0 registered (),
85
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/18/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#28506 - 01/08/03 11:35 PM
Re: mine in niger
|
Anonymous
Unregistered
|
Da notizie quasi dirette (un mio amico ha parlato con Rava' oggi) sembra che il fattaccio sia avvenuto lungo la direttrice della pista che da Cirfa porta a Djanet, a una quarantina di kilometri dal posto di polizia di Chirfa. La pista e' quella famosa perche' ogni 500 metri c'e' una balise, che la rende assolutamente sicura nella sua direzione.
Il problema e' che quel terreno e' molto aperto e duro per cui raramente si segue la pista nel senso di viaggiare rasente alle balise, piu' spesso si gira a distanza tenendo d'occhio la fila di pali neri per essere sicuri della direzione. E cosi' e' stato anche in questo caso.
La zona risulta ufficialmente bonificata dai militari canadesi da oltre 20 anni e l'ipotesi formulata dalle autorita' e' che la mina sulla quale e' saltato Rava' sia stata una dimenticanza o una svista nel corso della bonifica. Per questo motivo, siccome non si puo' sapere quante altre "sviste" ci siano in giro, le autorita' Nigerine hanno chiuso tutta la zona al transito di tutti.
Bruttissima faccenda....
|
|
|
|
#28507 - 01/09/03 12:03 PM
|
Member
Registered: 01/08/03
Loc: Zurigo
|
Ciao Peter, I have a question: This piste to Djanet you are talking about is this the one at West of Chirfa crossing the Falaise Dissilak et le Col des Chandeliers or the one going from Chirfa to the North West to Orida and In Ezzane in Algeria? Thanks a lot for more informations Ursula
|
|
|
|
#28508 - 01/10/03 01:42 PM
|
Member
Registered: 12/16/02
Loc: como
|
Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze ai familiari delle persone coinvolte in questa assurda tragedia. Spero vivamente che di simili storie non se ne debba parlare più. In ogni caso quelli che non ne dobrebbero parlare comunque, sono una grande maggioranza di quelli che si definiscono "giornalisti" o presunti tali.
|
|
|
|
#28509 - 01/10/03 04:57 PM
|
Junior Member
Registered: 12/28/02
|
Messaggio inizialmente inserito da albertoneKTM: Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze ai familiari delle persone coinvolte in questa assurda tragedia. Spero vivamente che di simili storie non se ne debba parlare più. In ogni caso quelli che non ne dobrebbero parlare comunque, sono una grande maggioranza di quelli che si definiscono "giornalisti" o presunti tali. hai perfettamente ragione sui "giornalisti" che io definirei in modo anche peggiore. tra le perle sentite nei gg della notizia c'è stata 'turisti facoltosi che cercano il brivido trascorrendo vacanze in paesi a rischio per raccontare di aver viaggiato dove si vedono le guerre nei tg' e un'intervista con alberto angela che pontificava e raccomandava di non recarsi assolutamente nei paesi sahariani. ogni volta che questa gente apre bocca perde un'occasione per tacere e non fare disinformazione.
|
|
|
|
#28510 - 01/10/03 05:10 PM
|
Senior
Registered: 04/03/02
Loc: genova
|
Messaggio inizialmente inserito da peterpan:
.....ogni volta che questa gente apre bocca perde un'occasione per tacere e non fare disinformazione. Come non essere d'accordo? Il guaio è che pago pure il canone (come si suol dire cornuti e mazziati). Certo che dei morti sulle strade italiche durante le feste comandate...... Pippi
|
|
|
|
#28512 - 01/13/03 06:45 PM
|
Member
Registered: 01/03/03
Loc: vicenza
|
Messaggio inizialmente inserito da rossanofalzetti: Salve a tutti, sono inorridito sentendo la giornalista del TG1 chiedere al telefono a Ravà, ancora in Africa, se avessero avuto delle cartine, cioè questi sono completamente a digiuno di tutto, non sanno di cosa trattano e con chi stanno parlando, io capisco che quella è solo una conduttrice di telegiornale ma cavolo potrebbero almeno informarsi prima di sparare cazzate del genere. Comunque rispetto per i defunti e un saluto a Ravà.
|
|
|
#28513 - 01/13/03 06:51 PM
|
Member
Registered: 01/03/03
Loc: vicenza
|
Dopo essermi letto tutte le due pagine di questa triste storia mi auguro che i media parlino ancora peggio di questi viaggi, così almeno per un pò non correremo il rischio di intasare il sahara come le nostre autostrade; quanto alle informazioni vere, ed al dolore per i morti, che restino tra noi sul nostro sito, tutti gli altri a casa.
|
|
|
|