0 registered (),
162
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 03/19/02
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#28089 - 12/04/06 04:23 PM
Tembain
|
Member
Registered: 01/13/05
Loc: Milano
|
domanda veloce e magari stupida ...
ma per tembain ci vogliono i permessi????
|
|
|
|
#28091 - 12/04/06 04:46 PM
Re: Tembain
|
Member
|
Grande ... grazie!!! io arrivo da Douz, volevo solo una conferma ... Il confine e' comunque Kamour quindi ... thanks!!!!
|
|
|
|
#28092 - 12/04/06 08:12 PM
|
Junior Member
Registered: 11/06/06
Loc: Torino
|
guarda non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma se parti da douz ci vogliono guida e permessi anche per andare a ksar ghilane, immagina a tembain...!!!! per cui informati bene prima, per evitare problemi. mi spiace ma amici miei a novembre hanno fatto la diretta da douz per ksr ghilane e hanno dovuto prendere la guida e i permessi forniti dall'agenzia. buon viaggio in ogni modo
|
|
|
|
#28093 - 12/04/06 11:33 PM
|
Member
Registered: 06/17/02
Loc: torri di quartesolo (VI)
|
partendo da Douz, prendi la pista per il cafè du Desert, da li prendi la pista del Jebil verso Tembain, nessuno ti chiederà il permesso. Da Douz è anche possibile dirigersi verso il Jebil e quindi Tembain senza passare per il cafè di desert, esiste una pista più a sud. Se vuoi ho la traccia. Non so come possano fare a chiedere il permesso e imporre la guida già a Douz, come faranno poi a sapere se uno va verso K.Ghilane o va a farsi un giro nella zona turistica, o a vedere le quattro case che ci sono all'inizio della pista, mah misteri.
|
|
|
|
#28094 - 12/05/06 12:17 PM
|
Member
|
questo e' il giro che volevo fare io, ma mi dici questo perche' al cafe du desert possono chiedermi i permessi?
In effetti pare strano anche a me, se il confne e' Kamur come fanno ad essere necessari i permessi piu' a nord?
|
|
|
|
#28096 - 12/05/06 01:47 PM
|
Member
Registered: 05/08/02
Loc: catania
|
Visto che ci siamo.... tanto per parlare... Ammesso che riesca ad avere il permesso per il SUD, ammesso che riesca ad arrivare a El Borma provenendo da Bir Aouine scendendendo lungo il confine, cosa pensate che succede se arrivo al controllo di El Borma (aereoporto) dal lato opposto a quello che si utilizza normalmente ??
|
|
|
|
#28097 - 12/05/06 03:30 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da fennek: ...Perchè la teorica linea di confine per i permessi va da Douz a Ksar Ghilane, Kamour, B.Bourguiba seguendo una linea "obliqua" da nord-ovest a sud-est, perciò l'area sotto Douz, (o meglio sotto El Fahuar) in teoria sarebbe "interdetta" :p Ciao Fennek e i posti di controllo dove sono? Teoricamente allora avrei bisogno dei permessi pure per andare a KG via pipeline?
|
|
|
|
#28100 - 12/05/06 04:26 PM
|
Senior
Registered: 04/27/02
Loc: milano
|
...E già che ci siamo, faccio un po' di pubblicità all'amico Robo  e ti consiglio di procurarti un suo libro: TUNISIA, nel paese delle sabbie bianche dove troverai tutto ciò che ti serve. E' un'ottima guida per tutti noi. Ciao Fennek
|
|
|
|
#28101 - 12/05/06 04:35 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da fennek: ...E già che ci siamo, faccio un po' di pubblicità all'amico Robo e ti consiglio di procurarti un suo libro: TUNISIA, nel paese delle sabbie bianche dove troverai tutto ciò che ti serve. E' un'ottima guida per tutti noi. Ciao FennekGrazie, ho comprato quella guida una paio d'anni fa, veramente bello! :-) Io ho intenzione di fare questo percorso evitando di prendere la guida, spero di non dover tornare indietro. Non ho letto di nessuno a cui hanno chiesto i permessi per la pista da Douz a KG. I dettagli dei percorsi ... http://www.advrider.it/archives/306 [ 05 Dicembre 2006: Messaggio editato da: smontic ]
|
|
|
|
#28102 - 12/05/06 04:43 PM
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Messaggio inizialmente inserito da Reds: guarda non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma se parti da douz ci vogliono guida e permessi anche per andare a ksar ghilane, immagina a tembain...!!!! per cui informati bene prima, per evitare problemi. mi spiace ma amici miei a novembre hanno fatto la diretta da douz per ksr ghilane e hanno dovuto prendere la guida e i permessi forniti dall'agenzia. buon viaggio in ogni modo ....in Moto ad Aprile scorso diretta da Douz per Ksar 2 volte nessun permesso, idem per Tembain ad Ottobre con auto e moto. Ti chiederranno la sera prima in Albergo la Garde Nationale quale è la tua destinazione e controllano che tu non sia uno sprovveduto e ti chiederanno di recarti al posto di Polizia di Ksar al tuo arrivo. InshAllah SilDOC 
|
|
|
|
#28103 - 12/05/06 05:55 PM
|
Junior Member
|
ragazzi lo sappiamo bene tutti che volendo ci vai anche senza permessi, ma il discorso era riferito alla domanda, se ci voleveno i permessi oppure no, quindi come detto da Fennek i permessi ci vogliono per la zona desertica al di sotto di Douz, che poi uno riesca ad andare senza e che non gli facciano storie questo è tutto un altro discorso...!!! si sa che in africa in genere quello che vale oggi domani non vale più e dopodomani è di nuovo valido. solo questo desideravo precisare.
|
|
|
|
#28104 - 12/05/06 06:01 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Reds: ragazzi lo sappiamo bene tutti che volendo ci vai anche senza permessi, ma il discorso era riferito alla domanda, se ci voleveno i permessi oppure no, quindi come detto da Fennek i permessi ci vogliono per la zona desertica al di sotto di Douz, che poi uno riesca ad andare senza e che non gli facciano storie questo è tutto un altro discorso...!!! si sa che in africa in genere quello che vale oggi domani non vale più e dopodomani è di nuovo valido. solo questo desideravo precisare. Ok, pero' quello che non e' chiaro e' come mai sulle carte la linea di confine parte piu' a sud. Se non posso basarmi su cio' che e' scritto sulla carta come ci si puo' muovere?
|
|
|
|
#28105 - 12/05/06 06:43 PM
|
Junior Member
|
per quello che ne so io, la zona desertica che è al di sotto di Douz per essere visitata necessita di un permesso di un'agenzia e di una guida che accompagna, se tu fai la diretta per ksar ghilane a norma ci vogliono queste due cose, se tu fai la pipeline non hai bisogno di nulla, per cui per andare a tembaine che è infinitamente più problematico per le persone inesperte che potrebbero mettersi nei casini e creare problemi ai militari in ricerche e perdite di tempo , (motivo per cui è stata messa la regola della guida)è la stessa identica cosa anzi forse peggio ma bada che quello che sto dicendo è ciò che ai miei amici è successo a novembre. potresti chiedere informazione a qualche agenzia di douz per esempio tramite mail o fax, questa è la prima cosa che mi viene in mente, e poi magari qui qualcun altro ti potra dire qualcosa...
|
|
|
|
#28106 - 12/05/06 08:26 PM
|
Member
Registered: 09/24/02
Loc: Bologna
|
sono appena tornato da quelle zone ed ho fatto Douz-El Khadra via dune con guida, el Khadra-Remada senza, ma con permesso. passando da ouadette, borne 23 e i laghi siamo arrivati ad el borma senza vedere anima viva, in mezzo alle dune non ci sono controlli.. idem al ritorno, unico controllo, classico, ad inizio asfalto, a Remada. la mia sensazione è che se uno ha esperienza dei luoghi ottiene il permesso e gira senza farsi mai vedere (di solito questo tipo di gente sa quello che fa, è molto ben equipaggiata e non crea mai casini), a buon intenditor..
|
|
|
#28107 - 12/11/06 11:39 AM
|
Member
|
Qualcuno ha qualche indirizzo di agenizie di douz?
[ 11 Dicembre 2006: Messaggio editato da: smontic ]
|
|
|
|
#28108 - 12/13/06 11:19 AM
|
Member
|
Ciao,
ho sentito Hedi e il camping Du desert, mi hanno detto che per arrivare a Tembain e poi a KG non serve ne la guida ne il permesso.
|
|
|
|
#28109 - 12/13/06 01:06 PM
|
Senior
Registered: 04/27/02
Loc: milano
|
....In questo forum a ..."CROSSOVER-NEWS" cIAO fENNEK
|
|
|
|
#28110 - 12/13/06 08:05 PM
|
Member
Registered: 09/24/02
Loc: Bologna
|
con HEDI mi sono trovato benissimo, sue coordinate: HEDI BEL HADJ BRAHIM tel cell: 97216983 email: artisanat_du_sahara@yahoo.fr
|
|
|
#28111 - 12/13/06 09:50 PM
|
Junior Member
Registered: 02/10/05
Loc: pinerolo
|
Tommaso, il numero di telefono di Hedi manca del prefisso per chiamarlo dall'italia. tu lo sai ??? Grazie
|
|
|
|
#28113 - 12/15/06 10:05 PM
|
Member
Registered: 10/26/06
|
Quoto Fennek nessun problema... Se però andate x la prima volta seguite la procedura delle guide ( Euri a parte !) Messaggio inizialmente inserito da fennek: ...Per i posti di controllo ti posso solamente dire dove io li ho trovati: KAMOUR, B.BOURGUIBA, B.JENIN, TIARET, EL BORMA, B.EL KADHRA. Probabilmente ci saranno altre postazioni militari fisse ma, probabilmente io non ci sono mai passato... :p ciao Fennek
|
|
|
#74722 - 01/10/07 05:40 PM
[Re: smontic]
|
Junior Member
Registered: 07/15/05
|
Ciao, ho sentito Hedi e il camping Du desert, mi hanno detto che per arrivare a Tembain e poi a KG non serve ne la guida ne il permesso. Confermo: ci siamo arrivati senza il minimo problema e senza permessi e/o guide. Almeno sino a Ksar Ghilane non ci sono ostacoli. Semmai consiglio di fare la pipeline perchè tra un anno o al massimo due la pista sarà un lontano ricordo. Già oggi è già stata, per un lungo tratto, asfaltata e i lavori sono sempre in corso. Nel giro di poco, a KG, ci arriveranno i pulman con i giapponesi. Chi è interessato a vederla ancora in condizioni "quasi" reali si affretti.
|
|
|
|
#74778 - 01/12/07 12:20 AM
[Re: hackenzo]
|
Member
|
Ciao, siamo tornati lunedi' mattina dalla tunisia, potete leggere il mio report qui http://www.sahara.it/bm/saharaThree/viaggi/resoconti/capodanno-in-tunisia.shtml . Non abbiamo avuto nessun problema a raggiungere Tembain e come mi aveva confermato sia Hedi che Il reposnsabile del camping du desert non sono necessari permessi. Vi dico inoltre che ho parlato con diverse persone che sono andate al sud senza guide con permessi regolarmente rilasciati da Tataouine. E' stato un viaggio fantastico, la mia terza volta in tunisia, ma sono convinto ci sara' una quarta. Ciao
|
|
|
|
#74823 - 01/13/07 05:38 PM
[Re: smontic]
|
Junior Member
|
Bene sono contento per voi, ancora una volta ciò che vale oggi domani non vale più...!!!! in questo caso è stato un bene speriamo che questa condizione permanga...!!! ora mi vado a leggere il tuo report...!!! ciao Reds
|
|
|
|
|