0 registered (),
129
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#27574 - 01/11/06 04:11 PM
Re: Prima volta in africa
|
Junior Member
Registered: 02/08/05
Loc: Paullo (milano)
|
Messaggio inizialmente inserito da glauco: Da anni porto telecamera, portatile, palmare, GPS e CB, e da quest'anno anchre la macchina digitale. Mai dichiarato nulla,nč in Tunisia, nč in Tunisia, Libia Algeria, Niger... ecc. sia per evitare perdite di tempo, sia perchč in caso di smarrimento ricevute, o furti o quant'altro poi sarebbero casini, sia perchč molti tunisini mi hanno detto che in realtā la dichiarazione č rivolta a loro, che poi rivendono gli oggetti, e quindi gli europei sarebbero "moralmente" esonerati dal farlo. Ma se per caso finisce come a Genova con le taniche di gasolio... che al peggio non c'č mai fine! giā come finirā la "barzelletta" delle taniche? FrancoBollo
|
|
|
|
#27575 - 02/02/06 04:13 PM
|
Member
Registered: 03/01/05
|
io in tunisia ci son stato a maggio05...non ho dichiarato niente ma avevo in tasca il foglio con dichiarato macch.fotogr. e gps...nessuno mi ha chiesto niente e da quello che avevo capito non č che č proibito, vogliono solo evitare che vai lā a venderlo! quindi se lo dichiari all'ingresso DEVI averlo anche in uscita! comunque avevo provato a chiamare il consolato tunisino sia a roma che a genova e ovviamente nessuno sapeva niente: uno mi ha addirittura chiesto cos'č il gps quindi me ne son fregato!
|
|
|
|
#27576 - 02/03/06 12:26 AM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: com'č finita a Genova...?  anche a me al ritorno a Genova la polizia Italia mi ha chiesto se avevo gasolio...feci notare che senza gasolio il mio veicolo non si muoveva  ....allora il tipo fu pių esplicito dicendomi se avevo taniche......il mio No secco mi a fatto uscire dal porto....ma effettivamente vedevo che controllavano parecchio.....Ma perchč non si puō pių portare gasolio in taniche? riguardo al GPS a Tunisi hanno fatto solo un controllo ispettivo del veicolo senza approfondire, mi hanno chiesto se avevo il GPS, ho risposto che andavo in Libia dove c'era una guida, a che mi serviva il gps? da notare che al ritorno in ingresso tunisia proveniente dalla libia, il gps era li in bella mostra ( in realtā me lo sono dimenticato) e nessuno mi a detto nulla......
|
|
|
|