1 registered (Ahmed 7679h),
147
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/04
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#29781 - 09/16/03 10:20 AM
Video
|
Moderator
Registered: 02/21/02
Loc: Trentino/Alto-Adige
|
Apro questo nuovo Tread, dedicandolo direttamente al video, prendendo lo spunto dal tread di KIALMA. Io sono passato al video digitale, dopo una lunga militanza fotografica (Nikon F100 + F801S, ottiche 20, 35/70, 80/200 tutte 2,8), perchè stanco di portarmi sulle spalle uno zaino da 6-7 kg e stufo di dover "fare la guardia" allo stesso zaino per paura (o paranoia ??). Dopo attento esame, in maggio di quest'anno ho acquistato una SONY TRV60. La scelta è caduta su questo modello, dopo un lungo esame dei prodotti disponibili e dei relativi costi; ho trovato un prodotto che mi consente una discreta qualità di immagine (non potevo violentare il mio occhio abituato a Nikon  ), ad un costo tutto sommato accettabile: circa 1550€, ricevendo ancora soldi dalla vendita della mia atrezzatura fotografica. Per intanto mi fermo, ma spero che il tread continui. Claudio
|
|
|
#29782 - 09/16/03 11:25 AM
Re: Video
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Sai che ogni tanto anch'io mi ritrovo con 10-12kg da portare a spasso, sempre e dovunque, e non ne posso +???  A dire il vero abbiamo anche una splendida TRV20E, con in/out digitale, e memorystick da 128mb... solo che la qualita' dell'immagine in modalita' "foto" non permette una stampa degna di tal nome... Peccato. Un grosso pregio c'e' sulla videocam: e' poco irrispettosa, anzi..., verso chi riprendi ed anche dove si in@@@@ano se tiri fuori il teleobiettivo, non ti degnano di uno sguardo. Inoltre, se riprendi e poi estrai il fotogramma, ottieni con un po' di fortuna degli scatti che difficilmente riusciresti a cogliere... Non so quanto durera' questa situazione, ma per ora... godiamocela! PS: ma non c'era gia' in giro un 3ad riguardo la videoripresa???
|
|
|
#29783 - 09/16/03 01:10 PM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: ...
PS: ma non c'era gia' in giro un 3ad riguardo la videoripresa??? Così generico non c'era, e io mi astengo dal dire minchi@te in un ambitoche non conosco. Continuate pure su questo che si impara qualcosa 
|
|
|
#29784 - 09/16/03 01:55 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Così generico non c'era, e io mi astengo dal dire minchi@te in un ambitoche non conosco. Continuate pure su questo che si impara qualcosa  Davvero non hai mai impugnato una videocam??? Nemmeno prestata da parenti per riprendere l'erede??? Dai, su, confessa... Scherzi a parte, spero anch'io di cavar fuori qualcosa in proposito... 
|
|
|
#29785 - 09/16/03 02:46 PM
|
Moderator
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: ... A dire il vero abbiamo anche una splendida TRV20E, con in/out digitale, e memorystick da 128mb... solo che la qualita' dell'immagine in modalita' "foto" non permette una stampa degna di tal nome... Peccato. .. Beh, neppure la TRV60 ha i MegaPixel delle ultime macchine fotografiche, ma 2 MPx danno pur sempre delle discrete foto. Io comunque la utilizzo prevalentemente per l'uso per cui è nata, ovvero VIDEO; che poi monto con Pinnacle. Claudio [ 16 Settembre 2003: Messaggio editato da: klaus ]
|
|
|
#29786 - 09/17/03 05:39 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Toccato e provato si, posseduto mai. L'erede è nata in era digitale e mi accontento dei minifilm di 15-20 sec che faccio con la fotocamera digitale. Il video non mi ha mai attirato come la fotografia. principalmenter per 2 motivi: Scarsa qualità di riproduzione delle immagini e necessità di editing (tagli e montaggio) che richiedono un impegno troppo elevato per la qualità delle immagini che si ottiene. A meno che mi facciate cambiare idea... 
|
|
|
#29787 - 10/14/03 11:56 AM
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Sony TRV510E Digital8 da 3 anni. Indistruttibile (o quasi) (6 mesi or sono insabbiata completamente in una caduta da duna enorme con mio XR400 attraversando Erg Ubari- ripartita con rumore di macinino gracchiante non mi ha piantato- uso marsupio grande con doppia sacca protettiva in plastica), monto i filmati in digitale con Studio8 in modo + semplice che con Premiere con ottimi risultati a livello amatoriale per serate su Africa. Scannerizzo le foto di Maura (mia moglie\fantastica fotografa)  che poi monto assieme al filmato e non porto + Fotocamera digitale Nikon Coolpix. Fondamentale la corretta colonna sonora con musiche Africane mitiche. Reperito il + bel Cd a Djenne in Mali in cambio di un Toscano antico. Ora ho un problema. Parto per 3 settimane in Sudan dove non avrò sufficiente autonomia per le pile. Chi ha esperienza di ricarica in auto via accendisigari e caratteristiche del caricabatterie in basso voltaggio e se queste non si rovinano. Buon VCR a tutti. SILDoc
|
|
|
|
#29788 - 10/14/03 12:08 PM
|
Moderator
|
Non ho esperienza diretta, ma non avrei nessuna perplessità, a patto di utilizzare dei carica-batteria di buona qualità.
Dal punto di vista tecnico, non ci sono problemi: la batteria della VDC è da 7,2V "nominali" e l'impianto auto è a tensione più alta, quindi la ricarica può avvenire con un processo del tutto simile a quello da rete fissa.
Come dicevo sopra, utilizza un caricabatterie "serio", sia da rete fissa che da auto, per ridurre gli eventuali rischio di danneggiamento.
Claudio
|
|
|
#29789 - 10/14/03 12:58 PM
|
Member
|
Io in auto uso un inverter cui collego il caricabatterie da casa... fin'ora, tutto ok.
|
|
|
#29790 - 10/14/03 01:59 PM
|
Senior
Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
|
Messaggio inizialmente inserito da BOER Silvio: ...ripartita con rumore di macinino gracchiante non mi ha piantato.... SILDoc Cosa? la videocamera o l'XR ? Scherzi a parte, ho potuto aprezzare anch'io la robustezza media dei nuovi camcorder digitali (io ho una Sony DCR-PC7), a patto di imballarli bene in un sacchetto di cellophane (la sabbia uccide la meccanica e le testine). In quanto a qualità video sono molto soddisfatto del formato miniDV e il montaggio con PC utilizzando Première che non ha quasi limiti ... a parte la fantasia (AG-Adrar ha visto il mio primo video  e non ha vomitato  ) X Silvio: quasi nessuna marca fa caricabatterie da auto (con attacco accendisigari x intenderci) anche xchè la carica è controllata elettronicamente dal caricatore e non dalla videocamera. Una possibilità è appunto l'inverter. Fai attenzione, alcuni inverter economici hanno troppe ondulazioni all'uscita (scarso filtraggio) e mandano in tilt il caricatore. Fai una prova prima !!! Mauro 
|
|
|
|