Messaggio inizialmente inserito da il siculo:
Ciao a tutti ! Da informazioni non ufficiali mi risulta che sia possibile attraversare il confine turco siriano senza il carnet de passage, pagando circa 200 USD.
Qualcuno può confermarmi questa notizia ???
Grazie !!!
ma vedete un po' se mi devo scomodare io dalla colombia a rispondere a un'informazione tanto semplice...OHHHH!!ma che siete gia' partiti tutti??
Caro siculo,la notizia te la confermo in parte..in quanto passi senza carnet,ma se ti fanno cacciare 200 dollarazzi ti hanno inchiappettato alla grande...la bastonata sono i 100 dollari che si pagano ad ogni ingresso della vettura se e' diesel,e specifico "ad ogni ingresso",nel senso che quando torni indietro ne cacci allegramente altri 100...ma questa tassa diesel la paghi pure col carnet..ripeto,200 dollari e' un furto a mano armata,e anche 100 lo e'!!ci sono passato 1 anno fa,e si pagava molto,molto meno(e io mi sono dato certe randellate sui marroni che mi ero fatto pure il carnet,coi casini che tutti sanno...)
Attenzione,pero',perche il titolo del tuo post parla di Iran,e,per quanto ne so io,il carnet lo vogliono a tutti i costi(non ci stanno santi)..se sai il contrario,fammi sape' che mi interessa mucho.
ADIOS!