0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#31190 - 03/22/05 03:43 PM
camper matti
|
Junior Member
Registered: 03/16/05
Loc: udine
|
salve sono un nuovo utente (camperista) vorrei passare da Aqaba a Nuweiba col traghetto ma NON ho il Carnet des passages en douane (troppo caro) Chi mi sa dire se : - è possibile -quanto costa l'importazione temporanea del mio camper - ogni altra notizia utile ALPINO
|
|
|
|
#31191 - 03/23/05 08:46 PM
Re: camper matti
|
Member
Registered: 10/25/02
Loc: Fidenza/Parma
|
Non mi risulta che sia possibile importazione temporanea di autoveicoli in Egitto se non in possesso di Carnet de Douane. Saluti e buoni viaggi Stefano Feci http://www.modulidea.it
|
|
|
|
#31192 - 04/09/05 10:47 PM
|
Junior Member
Registered: 04/03/05
Loc: milano
|
Ciao! Ti confermo che senza il carnet non entri. Io ho fatto il giro in camper qualche anno fa, entrando col traghetto dalla Giordania. Il viaggio merita senz'altro!!! Ti sei informato presso l'assicurazione se ti emettono la polizza di fidejussione necessaria per l'automezzo? So che alcune assicurazioni lo fanno, e i prezzi dovrebbero essere nell'ordine dello 0,50% del valore su base annua (tieno anche conto che su un camper l'ACI non chiede il valore a nuovo ma il valore attuale, almeno a Milano). Prova ad informarti. Ciao Marco
|
|
|
|
#31193 - 04/11/05 07:59 PM
|
Junior Member
Registered: 02/18/05
Loc: ROMA
|
sono andato in Egitto con il camper la scorsa estate e ti confermo l'obbligatorietà del carnet de passage en douane. A Roma la procedura per il rilascio del carnet è la seguente:1)comunicare all'Aci Italia Via Marsala i dati identificativi del camper (sig. Nesta); 2) l'Aci provvede alla valutazione del mezzo che se immatricolato da max 5 anni sarà pari al prezzo dello stesso mezzo se ancora prodotto o di uno similare se fuori produzione, acquistato oggi; 3) la valutazione che ci viene rilasciata va consegnata ad una Compagnia di assicurazioni (qui a Roma mi sono avvalso della Viscontea agente Sig. Martini Piazza Rodi) che provvederà all'emissione della polizza fidejussoria con un costo variabile tra l'1,70% al 2% sul valore attribuito dall'Aci; 4) la polizza fidejussoria va consegnata all'Aci che a quel punto rilascia il carnet de passage; 5) una volta rientrati in Italia il carnet dovrà essere restituito all'ente emittente (Aci). STEFANO MONTEMURRO
|
|
|
#31194 - 04/16/05 09:43 AM
|
Member
Registered: 11/09/03
Loc: Monza Brianza
|
ciao, stiamo pensando alle vacanze estive e stiamo valutando anche l'egitto. qualcuno ci può dare qualche indicazione circa l'itinerario seguito, quanti giorni in media richiede, ecc. La nostra idea sarebbe quella di entrare dalla libia ma non sarebbe male neanche dalla giordania anche se il giro è un po' più lungo. ringraziamo tutti quelli che vorranno risponderci. grazie.
valeria & giorgio
|
|
|
#31195 - 04/18/05 03:10 PM
|
Junior Member
Registered: 02/18/05
Loc: ROMA
|
Ciao Valeria, entrando in Egitto dalla Libia non risparmi poi tanti chilometri (fai bene il conto), mentre entrando dalla Giordania e ritornare indietro per la stessa strada, sicuramente risparmi le pratiche burocratiche per la Libia che sono piuttosto onerose. Noi l'anno scorso siamo passati per Tunisia e Libia. Per quanto riguarda il tempo, il giro noi l'abbiamo fatto con comodo in 35 giorni e l'itinerario in Egitto è stato: El Alamein, Cairo, Luxor, Assuan, Abu Simbel, Luxor, Sharm, S.Caterina, Giordania e poi avremmo dovuto passare per la Siria, ma abbiamo avuto dei problemi, e c'è stato un cambio di programma. Se vai con l'auto, per l'Egitto devi avere il carnet de passage. Entrando in Egitto passando per la Turchia, la Siria e la Giordania è un viaggio meraviglioso prendilo in considerazione.
|
|
|
|