0 registered (),
85
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/18/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#30219 - 04/15/04 09:42 PM
Re: Guai , piaceri e altro dei Nissan
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Messaggio inizialmente inserito da Fabio Gasparato: Gianluigi: "Gia'... e come lo spieghiamo che NON SI PUO' togliere il sedile posteriore di un mezzo (qualunque sia) adibito a trasporto persone??? (se promisquo, pare di si)"
Ma sei sicuro? Stai dicendo che se io ho una monovolume piena di sedili devo sempre tenerli tutti montati altrimenti mi multano? Fabio Yess... a meno che non li butti giù Se li levi davvero, 'sokka@@i!!!
|
|
|
#30220 - 04/15/04 11:04 PM
|
Member
Registered: 05/31/02
Loc: cassina de pecchi milano
|
Ahimè ha ragione Gianluigi,
l'autovettura deve riportare numero di sedili tanti quanti riportati sul libretto il numero di persone trasportate, per cui tutti i viaggi da e fino a Genova, senza sedili posteriori sono a rischio...sempre se incontri quello pignolo.
Per Valeria. Se l'autocarro è intestato ad una ditta , risulta difficile convincere la Pol Strada che ti ferma la domenica pomeriggio tornando da Ponte di Legno, trasportanto sci, snow-board, scarponi ecc ecc ,che per andare in cantiere a fare la malta o il cemento (con il secchiello e cazzuola che ti porti sempre dietro, come suggerisce massi+) ci dovevi andare in seggiovia... :rolleyes:
Se puoi, meglio intestare l'autocarro a persona fisica.
[ 15 Aprile 2004: Messaggio editato da: kialma ]
|
|
|
#30221 - 04/16/04 12:55 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da Fabio Gasparato: Ma sei sicuro? Stai dicendo che se io ho una monovolume piena di sedili devo sempre tenerli tutti montati altrimenti mi multano? Fabio In realtà secondo me non è così, l'art.71 del codice della strada stabilisce l'obbligo di non alterare quelle "caratteristiche costruttive" del veicolo che sono soggette a verifica della motorizzazione. La "determinazione dei numero dei posti" (art.227 del Regolamento) è una di queste caratteristiche, quindi qualche illuminato esemplare di italico burocrate ha stabilito che togliere un sedile equivale ad aggiungerne uno, perchè altera il numero dei posti. Se però in origine il veicolo è predisposto perchè i sedili possano essere rimossi (tipo toyota HDJ80 8 posti), mi risulta che si possa fare, perchè quel tipo di allestimento è stato approvato con quella caratteristica. Per inciso credo nessuno sappia quali siano le caratteristiche costruttive soggette ad accertamento, perchè l'art.227 dice che: "1. Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli, soggette ad accertamento, sono quelle indicate nell'appendice V al presente titolo. Nell'ambito di tali caratteristiche il Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., stabilisce quali devono essere oggetto di accertamento, in relazione a ciascuna categoria di veicoli." Traduzione: sono tutte soggette ad accertamento, ma non per tutti i veicoli: un ignoto dirigente della MCTC stabilisce quali lo sono per ciascun tipo di veicolo. Se aggiungi che nella lista ci sono portasci, portapacchi, antenna radio, etc (manca solo il posacenere) siamo a posto.....
|
|
|
|
#30222 - 04/16/04 01:13 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da valeria: A questo punto ho le idee sono ancora + confuse e sorgono altri dubbi: ipotizziamo che il veicolo sia intestato ad una ditta il pick up nasce come autocarro. ma se mi trovassi a viaggiare una domenica in autostrada con 4 persone a bordo e i bagagli per le vacanze, cosa succederebbe in caso di controllo??? se venisse rimandato alla revisione cosa succederebbe ????
Ecco qua: Art. 82 del codice della strada "comma 8. (...) chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. (...) comma 10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi. " (art. 217: "...L'agente accertatore rilascia permesso provvisorio di circolazione limitatamente al periodo di tempo necessario a condurre il veicolo nel luogo di custodia indicato dall'interessato...") Quindi: puoi tornare a casa, paghi pegno, stai ferma un turno e il tuo pickup rimane autocarro. Non ho idea invece di che cosa succede se ti ferma la finanza e scopre che il pickup l'hai comprato con i benefici fiscali della legge tremonti.....
|
|
|
|
#30223 - 04/16/04 03:20 PM
|
Senior
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da Fabio Gasparato: Gianluigi: "Gia'... e come lo spieghiamo che NON SI PUO' togliere il sedile posteriore di un mezzo (qualunque sia) adibito a trasporto persone??? (se promisquo, pare di si)"
Ma sei sicuro? Stai dicendo che se io ho una monovolume piena di sedili devo sempre tenerli tutti montati altrimenti mi multano? Fabio si. bye,massi
|
|
|
#30224 - 05/15/04 09:06 AM
|
Junior Member
Registered: 12/04/03
Loc: pavia
|
Ciao ragazzi, datemi qualche idea nuova per un patrol tr 3300 turbo che non siano il solito foglio in più o biscoto lungo delle balestre o rinforzi ponti. Lo considero una vecchia ma ottima macchina per giri come Tunisia - Algeria.
|
|
|
|
#30225 - 05/16/04 08:18 PM
|
Senior
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da warlock: Ciao ragazzi, datemi qualche idea nuova per un patrol tr 3300 turbo che non siano il solito foglio in più o biscoto lungo delle balestre o rinforzi ponti. Lo considero una vecchia ma ottima macchina per giri come Tunisia - Algeria. dipende che idee vuoi, che argomento? motore? assetto? secondo me una bella idea potrebbe essere una bella verniciatura doppiostratocangiante lillina con riflessi violetti.. o anche degli scivoli in kevlar da apllicare sotto i ponti per migliorare la "scivolosità" quando stai per insabbiarti.. hai qualche soldo da parte? tutte le sospensioni su uniball, sai che figata? scherzi a parte, quanto ai biscottini allungati sono una tragedia, non li consiglierò mai bye, massi
|
|
|
|