In previsione di portare il suocero a fare un piccolo tour ho avuto modo di visitare e selezionare i seguenti alberghi, tutti con ottimo rapporto qualità prezzo:
A sud di Hamamet (ad un ora circa da Tunisi ma ne vale la pena) Hotel LaylalaBaja GPS N36 22.304 E10 32.358 (sfarzoso ma solo sui 50/60 euro a coppia con ½ pensione);
Verso sud a Gafsa Hotel JUGURTHA, nuovissimo e bellissimo GPS N34 26.172 E8 44.734 (un pelino più caro del precedente ma non eccessivamente);
A Tamerza di decente c’è solo il Tamerza Palace (bello ma carissimo intorno ai 220 euro a coppia in ½ pensione) lo trovi subito è sulla strada a nord della città;
A Douz è pieno nella zona turistica GPS N33 26.437 E9 00.927 (queste sono le coordinate de H Tuareg che è discreto) qui hai l’imbarazzo della scelta;
A Ksar Ghillane , a parte i soliti campeggi, ho sentito dire che ce n’è uno extra lusso da 100 euro a persona, ma forse qualcuno ne sa qualcosa di più?
Al limito posso anche recuperarti i n. di telefono degli alberghi sopra elencati, se t’interessa.
Ciao, Marco.