Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MarS:
Siamo profondamente in crisi mia moglie, le mie ragazze e d io dopo il viaggio in Marocco...
Il Marocco, a differenza di libia e Algeria (e forse è solo questione di tempo) dopo essere stato spremuto dall'occidente oggi è diventato il più grande parco dei divertimenti dei FRANCESI..........

Premetto che non apprezzo un gran che' il turista transalpino medio che si trova in Africa: in generale cerco di termene alla larga.

Sono molto amare le considerazioni di Mars sul Marocco, amare ma con sicuramente tante motivazioni reali alle spalle. Io condivido con lui il concetto (il paese si va rovinando a causa del turismo di massa piu' becero) ma non la previsione (generazioni di bimbi-mendicanti messi li' come ai baracconi del luna park).
Secondo me, se il Re del Marocco si dimostrera' realmente in gamba, per esempio e soprattutto smettendo di rompere i genitali con faccende militari, il futuro del Marocco sara' di diventare come la Tunisia.

Non so se questo sia un insulto o un complimento, non so dunque se questa sia una speranza o la previsione di una catastrofe. Di fatto, la Tunisia e' un paese Arabo che non ha ne' il petrolio ne' altri gingilli che danno solti (leggi canale di Suez) e non appartiene ormai piu' al terzo mondo da qualche annetto. Li' la fame non c'e', per strada in macchina in genere non ti assaltano (mai capitato), per strada a piedi, se sei vicino ai suq, ancora si' ma di certo nessun tunisino fa finta di essere povero e denutrito perche' avrebbe dei problemi dato che si vede che non lo sono..

Ecco, si', la vedo proprio cosi': per noi turisti dell'ignoto e del puro, per noi che non riveliamo i punti GPS delle piste neanche sotto tortura sarebbe sicuramente un dispiacere.....

...ma i bambini tunisini non muoiono di fame e non chiedono l'elemosina \:D \:D