0 registered (),
259
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/04
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#31132 - 07/30/04 02:11 PM
Re: Yemen
|
Anonymous
Unregistered
|
Rispondo con ritardo xchè ho visto solo ora il messaggio dopo il rientro da Rodi.
Prendo il visto turistico sempre dietro diretto invio di lettera di richiesta all' Ambasciata a Roma da parte di amici suadita..
In città giro da solo , ma normalmente sono sempre con qualcuno che guida.pure
In questi paesi è infatti fortemente consigliato.In caso di incidenti con gente del posto vi possono essere grossi problemi.Ti devi recare subito in polizia altrimenti le conseguenze possono essere serie (d'altronde è così un po' dappertutto nell'area ma anche nel nordafrica).
Fuori asfalto, ma cmq ovunque in deserto o zona costiera anche su strada ci vuole il permesso e la motivazione del viaggio , ultimamente, mi dicono (gli amici che sento spesso) i controlli sono serrati specie nelle zone di confine. La macchina la noleggio con autista e pensa lui a tutto. Con questo sistema ho visto cose sicuramente più interessanti e poco note invece che affidarmi a resoconti , o guide scritte déjà vu tutti più o meno uguali vista la poco conoscenza turistica del paese.
Quando vado per lavoro o in missione ufficiale uso un passaporto di servizio e quindi non faccio testo in quanto i viaggi e tutto il resto sono organizzati d'ufficio .
Il turismo d'altronde per i sauditi è offrire la migliore ospitalità ai loro visitatori (qui intesi soprattutto gli occidentali) e non lasciarli girare da soli come “Hanz” (capre) non è educato, non è questo mi diceva ,ultimamente in manera colorita ma franca , uno dei loro addetti in occasione di manifestazioni e fiere promozionali sul turismo internazionale dove erano esposti appunto camper e similari, il modo di visitare il paese e tantomeno l'immagine turistica che loro intendono propagandare e neppure di modo di presentare e garantire la proverbiale ospitale araba. A che pro creare complessi con ogni lusso alberghi a 6 stelle, aprire agenzie in grado di offrire ogni servizio e lusso, incluso i migliori 4x4 per poi lasciarli andare in giro la gente senza confort e con tutti i bagagli a bordo come Hammal ( lavoratori , facchini) .
I termini saranno come ho detto coloriti ( parlo arabo e quindi si possono spiegare meglio ) ma illustrano bene quale sia il loro concetto sulla materia e cosa si attendono da noi.
Per avere qualcosa di nuovo e che tenga anche conto che non tutte le tasche sono uguali credo toccherà aspettare parecchio .
Bybybyb GFCLY
|
|
|
|
#31133 - 08/06/04 12:34 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Sempre a proposito di Arabia Saudita :
E stata appena ampliata l'A.E.U. ( Unione Economica Araba ) a 15 paesi .Arabia, saudita,Siria, Giordania , Egitto, Yemen, Bahrein, Libano, Sudan, Quatar, Oman Algeria, Emirati,Libia e Tunisia.
L'accordo verte pricipalemnte sulle nomative doganali e valute (free zone araba) ma avrà anche ripercussione su quelle turistiche.Una attesa Unificazione delle disposizioni sulla materia.
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#31134 - 09/11/06 08:15 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
|