Who's Online
0 registered (), 71 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/27/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#27527 - 05/12/06 09:19 AM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Tranquillo Marco... ;\)
Non ci saranno penosi battibecchi qui! \:\)

[ 12 Maggio 2006: Messaggio editato da: Lone Land ]

#27528 - 05/12/06 11:31 AM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Franz Offline
Senior

Registered: 05/27/02
Loc: croazia
Ciao LL, ciao Marco e ciao a tutti!

Anche da parte mia prometto solennemente niente battibecchi e cose simili. Appena ho tempo (e voglia) posto alcuni wp interessanti ed alcune news tecniche, ma nulla di particolare (abbiamo girato in zone molto note).
Un caro saluto a tutti!

#27529 - 05/15/06 11:00 AM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Anonymous
Unregistered

Caro Lone non per entrare in polemiche ( leggo solo ora) bensì per complimentarmi per il tuo opportuno intervento che, per una volta tanto e senza censure , ha tirato fuori e stigmatizzato efficacemente l’importante problema di fondo sottaciuto nei Forum , quello della passione per il Sahara sovente girata in quella per il business.

Quello di intraprendere a svariato titolo da parte di singoli o gruppi attività di tour operator occasionale o tipo mordi e fuggi vantando acquisite o meno esperienze sahariane senza averne i requisiti, tralascio su quelli richiesti per legge è il principale danno agli occhi degli operatori locali sul reale nostro interesse al settore turismo , specie come viaggiatori, oltre a limitare la propensione intenti più seri ad investire in loco da parte dei T.O. di none ,fatto e capacità finanziaria , quest’ultima prima garanzia di responsabilità.per chiunque.

Una piccola rettifica è quindi d’obbligo : non sono solo un paio quanti (tre o quattro, non di più) si sentono le spalle la responsabilità ….per coordinare gruppi paganti….. “ bensì diversi senza contare quelli che continuamente ci provano . Ciò e quanto risulta ai cosiddetti atti d’ufficio alle prese comprovato da annose irrisolte annose controversie. ( Chi paga in caso di guai ?)

Il rischio nel seguire tanto sedicenti quanto esperti organizzatori non è quello di incorrere in banali fregature del tipo ora sollevato , bensì proprio la probabilità di incappare in guai ben più gravi come la casistica sta sempre più documentando in “ incremento” (Business is business ) e sulla quale vi è da tempo una certa “comune” tendenza ad ignorare il fatto al punto non da spendere una riga per lo sfortunato mortale capitombolo di un nostro connazionale comunque appassionato di Sahara. come i tanti altri che lo accompagnavano e i tanti altri presenti.

Il trascorso mese di aprile, per inciso, ha registrato in Libia diversi gravi incidenti di cui due ancora mortalima e uno per mine fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti evidenziando proprio una stretta correlazione e proporzionalità del rischio rispetto all’ esperienza dell’organizzatore . Più questa è dichiarata alta parimenti alta è la possibilità di finire, con lui o senza nei guai . L’argomento trattato , con riferimento ovviamente focalizzato e limitato ad organizzatori improvvisati o non regolari è quindi serio, non certosa censurare ma da affrontare anche con penosi battibecchi, se poi si vuol fare la politica dello struzzo questo è un altro conto.

Bene hai fato quindi a stigmatizzare simili comportamenti al quale aggiungerei l’invito a rivolgersi specie se alle prime armi a T.O di fatto ad operatori che siano tali cioè, iscritti alla CC, con partita IVA . assicurazioni, ecc. , se non altro, per ottenere in caso di disavventure qualcosa di più consistente di pubblico battibecco che restano comunque e sempre illustrativi, orientativi per chi vuole iniziare l’avventura. Il tagliare ogni discorso come proponi lascia più certezze che dubbi .

BYBYBYB GFCLY

#27530 - 05/15/06 11:19 AM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Franz Offline
Senior

Ciao caro, anzi cari.

Ecco qui il franz.... lungi da me voler fare polemiche, vorrei fare solo una precisazione, poi se sarà da censurare, ok.

Qui (e su altri forum....) pare che molti prendano per "oro colato" quanto dice "qualcuno"... e a franz è stato automaticamente attaccato qualunque epiteto.
Poi il www è come il telefono senza fili di antica memoria... e probabilmente ora sono ritenuto responsabile anche dell'esplosione dell'oleodotto in Niger....

Insomma... senza polemiche ma per un barlume di obiettività.... sono sempre stato molto chiaro a riguardo della mia esperienza, e di cosa volevo fare e come (tanto da essere sbeffeggiato proprio dai alcuni partecipanti in quanto avevo preso la guida per un percorso che a loro dire non necessitava della medesima).
La guida poi NON è stata mai prenotata per 6gg ma per 5, volendo interpretate con cattiveria quanto scrissi nel "programma", si poteva intendere che in caso di necessità di sarebbe andati a finire L 6°
Come scritti potrei ribattere al 1000% ad ognina delle fandonie scritte, ma non è mia intenzione in quanto non servirebbe a molto.
Prego e dico PREGO solo chi mi conosce solo per "sentito dire" o "sentito scrivere" da altri... di pensarci non 7 ma 70x7 prima di prendere per Vangelo quanto scritto.
Potrei anche io sparare a zero sul comportamentgo di alcune delle persone che erano con me... ma non mi sebra cosa elegante farlo. Una volta lo feci (e ne avevo 10.000 motivi, mi riferisco alla Mauritania) ma ora penso che non valga mai la pena di fare queste polemiche.
Un caro saluto,
franz

#27531 - 05/15/06 12:54 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Silvano Offline
Member

Registered: 01/18/02
Loc: Torino
...l'oleodotto è esploso in NIGERIA, non NIGER...

#27532 - 05/15/06 01:07 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Franz Offline
Senior

\:D era per mettervi alla prova ;\)

#27533 - 05/15/06 01:38 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Franz:
Ciao caro, anzi cari.

Insomma... senza polemiche ma per un barlume di obiettività.... sono sempre stato molto chiaro a riguardo della mia esperienza, e di cosa volevo fare e come (tanto da essere sbeffeggiato proprio dai alcuni partecipanti in quanto avevo preso la guida per un percorso che a loro dire non necessitava della medesima).

Penso che il problema sia... non tanto sulla tua esperienza ( c'è di peggio anche con T.O. ufficiali :D) ma il fatto che tu abbia fatto pagare. A prescindere da valutazioni "etiche" ( meglio non iniziare neppure il discorso ), ma ti sei mai posto il problema di cosa sarebbe capitato a te ( responsabilità civile e panale) ... se fosse capitato qualcosa di grave agli altri?
Senza considerare il fatto delle eventuali altre implicazioni a livello di restrizioni imposte dal governo tunisino ( come in effetti è accaduto per altri casi)?

Senza polemica... ma con molto realismo ;\)

#27534 - 05/15/06 01:59 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Loc: rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
NO vi prego....basta...risparmiateci il tutto...tanto no si va da nessuna parte e che ogniuno rimanga con le idee proprie

MI ASSOCIO !!!!!

#27535 - 05/15/06 02:26 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
Pierluigi Offline
Senior

Registered: 01/25/04
Loc: Bologna
...si ok non ha senso andare avanti...ma devo dire che ho le lacrime agli occhi per il ridere \:D

mazzabhu il tuo racconto è fantastico!!

#27536 - 05/15/06 04:38 PM Re: tunisa easy (ma non troppo)
edo Offline
Member

Registered: 07/13/02
Loc: Trento
\:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D

Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Lone Land