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#30264 - 02/23/04 04:25 PM
Re: patrol gr 3.0
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Junior Member
Registered: 01/29/04
Posts: 6
Loc: Messina, Italia
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Affare fatto Dany, poi ti contatto per la modifica.....
A presto..
Saluti
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#30265 - 02/24/04 12:42 PM
Re: patrol gr 3.0
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Member
Registered: 03/17/02
Posts: 54
Loc: Messina
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Ho avuto richieste di pubblicare alcune modifiche, ma questo è una argomento vasto e personale, dipende sostanzialmente da esigenze, fattori estetici e soprattutto dal proprio portafogli Ho cominciato a pubblicarne una, poichè sono da poco un toyotaro è visibile alla pagina: http://www.sahara.it/cgi-perl/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=19&t=000123 Da buon ex possessore nissan sono presente per eventuali consigli. Intanto per un lifting al vostro patrol, qualcosa del genere andrebbe bene? Patrol
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Daniele
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#30266 - 01/09/06 02:40 PM
Re: patrol gr 3.0
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Senior
Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
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Ma tra i felici possessori di Patrol dell'ultima generazione, c'è qualcuno che ha fatto veramente dei viaggi tosti per capire l'affidabilità del mezzo?
Mi piacerebbe sapere come si comporta in viaggi tosti in Niger, Ciad, Algeria, Mauritania con gasolio sporco e con carichi spaventosi.
Quali i problemi tipici per cui è meglio premunirsi di ricambi prima della partenza?
Quali i punti deboli?
Nei sabbioni pesanti dove si possono trascorrere giornate intere e con carichi di 700/900 kg il mezzo scalda?
Il radiatore ha parti in plastica?
La frizione regge allo sforzo?
La tiranteria è robusta?
Come funziona la pompa del gasolio? E' facilmente ispezionabile? Sostituibile?
E l'elettronica come va? Ci sono problemi che un viaggiatore dovrebbe conoscere prima di partire?
Sono curioso di avere notizie di chi ha esperienza diretta, senza patema di essere messo alla gogna virtuale, ma solo per capire le potenzialità del mezzo.
In cambio potrei fare altrettanto per il Land...
A presto.
Roberto
[ 09 Gennaio 2006: Messaggio editato da: robiceci ]
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#30267 - 01/10/06 12:00 PM
Re: patrol gr 3.0
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Senior
Registered: 12/19/01
Posts: 1579
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Mi piacerebbe sentire le risposte alle tue domande... riferite alla Land... Ci sentiamo stasera Comunque, usato Pajero SW di 13 anni ( completamente originale e pure conciatello) in Tunisia / Douz Borma BeK via Ain Ouadette e Libia , Akakus, Laghi ecc. e L200 100 CV del 2001 facendo viaggio identico ancora in Tunisia. Problemi "0" Entrambi i mezzi completamente originali, anche con sospensioni "d'epoca". L'L200 è davvero godibilissimo sulle dune, anche meglio del mio precedente BJ71, unico problema le retromarcie nei catini strettissimi, dove vi si pianta il sederino e uscite solo a tiro. :rolleyes:
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#30268 - 01/10/06 12:16 PM
Re: patrol gr 3.0
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Senior
Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
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Glauco decanterebbe anche un APECAR senza una ruota e con tettuccio in tela se solo lo avesse... dai voglio pareri seri!!! Intanto sono andato a vedere il PATROL: a parte un sacco di roba inutile da buttare via subito, ma sono inorridito quando ho visto che il superiore del radiatore è in plastica... 'ste giapponesi modello Polistil! Mi sa che prenderò il Patrol solo per andare a Cortina! Messaggio inizialmente inserito da glauco: Mi piacerebbe sentire le risposte alle tue domande... riferite alla Land... Ci sentiamo stasera
Comunque, usato Pajero SW di 13 anni ( completamente originale e pure conciatello) in Tunisia / Douz Borma BeK via Ain Ouadette e Libia , Akakus, Laghi ecc. e L200 100 CV del 2001 facendo viaggio identico ancora in Tunisia. Problemi "0" Entrambi i mezzi completamente originali, anche con sospensioni "d'epoca". L'L200 è davvero godibilissimo sulle dune, anche meglio del mio precedente BJ71, unico problema le retromarcie nei catini strettissimi, dove vi si pianta il sederino e uscite solo a tiro. :rolleyes:[ 10 Gennaio 2006: Messaggio editato da: robiceci ]
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#30269 - 01/10/06 12:27 PM
Re: patrol gr 3.0
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Senior
Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
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Accetto comunque la richiesta di Glauco e rispondo alle mie stesse domande riferendomi però al Land Defender 110 HT M.Y. 2002 di cui sono felice proprietario (trascurando i soliti consigli legati a fusibili, relè, ecc. ecc.): Messaggio inizialmente inserito da robiceci: [q]Ma tra i felici possessori di Patrol dell'ultima generazione, c'è qualcuno che ha fatto veramente dei viaggi tosti per capire l'affidabilità del mezzo?
Mi piacerebbe sapere come si comporta in viaggi tosti in Niger, Ciad, Algeria, Mauritania con gasolio sporco e con carichi spaventosi. ->Risp.: il gasolio va filtrato assolutamente pena l'intasamento della pompa del carburante (io uso un imbuto speciale con filtro). Per il carico della macchina, no problem anche con ammortizzatori di serie, forse un po' morbidi, ma indistruttibili (però considerate che io ho la versione HT da carico)
Quali i problemi tipici per cui è meglio premunirsi di ricambi prima della partenza? ->Risp.: Sicuramente la pompa della frizione... ormai un classico!
Quali i punti deboli? ->Risp.: Oltre alla sopra menzionata pompa frizione, sicuramente gli altri punti deboli sono la pompa carburante (assolutamente fare botola di ispezione dal pianale ed eventualmente portarsi una pompa di scorta) e forse la centralina (ma mi risulta che i pochi malfunzionamenti registrati fossero semplicemente un problema di massa--> infatti ho fatto una seconda massa per la centralina)
Nei sabbioni pesanti dove si possono trascorrere giornate intere e con carichi di 700/900 kg il mezzo scalda? ->Risp.: ma neanche a 60° e con l'aria condizionata in funzione vedrete un Def scaldarsi
Il radiatore ha parti in plastica? ->Risp.: NO, grazie a Dio
La frizione regge allo sforzo? ->Risp.: assolutamente sì
La tiranteria è robusta? ->Risp.: certo! E' necessario però proteggere la barra di sterzo con una piastra per evitare di piegarla su ostacoli improvvisi
Come funziona la pompa del gasolio? ->Risp.: in Africa è la parte più a rischio
E' facilmente ispezionabile? ->Risp.: NO, dovete tagliare un pozzetto di ispezione dal pianale, altrimenti è un incubo
Sostituibile? ->Risp.: previa realizzazione della botola SI
E l'elettronica come va? Ci sono problemi che un viaggiatore dovrebbe conoscere prima di partire? ->Risp.: no, ma vedi sopra
Sono curioso di avere notizie di chi ha esperienza diretta, senza patema di essere messo alla gogna virtuale, ma solo per capire le potenzialità del mezzo.
In cambio potrei fare altrettanto per il Land...
A presto.
Roberto
[ 09 Gennaio 2006: Messaggio editato da: robiceci ][/qb] [ 10 Gennaio 2006: Messaggio editato da: robiceci ] [ 10 Gennaio 2006: Messaggio editato da: robiceci ]
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#30270 - 01/10/06 12:41 PM
Re: patrol gr 3.0
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Senior
Registered: 04/27/02
Posts: 376
Loc: milano
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Azz...! Proprio adesso che ho intenzione di cambiare il mio vecchio Runner con un Patrol, te ne esci con questa affermazioni!?!? Ciao Robi...e un bacio alla bimba. Flavio
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#30271 - 01/10/06 12:53 PM
Re: patrol gr 3.0
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Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
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Messaggio inizialmente inserito da fennek: Azz...! Proprio adesso che ho intenzione di cambiare il mio vecchio Runner con un Patrol, te ne esci con questa affermazioni!?!? Ciao Robi...e un bacio alla bimba. FlavioCiao Flavio, Saluti alla famiglia! E già che ci sono: 2 anni fa NISSAN sui Patrol ha subìto un ecatombe di motori con numerose sostituzioni in blocco (oggi tutto dovrebbe essere OK). Altro punto notoriamente debole è il debimetro, molto ma molto fragile...
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#30272 - 01/10/06 01:27 PM
Re: patrol gr 3.0
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Registered: 04/27/02
Posts: 376
Loc: milano
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Anni fa ho posseduto il vecchio Patrol 2.8 senza aver mai avuto problemi.L'ecatombe di motori a cui ti riferisci, è forse dei 6 cilindri? Attualmente il 4 cilindri 3.0 mi pare vada molto meglio...Per il debimetro ho sentito i problemi ma...sopratutto sui pick-up Ciao Fennek
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#30273 - 01/10/06 02:04 PM
Re: patrol gr 3.0
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Registered: 12/19/01
Posts: 1579
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Attualmente ho il mezzo più nuovo delle mia vita, ma negli ultimi 15 anni ho avuto nell'ordine: Suzuki 1000, BJ 42, BJ 70, BJ 71,Range benzina, Paj SW. L'età media dei mezzi era di 12/15 anni, ho fatto circa 20 viaggi sahariani e tralasciando un solenoide del motorino di avviamento del BJ 42, mai avuto rotture meccaniche se non dovute a mia esclusiva imperizia ( serrato male bulloni albero trasmissione con conseguente rottura della coppo olio). Sono anni che curo personalmente la manutenzione e non sono sicuramente un meccanico. Debbo quindi concludere che tuti i mezzi sopra indicati sono adatti all'Africa. Porbabilmente ci sarà chi invece ha avuto danni mostruosi... Qunidi... TUTTI i mezzi vanno bene,anche l'Apecar, basta conoscerli BENE, fargli una manutenzione decente, e conoscere i propri ( e dell'auto )limiti!. Riguardo ai vecchi Patrol 3300 aspirato e turbo, avevno problemi di testa, ma a 2/300.000 chilometri, quindi ... erano davvero problemi o c'era da aspettarselo? [ 10 Gennaio 2006: Messaggio editato da: glauco ]
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