probabilmente ne hai viste più tu Peter, ma come dici tu non è facile esprimersi a pieno in qualche riga su argomenti così generali. In marocco, le armi, le strade i palazzi e gli alberghi li ho visti anch'io ma di gente morire di fame propio no. Ho visto persone con poco o poco vestite ma ho visto lo stesso in Italia magari in misura largamente minore. Ho visto bambini nel nulla più assoluto ma sicuramente non mancanti di cure alimentari. Ho visto campi coltivati, raccolti, greggi risorse se volete minime o di base ma sicuramente sufficenti a garantire la vita. Ho visto una vita molto dura, la lotta per mantenere viva una sorgente, cuocere il pane fare ore o giorni di strada per barattare qualche prodotto al mercato settimanale.... la mia generazione (ho 38 anni) non ha mai vissuto in quel modo ma nei racconti dei miei genitori e dei miei nonni, qualcosa di simile deve essere stato anche da noi. Ho visto mendicanti per le strade delle città (ma se li "vuoi vedere" li trovi anche da noi) Non ho conoscenze a sufficenza per poter dire se la "politica" in Marocco se ne frega della propia gente, ma da semplice osservatore ho raccolto solo il parere di qualche Marocchino con il quale per una ragione o per un altra ho avuto modo di parlare. Il loro giudizio sull'attuale Re e molto positivo sono tutti convinti che si stia facendo molto per il loro paese. Che sia vero?