0 registered (),
137
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#27420 - 11/30/05 09:38 PM
Re: grandi dune in tunisia
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
Non fate troppo caso alla frecciatina, è che io sono abituato a cercare le dune piu' alte da ammirare e quelle piu basse per passare. Grazie dell' invito Luca ma cerco un 'altro tipo di emozioni e di esperienze, anche se non disdegno nulla, ho accompagnato spesso motociclisti ,mi sono simpatici mi piace il loro tocco di follia e spartanità.Anche a dicembre avrò sul camion un amico con la moto che dal 2001 non si perde un viaggio con noi. Pensa è talmente matto che in tanti non lo vogliono, è bravo ma si perde sempre ed è ingovernabile, a me è troppo simpatico, ad Aprile ho dovuto fare 140 km per ritrovarlo perso e senza benzina , non ho neppure avuto la forza di rimproverarlo.Ormai l'ho adottato e me lo tengo.... ciao
|
|
|
#27422 - 12/01/05 08:26 AM
|
Senior
Registered: 04/27/02
Loc: milano
|
Luca, la scorsa primavera sono passato dall'erg Djenien: eravamo in sette moto e nessuno ha tentato di fare "scalate" su quelle dune. Sono meravigliose.....da guardare! Anche la foto di Marko, ...Ma l'hai osservata bene? Sotto c'è la sabbia!! Scherzo ma, oltre al 4x4 mi diletto con moto da enduro e da rally ed ho fatto diversi viaggetti in Africa (anche in moto) e la duna riportata da Marko non credo riuscirei a salirla, neppure in diagonale (ma io non faccio testo). Ad ogni buon conto, se riuscirai nell'impresa, faccelo sapere Ciao Fennek
|
|
|
|
#27423 - 12/01/05 09:26 AM
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Sono 20 anni che faccio enduro e cross, e secondo me col piffero che ci sali lassù. L'unica chance che hai è che abbia piovuto e gelato durante la notte. Fatto questo molto probabile in Tunisia. Per me, appena prendi a palla la duna ( casomai meglio un enduro che un CRF,...) ti incastri alla base e occorre una talpa meccanica per tirarti fuori!! Comunque... la sfida è aperta! ....mannaggia se me la farei in moto .... PS questo post assomiglia molto alla sfida su http://www.soloenduro.it di quello che vuole lanciarsi in mare da un ponte... sarai mica tu???
|
|
|
#27424 - 12/01/05 10:12 AM
|
Junior Member
Registered: 05/24/05
Loc: vallarsa (trento)
|
no no, tranquillo non sono io. comunque ti assicuro che il crf se la mangia una duna così,è chiaro che devi entrarci un po'morbido, con un minimo di angolo e poi raddrizzi altrimenti e' chiaro che ti pianti e gli fai una galleria alla base. comunque se siete curiosi esistono diversi vhs e dvd (è la serie CRUSTY 1,2,3 ecc.)distribuiti da MONDOCORSE (dovrebbe esserci anche il sito)che contengono molte evoluzioni nei deserti della Namibia, Libia , e deserti americani da parte di piloti americani che dalle creste delle dune più alte volano letteralmente per 40/50 metri in lungo e fino a 10 metri d'altezza e a velocità folli!!!! Sono immagini pazzesche, da non crederci se non si vedono. ve le consiglio! comunque non prendetemi per un pazzo scatenato.Vengo dall'alpinismo e sono 15 anni che scalo montagne in giro per il mondo e la contemplazione dell'ambiente naturale e "l'andare lento" fa parte di me, e il deserto per me e'poesia pura...certo che poi come per la scalata in roccia la voglia di adrenalina e'quasi un bisogno primario e con una moto da cross in mano, nel deserto più bello del mondo, è dura tenersi. ciao
|
|
|
|
#27425 - 12/13/05 09:18 PM
|
Senior
Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
|
Per me una duna con un '' piede '' simile difficilmente si riesce a superare in quanto il gradino iniziale è un muretto ! Non ho mai visto girare fennek ma ricordo che è stato accompagnato da un mio amico ( ex campione italiano cross e vari piazzamenti enduro ) in moto e mi ha detto che è in gamba , quindi , se pure lui dice della non probabile fattibilità ... I video che dici qualcosa ho visto ma mi ricordo che avevano pendenze esagerate ma un attacco dolce a mo di rampa da free stile.
Nik
|
|
|
|
|