0 registered (),
137
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#27583 - 01/09/06 12:41 PM
Benvenuti in Italia... ma vafff... Sequestrate taniche!
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Sbarco ieri a Genova, uno zelante doganiere, dopo aver atteso 2 ore nella stiva della nave ad intossicarmi perchè non c'è spazio su molo per scaricare le auto, mi dice "Benvenuto in Italia!, ha qualcosa da dichiarare? ha taniche di gasolio? " Lì per lì mi viene da scherzare e vorrei rispondere.. " no. le mie sono di metallo..." ma poi decido di dire un semplice "no!" e mi fa passare. Dopo mezzora mi chiama un compagno di viaggio che mi dice " siamo in 3 ( c'è anche Pippi) mi hanno bloccato alla dogana, multato, sequestreto le 5 taniche e mi faranno un processo per contrabbando.."
Giuro che è vero! Appena ho notizie precise vi aggiorno.
Benvenuto in Italia! Ma andate affareincuuulo!
|
|
|
#27584 - 01/09/06 12:50 PM
Re: Benvenuti in Italia... ma vafff... Sequestrate taniche!
|
Senior
Registered: 05/27/02
Loc: croazia
|
Oddio.... non ho parole!!!! che gente.... dove vanno a incANALare la loro frustrazione ed invidia per voi!!! ma che vadano a....
ciaooo!
|
|
|
#27585 - 01/09/06 09:33 PM
|
Senior
Registered: 05/22/03
Loc: Treviso
|
|
|
|
|
#27586 - 01/10/06 04:14 PM
|
Senior
Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
|
Sono sbarcato il 6 ed a tutti un doganiere chiedeva la stessa cosa, a nessuno del nostro gruppo ,tre macchine, è stato sequestrato nulla.... effettivamente però e ridicolo sia per il quantitativo estremamente irrisorio che per la difficoltà di dimostrare da parte dello stato che il gasolio è stato comprato all'estero (potremmo averlo portato da casa). Mancava anche questa, cosi la prossima campagna anti fuoristrada ci taccerà anche di contrabbando. A parte le battute penso che la cosa sia veramente seria, è difficile pensare che sia un episodio isolato dovuto allo sca**o di qualche doganiere al quale hanno negato le ferie, dato che la ricerca di questo gasolio è stata così "capillare". Tempo fa fermavano per lo stesso motivo anche le automobili che "uscivano da Livigno".... Qualcuno dall'alto crederà che fermare il fenomeno di importazione illegale di gasolio porterà allo stato innumerevoli benefici ed ai singoli fumzionari promozioni ed avanzamenti di carriera! Daltronde in Italia è sempre lo stesso mentre si sequestrano 4 taniche di gasolio ad un turista, si istruisce un processo ecc, nello stesso giorno a qualcuno si condonano milioni di euro di tasse non pagate con qualche banconota da 500
|
|
|
#27587 - 01/10/06 08:50 PM
|
Member
Registered: 11/08/04
Loc: Buttigliera Alta (To)
|
Sono tornato il giorno 7 eravamo un gruppo molto numeroso e a nessuno è stato chiesto nulla....forse avevano già fatto il pieno a tutto il parco macchine il giorno 6. Mi sembra strano una cosa, se alla dogana chiedono qualche cosa da dichiarare e uno dichiara di avere gasolio non è contrabbando al limite si pagano le tasse ma si evita il sequestro e la sanzione, faccio questa riflessione basandomi su una diretta esperienza di "contrabbando" autoradio da Livigno. Diverso è il discorso non ho niente , Apra e ti trovano il gasolio, a meno che esista una regola che stabilisca l'illegalità a portare i Italia del carburante non contenuto nel serbatoio.
|
|
|
#27589 - 02/06/06 03:03 PM
|
Member
Registered: 03/01/05
|
Ma porca miseria, giura che è vero! Io a maggio scendo dalla Cartaghe in fila con un sole della madonna, dopo aver respirato cacca nella stiva in mezzo a migliaia di diesel accesi, con i miei amici già fuori che mi aspettano 50 metri più avanti...a passo d'uomo in mezzo alle macchine il finanziere che deve fare il "duro" mi ha minacciato di multa se non mi mettevo il casco...bentornato in italia! Messaggio inizialmente inserito da glauco: siamo in 3 ( c'è anche Pippi)  un omonimo motociclista amante del deserto?!?
|
|
|
|
#27590 - 02/06/06 09:59 PM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da il_pippi: ... il finanziere che deve fare il "duro" mi ha minacciato di multa se non mi mettevo il casco...bentornato in italia!
e dove lo mettiamo il finanziere che ha minacciato di multa l'amico che parlava alla radio mentre era in coda per il controllo doganale, perchè mentre si guida si può usare solo il viva-voce? .... c'est l'Italie...
|
|
|
|
|