Messaggio inizialmente inserito da claudio:
Per Peter la mia voleva essere una semplice battuta penso mi sia concesso.
No pur possedendo una Mitsubishi non mi sono mai fermato in hotel a 5 stelle e si ho effettuato viaggi superiori alle tre settimane.Concordo con te col fatto che gli ultimi modelli di Mits. siano i più gettonati dai fighetti ma come ho già scritto nel forum consigli questo non autorizza a classificare tutti i possessori di tale marca in quel modo.Tu scrivi sul tuo mezzo bellezza e fascino propio i due criteri che traggono in inganno nella scelta di un veicolo questo ovviamente vale per tutti. Cosa penso delle ultime Mitstubishi buone per fare delle casse portaoggetti da installare nel cassone del mio L200 vecchio modello, brutto e quindi snobbato dai fighetti meglio così.
Essere innamorati del propio mezzo non fà l'affidabilità.Io non viaggio mai con le stesse persone e quindi o avuto modo di avere compagni di viaggio con i mezzi più disparati e nel tempo piccoli o anche più gravi inconvenienti sono capitati un pò a tutti e a tutte le marche, ma il più delle volte non era il mezzo tale o la marca x a determinare l'inconveniente, ma invece era l'autista con manovre piuttosto che manutenzione errata.
Ho espresso un mio pensiero spero non venga interpretato come un attacco.
Ciao a tutti.
No Claudio, nessun attacco, ci mancherebbe!
Evidentemente, tra l'altro, abbiamo avuto esperienze simili: anch'io ho avuto modo di viaggiare con molte persone diverse e con altrettanti diversi mezzi.
E' scontato che se la manutenzione e' approssimativa anche il piu' bel 4x4 del mondo si rompe e ti lascia per strada, e sono molti quelli che partono 'alla spera in Dio' con la scusa che c'e' poco tempo...
Ci sono anche quelli che, con decenni (e non scherzo!) di esperienza in Africa si fanno bidonare da meccanici senza scrupoli: ho vissuto l'agonia di un Nissan Patrol GR comperato "usato" per l'occasione e che doveva portare i suoi proprietari dalla Svizzera al Cameroun e che a Djanet aveva accumulato un buco nell'unico serbatoio, la pompa AC partita e altre piacevolezze del genere [ovviamente il viaggio del Patrol e' finito li'..].
Dando quindi per scontato che parliamo di mezzi in ordine di marcia posso passarti la mia esperienza: negli ultimi 4 anni di Sahara tra Tunisia, Libia, Algeria e Niger ho avuto modo di avere per compagno di viaggio un solo Mitzu, un Pajero passo lungo Diesel 2800: era il 1999 ed eravamo in Libia, giro classico Tunisi - Ghadames - Ghatt - Akakus - Al Awainat - TakerKiba - Laghetti - Tunisi. Quel Mitzu, gia' vecchiotto all'epoca, si comporto' nella media, magari con qualche insabbiata di troppo, comunque riporto' a causa i suoi proprietari senza grossi problemi.
Dopo di che' i modelli usciti hanno sterzato decisamente sul SUV, riempiendosi di elettronica utile in circostanze 'stradali' ma pericolosa (se si rompe) quando si va in giro nei posti 'cattivi'.
Tu parli del L200: confessero' qui e per la prima volta un mio peccato: quando la mia Azienda (informatica) ha deciso di acquistare un mezzo da dare a chi fa assistenza ho convinto chi di dovere a comperare un L200. Cosi' non e' che ne ho sentito parlare, ce l'ho proprio a disposizione. L'impressione non e' di grandi possibilita': come pick-up europeo va benissimo, come fuoristrada per me gli mancano un po' di cavalli.
Concludo: non ho mai voluto generalizzare nel senso che hai capito tu ( i fighetti comperano mitsu per cui mitsu = auto solo per fighetti ): ci sono abbastanza argomenti per stroncare il Mitsu guardandoci dentro e non usando argomenti che considero debolucci
e anche un po' razzisti.
Rimago alla fine della mia idea: nel caso in discussione l'ideale e' un Discovery
[ 07 Luglio 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
[ 07 Luglio 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]