13/02 11:46 AM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
Ciao Raga,

Dopo 2 settimane di Algeria ho dovuto aggiornarmi su tutto quanto e successo (forum di sek e altro) e riesco a battere i tasti soltanto ora.

Ragazzi, non vogliatemene ma credo che Prada non sia proprio all'altezza di Alinghi. \:\(
Visto che il gran patron di Alinghi è italiano, avete un buon motivo per fare tifo a chi (probabilmente) saprà mettere i bastoni tra le ruote degli yankies e, si spera, dare filo da torcere ai kiwis :p

Ciao
Mauro

Ciao Mauro,
Bentornato e... te la passo solo perche' la sabbia ti annebbia ancora la mente... \:D (invidia!!!)

Anche se sei "diciamo" di "Cantone" :p , il tifo va fatto, almeno per sperare di vedere un domani sta benedetta C.America nel Mediterraneo... e allora si! che saranno ...zzi amari per tutti gli altri... ;\)

Cia'
Gianluigi

#3126 - 11/13/02 06:28 PM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
Ciao Raga,

...[cut]...
Ciao
Mauro

Hai ragione.
Ti diro' che sono rimasto un po' perplesso. Sembrerebbe che Alinghi sia un poco piu' veloce, non tantissimo, solo un po'.
Russel Coutts sicuramente e' un manico di prima e per giunta conosce benissimo i posti, in piu' e' strapagato e si e' allenato tantissimo.
De Angelis non e' sicuramente Russel Coutts: lo dimostrano i due episodi chiave: prima e' andato a speronare Alinghi facendosi dare la penalita' e poi non si e' accorto che poteva farne dare una apparentemente sicurissima agli avversari, pareggiando il conto e lottando ad armi pari. Poi alla fine si sono tutti quanti demoralizzati e hanno fatto la figura di kakka col gennaker a bagno: una cosa che nemmeno LeDefi o Macalzone Latino hanno mai fatto.

Morale: Prada mi pare un po' debole dal lato psicologico e forse, sottolineo "forse", lievemente svantaggiata sul piano tecnologico.
Alinghi sembra che non sbagli mai, ma anche questa e' una faccenda che non puo' durare a lungo.

Concludo ribadendo la mia tesi: spero proprio che uno di questi due vinca la coppa America, perche' e' ora di regatare nel Mediterraneo e fare un kulo cosi' a tutti \:D \:D

#3127 - 11/14/02 07:03 AM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Anonymous
Unregistered

GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2002
=========================

Alinghi batte Luna Rossa di 8"
Il risultato non rende l'idea di quello che e' effettivamente successo. In partenza LR parte per grazia ricevuta da Russel Coutts, che poteva senza sforzo mandarli a sbattere sulla barca comitato.
Subito alla partenza si capisce come andra' la gara: LR tutto a destra e Alinghi sparato tutto a sinistra. Questa volta pero' Grael ci aveva visto giusto, il vento era a destra! Quindi dopo 5 minuti le due barche si sono incrociate scambiandosi il lato: a destra gli svizzeri che andavano come dei treni e a sinistra LR che annaspava.
I secondi di distacco si accumulano di boa in boa. Al terzo bordo ( = seconda bolina ) il distacco tra le barche era di poco meno di 200 metri.
Al quinto bordo, quello finale, Coutts decide di imitare Grael e kanna completamente il lato faendosi quasi raggiungere da LR.

Altri risultati:
ORACLE batte OneWorld per 17"
ORM batte LeDefi di 1'10"
Stars&Stripes batte GBR di 1'10"

Oracle - OneWorld ha mandato in pezzi la residua parte di credibilita' dell'ex-barca prodigio della coppa: OneWorld appunto e' stata messa sotto per la seconda volta consecutiva da un equipaggio ( Oracle ) al quale sono stati concessi anche degli errori, cosa che ad esempio in LunaRossa - Alinghi non succede mai.

Stasera, tempo permettendo, si replica.
Il menu' e' sempre uguale, si va' al meglio delle 7 regate. Quindi ad Alinghi e ad Oracle basta vincere stasera e domani per passare alle semifinali.

#3128 - 11/15/02 03:23 AM Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
Anonymous
Unregistered

VENERDI' 15 NOVEMBRE 2002
=========================

Alinghi batte Luna Rossa di 8"
Stesso risultato di ieri, ma mo' sono kazzi acidissimi!
Luna Rossa oggi ha dimostrato che se vuole sa sfruttare gli errori altrui ma ha anche fatto vedere che quando Alinghi errori non ne fa' non c'e' nulla da tentare: con questa configurazione ( barca+equipaggio ) di Luna Rossa l'inferiorita' si e' fatta veramente netta, con i nostri che si sono fatti rimontare qualcosa come 40 secondi di vantaggio prima dell'ultima boa passata da Alinghi con 12 secondi all'attivo.

Stars&Stripes batte Wight Lightning di 24"
Praticamente nessuna storia: partiti in vantaggio, gli americani hanno tenuto fino alla fine.

Victory Challenge batte LeDefi di 45"
Semplice passeggiata per ORM, che ha fatto gara a se, semplicemente andandosene alla partenza.

Oracle Racing batte OneWorld di 8"
Con la "barca" (una specie di grande nave da crociera con una dozzina di ponti...) di Paul Allen che faceva da spettatrice e' stato un grande piacere assistere all'ennesima sconfitta Microsoft.

Domani giornata decisiva per Alinghi e Oracle: se vincono passano il turno e vanno a prendere il sole per un bel po'.

Aloha!

Page 7 of 16 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 15 16 >

Moderator:  Administrator