Quella di vendere le fotografie mi è sembrata da subito più un'utopia che realtà per il semplice fatto che ho conosciuto una giornalista che ha fatto un tour in Marocco l'anno scorso ( tra le altre cose il tragitto è stato identico al mio )per fare dei servizi fotografici pubblicati su varie riviste , ad esempio Auto e Fuoristrada ( mica male ! ). Mi sono reso conto che è ben diverso essere professionisti , la giornalista nel viaggio ha scattato all'incirca 700 fotografie !!!!!cercando particolari tipi di luci , ombre etc..., provando e riprovando ed alla fine ne ha tenute valide circa 50 !!!
Io ne ho viste molte di quelle scartate e sinceramente da parte mia , pagano della fotografia , erano una più bella dell'altra.
Con quello che lei ha speso per il materiale e lo sviluppo noi avremmo fatto ancora un viaggio in Africa , quindi , bisogna avere anche del materiale altamente professionale dai costi non indifferenti.
Concludendo il tema sono dell'opinione che ognuno deve svolgere il proprio mestiere , poi se si sente all'altezza di farlo meglio per lui.
Approvo l'idea di creare uno spazio per le nostre fotografie.
Ciao Nik