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#30000 - 05/10/02 12:19 PM
consigli
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Junior Member
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Loc: Padova
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Cerco istruzioni dettagliate su cosa è opportuno modificare nel DID lungo per un viaggio in paese arabo (con un pò di deserto). Grazie Valerio
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#30001 - 05/10/02 12:43 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da valerio: Cerco istruzioni dettagliate su cosa è opportuno modificare nel DID lungo per un viaggio in paese arabo (con un pò di deserto). Grazie Valerio A) venderlo B) comprare una Land o una Toyota
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#30002 - 05/10/02 12:45 PM
Re: consigli
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Loc: Casorezzo (MI)
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Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
A) venderlo B) comprare una Land o una Toyota Ma dai... perchè?
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#30003 - 05/10/02 01:04 PM
Re: consigli
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Senior
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Loc: Buguville (VA)
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Messaggio inizialmente inserito da Giovanni Mereghetti:
Ma dai... perchè? A) non è una Land B) è ancor meno robusto di un TOY Naturalmente scherzo e spero che qualcuno che abbia già avuto il fegato di fare un viaggio con il Mitsu DI-D possa dare dei consigli reali. Comunque basta fare quello che il mezzo ti permette di fare: vedi il viaggio in Panda recentemente apparso su SEK.
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#30004 - 05/10/02 01:21 PM
Re: consigli
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Sapete che mi fate sentire a disagio??? Bastonate tutti fuorche' Toy e Land... e io che ho un Gallo??? Nessuno ha viaggiato in Africa con lui sotto il sederino? Nessuno me lo massacra un po'? Direte... e per cosa lo usi? per "pasturare" le galline? No!, e' solo che essendo nuovo ancora non lo porto sulle sabbie infuocate (da voi) Pero' va bene! almeno questo concedetemelo! Ciao ciao Gianluigi
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#30005 - 05/10/02 02:21 PM
Re: consigli
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#30006 - 05/10/02 02:23 PM
Re: consigli
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ALVISE, perchè non modifichi il titolo del Forum in "Forum MITSUBISHI, HIUNDAY e POLISTIL"
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#30007 - 05/10/02 02:24 PM
Re: consigli
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Per non farti sentire a disagio, vuoi permutare il tuo Africa Twin con la mia RANGE del 1981?
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#30008 - 05/10/02 02:35 PM
Re: consigli
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Loc: Torino
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..stardooo!!! non si puo' mesciare cosi' le due cose, altrimenti che dire delle tue tonnellate di parti moto e auto in vendita? Ti dai forse al "Camel da course"? altro che tinta "camel"del Land... Scherzosamente Gianluigi
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#30009 - 05/10/02 02:59 PM
Re: consigli
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E poi dai, come puoi chiedermi di abbandonare la perfezione nipponica per un ferro da stiro "old England"!!! Proprio non c'e la fo'... Gianluigi PS.: mica te la sarai presa per il msg precedente Riciao
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#30010 - 05/11/02 06:13 AM
Re: consigli
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bhe gli amici di http://www.dimensioneavventura.org in Africa con il Gallo passo lungo ci vanno spesso. Sono stati anche in Islanda e sembra che si trovano bene............... Non posso testimoniare perchè non li ho mai visti, pero le foto......... ciao MArco
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Saluti Marco
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#30011 - 05/11/02 08:08 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: PS.: mica te la sarai presa per il msg precedente
RiciaoNon me la prendo mai!!! E poi è una questione di fede: l'infedele può asserire quello che vuole, ma se sai di stare nel giusto... PS: guarda che anche io ho avuto 3 Honda (1 CR 250 '88, 1 CRE 500 '91, 1 CRE 250 '97) e ti posso assicurare che non c'è null'altro di tanto affidabile, però ora uso KTM... è come dire che il TOY sta alla Honda come la LAND sta alla KTM (naturalmente ti prego di avere il buon gusto di non citare l'ultima frase)... ci conto!!!
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#30012 - 05/12/02 09:02 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
A) non è una Land B) è ancor meno robusto di un TOY
Naturalmente scherzo e spero che qualcuno che abbia già avuto il fegato di fare un viaggio con il Mitsu DI-D possa dare dei consigli reali.
Comunque basta fare quello che il mezzo ti permette di fare: vedi il viaggio in Panda recentemente apparso su SEK. oaaa 'belin.. paradonare un mitsu Di-d ad un toy o a un land è come paragonare una porsche a una volvo 244 D6... anche quei mezzi avranno i loro pregi, ma belin è come viaggiare con un'ancora attaccata dietro bye, massi.
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#30013 - 05/12/02 09:32 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da valerio: Cerco istruzioni dettagliate su cosa è opportuno modificare nel DID lungo per un viaggio in paese arabo (con un pò di deserto). Grazie Valerio Tutto dipende ovviamente da che giri hai intenzione di fare.. la macchina va bene già così.. l'unica cosa che è un po tenera di sospensioni se la carichi.. alzarla è difficile, per via del posteriore indipendente guidato da un puntone piuttosto corto che perciò cambia troppo geometria e della generosa barra antirollio. sono certo che esistano dei kit o chi possa effettuare bene le modifiche ma con costi alti per guadagnare penso max 7(forse)cm .. potresti cambiare molle e montare degli ammortizzatori a gas buoni.. ma verifica eventuali casini colla garanzia.. secondo me dovresti cercare di evitare bagagliere sul tetto per non compromettere l'eccezionale stabilità.. (l'ho provata su degli sterrati e sembra di guidare un'impreza) ma anche per non compromettere la torsione della scocca.. mi spiego, l'ho provata anche sul "tecnico" e ( non replicate ..bastardi) scricchiolano le plastiche dei montanti nei twist più accentuati, il che vuol dire che la scocca (ovviamente meno rigida dei vecchi) è studiata per subire certe torsioni.. sta a vedere come il carico (qualche 100kg tipo) influisca.. altra cosa secondo me potrebbe essere l'adozione di un secondo filtro del gasolio. come pneus ci sta proprio tutto anche se secondo me le 7.50 (non tanto più alte delle 265/70 davanti toccano quando la sosp sx sale con le ruote sterzate verso sinistra (non sono riuscito a capire dove). leva i fascioni inferiori e che vengono dal parafango e vanno sotti il paraurti davanti, le padane, Le piestre inferiori se non ricoprdo male non coprono un granchè..e(sempre se non ricordo male) la traversa del diff. posteriore (di tubo imbullonata ai lati)può essere un utile per montare un riparo per questo e per le cffie dei giunti interni.. non chiudere troppo il diff che sennò non prende aria e non raffredda.. bye, massi [ 12 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
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#30014 - 05/12/02 09:56 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
OMISSIS
[ 12 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ] Ergo, non è la macchina giusta. Prova a metterci 300 litri di gasolio, 200 di acqua, attrezzature da campeggio e viveri per 2/3 settimane... e il DI-D rimane DI da un lato e D attaccato all'altra parte...
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#30015 - 05/13/02 10:28 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Ergo, non è la macchina giusta. Prova a metterci 300 litri di gasolio, 200 di acqua, attrezzature da campeggio e viveri per 2/3 settimane... e il DI-D rimane DI da un lato e D attaccato all'altra parte... ...a 'nfedele.. non crederti che spaccarla sia così semplice... bye, massi
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#30016 - 05/13/02 11:46 AM
Re: consigli
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Grazie Massi in effetti anche a me sembra che vada abbastanza bene già così com'è . Io ho avuto un land cruiser ed un galluper e debbo dire che (anche se la vecchia toyota era stupenda) che qui mi sembra di essere su un altro pianeta . Non l' ho ancora provata in fuoristrada veri ma nei pochi Km che ho fatto non ho trovato difetti ma tanti pregi . Non ho capito bene cosa dicevi aproposito del diff.post e della barra : attaccare le protezioni per diff ai fori di attacco della barra? Grazie ciao valerio
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#30017 - 05/13/02 01:57 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da valerio: Grazie Massi in effetti anche a me sembra che vada abbastanza bene già così com'è . Io ho avuto un land cruiser ed un galluper e debbo dire che (anche se la vecchia toyota era stupenda) che qui mi sembra di essere su un altro pianeta . Non l' ho ancora provata in fuoristrada veri ma nei pochi Km che ho fatto non ho trovato difetti ma tanti pregi . Non ho capito bene cosa dicevi aproposito del diff.post e della barra : attaccare le protezioni per diff ai fori di attacco della barra? Grazie ciao valerio si, davanti al diff posteriore c'è una barra (un tubo schiacciato aille estremità e imbillonato con una coppia di bulloni testa-chiave 17 mi sembra, potresti attaccare li una protezione magari in kevlar che protegga dalle pietrate le cuffie interne e vaccia minimamente da scivolo per il gruppo. ricorda che grazie alle sosp. indipendenti è vero che sullo sconnesso il diff si avvicina al suolo ma sui piattoni e sulla sabbia il centro auto è più alto di quelli che hanno i ponti rigidi.. e il baricentro del motore è 20 cm più basso perchè non cè necessità di lasciare spazio al differenziale che sale sul ponte.. col3.2 viaggi a 120 sugli sterrati che ti sembra d'essere in autostrada bye, massi.. P.s: credo che chi prepara i mitsu per le gare baja o simili anche in italia abbia già gli stampi per realizzare sti pezzi.. [ 13 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
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#30018 - 05/14/02 07:53 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
col3.2 viaggi a 120 sugli sterrati che ti sembra d'essere in autostrada
bye, massi..
[ 13 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ] ed al primo solco trasversale ti trovi senza 4 ruote... un po' tipo quelle specie di hovercraft del primo Guerre Stellari (visto che siamo in attesa del 1487° episodio della Saga)!!!
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#30019 - 05/15/02 07:58 AM
Re: consigli
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...a'nfedele.. certo che se paragoni il mitsu al tu L.R per forza che ti sembra una roba da "guerre stellari"... se prendi un solco a 120 col mitso al massimo scrolli un po colle indipendenti c'è poca massa in sospensione e l'assetto rimane stabile.. se lo predi coi ponti rigidi fai un tale sconquasso nell'assetto che ti capovolgi... :p :p .. ma tanto per voi i 120 sono un lontano miraggio... bye, massi
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#30020 - 05/15/02 09:24 AM
Re: consigli
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"Perdonali perchè non sanno quello che fanno!" e così io perdono voi, cari ragazzi della generazione MATTEL! Continuate a pensare che i vostri giocattoli siano "er meio"! Vi riporto per contro un estratto da "JAPAN 4X4" di Aprile 2002 che traduco liberamente: "Se siete in procinto di partire col vostro Pajero DI-D per un viaggio avventuroso, possiamo consigliarvi di agire come segue: - Innanzitutto dovrete procurarvi delle buone taniche per il carburante che sarà necessario per la preparazione del mezzo.
Naturalmente dovrete disporre di un ampia area scoperta per poter procedere alla preparazione della macchina.
Disponendo di circa 300 litri di carburante si potrà dare avvio alla procedura di innesco incendio doloso.
I migliori risultati di questa preparazione, naturalmente si potranno ottenere con le motorizzazioni a benzina per le quali si ha garanzia di completa distruzione.
Quando la pira funebre ha raggiunto il suo culmine, potrete chiamare i pomperi che non potranno far altro che rimorchiare i resti fumanti e bonificare l'area dalla diossina emessa dai chili di plastica presenti sul Pajero.
A questo punto potete procedere alla richiesta di risarcimento alla vostra assicurazione. Nel giro di un paio di mesi sarete liquidati e potrete ritirare un bel LAND 110 che vi porterà in tutta sicurezza in giro per il mondo.
Attenzione: la procedura deve essere attivata in tempo utile per poter avere la LAND prima della vacanza." Se lo dicono su JAPAN 4X4... [ 15 Maggio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
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#30021 - 05/15/02 09:36 AM
Re: consigli
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Beh, se hai tradotto dal "giapponese" bravo! ma e' segno che un po' di invidia della perfezione nipponica in te c'e' E poi, alla fine, se fai la somma delle necessarie modifiche apportate ai Land e le monetizzi... mi sa che arrivi vicino al Toy HDJ100 :p altro che mitsu! Gianluigi E dai, che l'importante e' come andare e non con cosa andare... o no?
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#30022 - 05/15/02 09:52 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: Beh, se hai tradotto dal "giapponese" bravo! ma e' segno che un po' di invidia della perfezione nipponica in te c'e' E poi, alla fine, se fai la somma delle necessarie modifiche apportate ai Land e le monetizzi... mi sa che arrivi vicino al Toy HDJ100 :p altro che mitsu!
Gianluigi E dai, che l'importante e' come andare e non con cosa andare... o no?Le uniche modifiche che apporto alle mie macchine sono: a) paratiranteria di sterzo b) portapacchi INOX oltre a serbatoi, casse ed attrezzature varie che ti servono indipendentemente dal mezzo utilizzato! Il concetto è: se la macchina è valida per l'uso che ne devi fare, allora è meglio lasciarla originale perchè è frutto di un team di progetto. Se la macchina non è all'altezza, allora la devi preparare, ma a questo punto devi anche ritenerti più abile di un team di ingegneri... COMUNQUE CONCORDO PIENAMENTE: BASTA ANDARE ANCHE CON UN SULKI, MA L'IMPORTANTE E' ANDARE!!! QUESTE MENATE TRA LAND E TOYOTA SONO SOLO UN MODO PER SENTIRSI IN VIAGGIO ANCHE QUANDO SEI SEDUTO A CASA. IN FONDO QUANDO SI GIRA, SONO ALTRE LE COSE CHE SI APPREZZANO E LE BATTUTE SULLE MACCHINE SONO RISERVATE AL FUOCO SERALE!!!
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#30023 - 05/15/02 09:54 AM
Re: consigli
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#30024 - 05/15/02 10:01 AM
Re: consigli
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E' bello essere sulla stessa lunghezza d'Honda ..., quando passi in pianta stabile al forum sulla fotografia??? Magari per tirar su lo share serve sdrammatizzare un po' sugli argomenti cosi' che sembriamo tutti + umani (ma lo siamo gia' ) A proposito, mi intrometto..., come mai anche in fatto di foto (leika a parte) il dominio e' degli inventori del sushi??? Arigatho' (si scrivera' cosi?) Gianluigi
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#30025 - 05/15/02 06:48 PM
Re: consigli
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non so perchè ma lo supponevo! bye, massi hazz...hai già riempito il post di gremlins..
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#30026 - 06/02/02 09:48 AM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
...col 3.2 viaggi a 120 sugli sterrati che ti sembra d'essere in autostrada...
...ma tanto per voi i 120 sono un lontano miraggio...
Parlando onestamente invidio un pochino il bel 3,2 litri che equipaggia attualmente i Pajero e confesso che più d'una volta vi ho fatto un pensierino. Un bel Mitsubishi GLS full optional, assolutamente come SECONDA macchina ( ), non sarebbe male per uscire con gli amici il venerdì sera e portare a cena la moglie la domenica... l'unica cosa che mi frena sono i 46-47.000 Euro necessari per levarsi lo sfizio! Quanto all'alta velocità, caro Massi , i Td5 non si vedono paura. Nonostante i 40 CV in meno, l'aerodinamica ed i rapporti di trasmissione nemmeno lontamente paragonabili, i 120 km/h non sono assolutamente un problema, anzi, rappresentano una comoda velocità di crociera. Il mio D90 raggiunge i 154 km/h (GPS) e non può senz'altro competere in autostrada con un DI-D... ma sono finiti i tempi dei Land lenti! Quanto alla possibilità di fare uno sterratone ai 120, con il mio assetto votato al trial avrei qualche preoccupazione... ma cambiando molle e ammortizzatori e magari montando le barre antirollio, mi sentirei pronto. La comodità è un fatto soggettivo... il mio Def è per me comodissimo e mi è capitato di fare tirate nell'ordine del migliaio di km scendendo fresco come una rosa! Il Defender non è solo un fuoristrada, è un modo di essere! Ciao.
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#30027 - 06/02/02 12:31 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:
Parlando onestamente invidio un pochino il bel 3,2 litri che equipaggia attualmente i Pajero e confesso che più d'una volta vi ho fatto un pensierino.
dillo a me che invece del 3.2 ho un 2.3 :rolleyes: Un bel Mitsubishi GLS full optional, assolutamente come SECONDA macchina , non sarebbe male per uscire con gli amici il venerdì sera e portare a cena la moglie la domenica... l'unica cosa che mi frena sono i 46-47.000 Euro necessari per levarsi lo sfizio! a dir la verità se avessi 47k euro non li spenderei nel pajero Di-d.. il mio sogno resta l'Hzj 75-79 Quanto all'alta velocità, caro Massi , i Td5 non si vedono paura. Nonostante i 40 CV in meno, l'aerodinamica ed i rapporti di trasmissione nemmeno lontamente paragonabili, i 120 km/h non sono assolutamente un problema, anzi, rappresentano una comoda velocità di crociera. Il mio D90 raggiunge i 154 km/h (GPS) e non può senz'altro competere in autostrada con un DI-D... ma sono finiti i tempi dei Land lenti! cos'eri in discesa??? beliiin a 130 il cambio del land sembra una pentola coi fagioli in ebollizione.... Quanto alla possibilità di fare uno sterratone ai 120, con il mio assetto votato al trial avrei qualche preoccupazione... ma cambiando molle e ammortizzatori e magari montando le barre antirollio, mi sentirei pronto.
mah.. in trial certo darai dei numeri.. sulla velocità in sterrato non c'è proprio storia.. è una questione di assetti.. ho provato il Di-d andando e sembra una macchina da rallye.. poi che questo assetto sia realmente necessario per quello che facciamo noi è tutta un'altra cosa.. ma io sono l'unico sostenitore del forum mitsu dunque... :p La comodità è un fatto soggettivo... il mio Def è per me comodissimo e mi è capitato di fare tirate nell'ordine del migliaio di km scendendo fresco come una rosa!
Il Defender non è solo un fuoristrada, è un modo di essere!
Ciao.anch'io non mi lamento del mio vetusto mitsu 2.3 pluripregiudicato per falso in collaudo ... credo che sia una via di mezzo più valida dei uovi di-d.. bye, massi
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#30028 - 06/03/02 04:26 PM
Re: consigli
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#30030 - 06/03/02 10:09 PM
Re: consigli
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a 'nfedeli..... guardate che il mio mitsu reca sulle fiancate il mitico motto: "not for highway use" bye, massi
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#30031 - 06/20/02 12:29 PM
Re: consigli
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Loc: Genova
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Bo!!! Non ho capito bene come funziona questo forum.Se é nato per consigli e info sui mezzi o per menarsela alla grande.Va bè visto che ho un Mitsubishi dirò la mia il mio è un L200 di circa 10 anni quindi vecchiotto qualche passo in casa di Gheddafi e non solo da lui, lo ha mosso e forse....anche qualche cosa in più di qualche passo. Eppure tutti questi Mitsubishi rotti non li ho visti,Ammetto che molti fighetti da bruciare sul posto scelgono il mitsubishi per le loro uscite domenicali magari con l'emozione off road di mettere due ruote sul marciapiede per parcheggiare sulla via principale ma questo non autorizza a classificare in questo modo tutti i possessori di quella tale marca. Personalmente credo che aquistare un Land faccia molto sahariano ma di tutti quelli che vedo qui a Genova pochi si imbarcano sulla Habib o per i più giovani sulla Chartage, non basta avere un adesivo sulla fiancata per vantare chissa quali avventure e cosi tanti incontri di Mitsubishi rotti. Termino dicendo che a prescindere dal mezzo conta lo spirito di avventura il sapersi arrangiare un libro molto interessante sulla Tunisia recita più o meno così "a volte basta più una briciola di buon senso che un motore più potente"Forse è per questo che o trainato un Toyota super preparato nel motore ma non nella testa dell'autista per 400 Km.Ricaricato la batteria di un Land nuovo, di un francese che si era avventurato da solo con moglie e figlia sulla Ghadames-Ghat e al mattino si era svegliato con la sorpresa della batteria a terra (gli abbiamo letteralmente salvato la vita)Vi saluto pensate di più alle meraviglie dell'Africa e meno ai cavalli del vostro motore.
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#30032 - 06/20/02 01:05 PM
Re: consigli
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Loc: Torino
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Quello che dici e' sacrosanto... ma non farci caso E' solo che tutti questi scalpitanti puledri "africani" quando non sono sulla sabbia di chissa' dove non sanno + che pensare o cosa fare e allora... Cia' Gianluigi
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Gianluigi H.Galletto "Rommel" Honda AT750 "Ramla"
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#30033 - 06/20/02 06:14 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da claudio: Bo!!! Non ho capito bene come funziona questo forum.Se é nato per consigli e info sui mezzi o per menarsela alla grande.Va bè visto che ho un Mitsubishi dirò la mia [cut] non basta avere un adesivo sulla fiancata per vantare chissa quali avventure [cut] Vi saluto pensate di più alle meraviglie dell'Africa e meno ai cavalli del vostro motore. belin claudio ti n'ae bragiou de tütu... guarda che 'sti forum monomarca parzialmente servono per scambiarsi qualche parere tecnico specifico.. nella maggioranzaq dei casi sono un modo divertente per prendersi un po in giro.. altrimenti siamo trooooppo seri.. il mio vecchi mitsu è dell'86 e i cavalli sono quelli che sono, ma le soddisfazioni non mi sono mancate, e così penso anche per tutti gli altri che qui si divertono a sfottersi.. sia che abbiano land che toy..[certo, quelli della land se la menano un po di più :p ].. anzi, è proprio perchè siamo "sensati" che possiamo prenderci in giro senza che nessuno si offenda. bye, massi ps, secondo me tu hai un L200 rosso-grigio possibile? [ 20 Giugno 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
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#30034 - 06/20/02 07:48 PM
Re: consigli
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Loc: Genova
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No belin non voglio passare per un brontolone.Il mio Mit. é tutto rosso, forse so a chi ti riferisci c'è un rosso e grigio con molti inserti in alluminio mandorlato che gira.
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#30035 - 06/22/02 12:01 PM
Re: consigli
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Messaggio inizialmente inserito da claudio: No belin non voglio passare per un brontolone.Il mio Mit. é tutto rosso, forse so a chi ti riferisci c'è un rosso e grigio con molti inserti in alluminio mandorlato che gira. ah, non è il tuo... menomale.. ssshh!! zitt...zittt massi
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#30036 - 06/23/02 11:01 AM
Re: consigli
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dedicato a Massi (che è in minoranza...) a 'nfedeli..... guardate che il mio mitsu reca sulle fiancate il mitico motto: "not for highway use" bye, massi Stamattina parcheggiato al casello di viareggio ho visto un Toy con maggiolina,snorkel e adesivi african adventure sulle fiancate,niente niente è del Fiaschi?
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#30037 - 06/23/02 03:22 PM
Re: consigli
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#30038 - 06/23/02 07:18 PM
Re: consigli
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cosa dite gli andiamo a smontare qualche pezzo??? bye, massi
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#30039 - 06/24/02 07:27 AM
Re: consigli
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Loc: Buguville (VA)
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
cosa dite gli andiamo a smontare qualche pezzo??? bye, massiNemmeno gli zingari prendono pezzi dalle Toyota abbandonate... hanno gusti più raffinati!
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#30040 - 06/24/02 03:18 PM
Re: consigli
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ogni toyota ha un anima e non è possibile smontare un pezzo da un toyota senza che questi ne soffra, tantomeno e impensabile smontare un pezzo di toyota da un mezzo per rimontarlo in un altro senza il consenso (per iscritto) dei legittimi propietari ed in ambiente assistito. Escludo si possano montare pezzi o parti di toyota su altri fuoristrada, ad esempio so di alcuni Land che sono morti per un rigetto di organi dopo un trapianto. Non erano abituati ad avere addosso pezzi che non si rompono, cosi, come quasi tutto il resto, da un momento all'altro, inspiegabilmente.... sono li va tutto bene e trac si rompe qualcosa cosi senza motivo
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Roberto Plances
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