magari i poliziotti tunisini portassero il numero del loro distintivo ben esposto come avviene per altri paesi africani!!!
lo hanno solo sul loro cartellino ben al sicuro nel loro portafoglio!!
un suggerimento: parlate solo italianoooo che alla fine si rompono, io parlo francese ed un po' di arabo ma quando mi fermano al massimo spiccico un bongiurn(notare l'accento italiano!!) e no francessss e dopo 2 minuti mi mollano!!

e alle allusioni a regali o altro sorridete e un non capisco li scoraggia di sicuro, l'altra sera mi ha fermato uno shurta e mi ha detto ovviamente che ero passato col rosso(non era neanche arancione) voleva sequestrare la macchina arrestarmi etc etc e poi mi ha chieso un regalo e poi un te e delle sigarette e poi qualsiasi cosa ma al mio non capisco, non capisco, non capisco, non fumo si è stufato e mi ha mandato via!!
per quanto riguarda la via ufficiale ti ricordo che corrompere è un reato come essere corrotti quindi se non hai prove che sei stato obbligato lascia stare!
questi sono solo miei consigli personali da utilizzare a vostro rischio e pericolo
david