Messaggio inizialmente inserito da valerio:
Cerco istruzioni dettagliate su cosa è opportuno modificare nel DID lungo per un viaggio in paese arabo (con un pò di deserto).
Grazie Valerio
Tutto dipende ovviamente da che giri hai intenzione di fare.. la macchina va bene già così.. l'unica cosa che è un po tenera di sospensioni se la carichi..
alzarla è difficile, per via del posteriore indipendente guidato da un puntone piuttosto corto che perciò cambia troppo geometria e della generosa barra antirollio. sono certo che esistano dei kit o chi possa effettuare bene le modifiche ma con costi alti per guadagnare penso max 7(forse)cm ..
potresti cambiare molle e montare degli ammortizzatori a gas buoni.. ma verifica eventuali casini colla garanzia..
secondo me dovresti cercare di evitare bagagliere sul tetto per non compromettere l'eccezionale stabilità.. (l'ho provata su degli sterrati e sembra di guidare un'impreza) ma anche per non compromettere la torsione della scocca.. mi spiego, l'ho provata anche sul "tecnico" e
( non replicate ..bastardi) scricchiolano le plastiche dei montanti nei twist più accentuati, il che vuol dire che la scocca (ovviamente meno rigida dei vecchi) è studiata per subire certe torsioni.. sta a vedere come il carico (qualche 100kg tipo) influisca..
altra cosa secondo me potrebbe essere l'adozione di un secondo filtro del gasolio.
come pneus ci sta proprio tutto anche se secondo me le 7.50 (non tanto più alte delle 265/70 davanti toccano quando la sosp sx sale con le ruote sterzate verso sinistra (non sono riuscito a capire dove).
leva i fascioni inferiori e che vengono dal parafango e vanno sotti il paraurti davanti, le padane, Le piestre inferiori se non ricoprdo male non coprono un granchè..e(sempre se non ricordo male) la traversa del diff. posteriore (di tubo imbullonata ai lati)può essere un utile per montare un riparo per questo e per le cffie dei giunti interni.. non chiudere troppo il diff che sennò non prende aria e non raffredda..
bye, massi
[ 12 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]