Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
[QB]certo, ma okkio che l'amicone da quelle parti sposta/toglie i cartelli, sbarra le piste, da info errate o non ne da affatto...
Salvo che gli devolvi il classico bakhsish!!!QB]
...spero proprio che a Fagnaz piacciano i bambini! :rolleyes:
I bambini dell'Atlante sono quanto di più pestifero possa essere immaginato! Viziati da innumerevoli stolidi turisti ritengono sia loro dovuto di tutto (caramelle, regalini vari, sigarette(?), adesivi, "qualcosa"). ed hanno sviluppato un'aggressività che ha dell'inimmaginabile. Il gruppo vi circonda la macchina, i più intraprendenti si aggrappano agli specchietti urlando e appena vi fermate (giocoforza) a cercare di contrattare la vostra libertà, qualcun altro da dietro provvede a staccarvi adesivi e quant'altro può dal posteriore!
Inoltre essi sono pronti (-issimi) a reagire con PERICOLOSISSIMI lanci di pietre (anche grosse ai vostri dinieghi (non vi illudete di poter sopperire accontentandolo perchè è IMPOSSIBILE. Se volete saziarli di caramelle non basterebbe lo stabilimento della Sperlari!
Ma non è tutto...
Essi sono in genere pronti a fermarvi con (credibilissima) faccia angosciata per dirvi che avete sbagliato strada, solo per il piacere di inviarvi verso una pista che nella migliore delle ipotesi... non porta a nulla!
Inoltre sono usi a sbarrare con pietre le piste (in genere ai bivi, per facilitare l'errore) e a spostare a nascondere i pochi cartelli.
...per non parlare delle loro madri (specie nella zona del Circle du Jaffar. Ho percorso un centinaio di metri con due o tre di loro aggrappate agli specchietti ed arrampicate sulle pedane!
...lo so sembre allarmismo puro, sembra che io non ami i bambini (e non è vero) e che io sia un duro di cuore ed un razzista ( e non è vero nemmeno!)... ma è la realtà!
Dice (più o meno) J.Gandini nella sua (stupenda) guida:
"...se un giorno io deciderò di non tornare più in questi splendidi posti sarà proprio per colpa dei bambini dell'Atlante".