0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#29908 - 06/29/04 06:05 AM
Re: quale digitale?
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Messaggio inizialmente inserito da roberto romano: le mie idee iniziano ad essere meno confuse ma dei dubbi mi rimangono! MARCA la penso come lone, ma la qualitą dell'ottica mi fa giudicare il prodotto COMPATTA/RELEX in fatto di reflex sono gią ben fornito, e poi (senza aprire vecchi post) non paragono una bella dia fatta con una reflex anni 70 con una digitale!! quindi sarei orientato su una compatta da affiancare alla reflex classica OTTICA meglio uno zoom oppure una fissa? MEGAPIXEL ormai quasi tutte le macchinette sono sui 5 mpixel, voi cosa mi consigliate? PREZZO gią che sto spendendo meglio spedere per un buon prodotto MEMORIA quanta ne serve? e quante foto posso registrare? quanto spazio occupa una foto con una media definizione? MICROFILMATI ma servono e si usano? grazie e ciao
Provo a darti il mio contributo, visto che ho passato la stessa situazione prima di decidermi... - Marca: tra produttori di computer e produttori di macchine fotografiche ho scelto di indagare sui secondi. Quindi niente Hp, niente Samsung ....
- Compatta/Reflex: A meno di idiosincrasie personali, preferisco una reflex, magari con gli obiettivi compatibili con quelli che ho gia': in questo modo risparmio qualcosa sull'attrezzatura e ho in generale delle ottiche migliori e + collaudate.
- Ottica: a questo punto, se mi prendo una reflex, il problema delle ottiche non esiste. Ci posso mettere quello che mi pare, anche uno zoom oggi ed un'ottica fissa domani....
- Megapixel: 6M sono la meta' di una 35mm classica. Ottieni delle belle foto, senza aprire di nuovo la faccenda, comunque delle foto che puoi stampare e mostrare con soddisfazione..
- Prezzo. Il mio consiglio va sulla Canon EOS 300D: il prezzo e' interessante, circa 1.300/1.500 Euri a seconda del negozio in Italia e comprende un bello zoom 18-55mm 3,5/5,6 .
- Memoria: Alvise ha trattato magistralmente la materia. Come brandello di vita vissuta ho pero' da fare una osservazione su quanto ha scritto lui: recentemente sono stato in Oman e al terzo giorno il PC mi e' morto. Se non avessi avuto la compact flash da 1Gb avrei dovuto fermarmi a far foto a meta' del viaggio...
- Microfilmati: personalmente li lascerei alle telecamere, cosi' come non userei mai una telecamera per fare una foto...
Saluti! 
|
|
|
|