0 registered (),
137
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#27363 - 11/08/05 12:23 PM
Tunisia in moto
|
Junior Member
Registered: 11/07/05
Loc: MIlano
|
Sarei interessato ad un viaggio con una honda xr600 in Tunisia. Vorrei qualche consiglio sulla fattibilità della cosa, avendo l'intenzione di andarci con un passeggero e di fare meno asfalto possibile. Grazie per l'attenzione. Ale
|
|
|
|
#27364 - 11/08/05 01:45 PM
Re: Tunisia in moto
|
Member
Registered: 01/31/05
Loc: sidi bou said
|
ciao, ti rispondo credo a nome di tutti, il consiglio non te lo possiamo dare se non ci dai altre informazioni, sei un manico?hai esperienza di sabbia?hai esperienza di africa?quanto tempo hai a disposizione?quanti soldi vuoi spendere?vuoi viaggiare solo in gruppo?Hai già un itinerario in testa? la moto è già pronta o devi lavorarci sopra?hai un gps? tante risposte le troverai cercando bene sul forum, come puoi imaginare è meglio chiedere domande specifiche altrimenti non ti verranno date risposte precise. qui c'è gente che con le harley ha fatto lo stesso giro che altri hanno fatto con ktm e simili..... dipende molto dal periodo ma soprattutto da fattori che conosci solo te. stammi bene e non preoccuparti vieni in tunisia che non avrai alcun problema, ti divertirai un mondo!
david
|
|
|
|
#27365 - 11/09/05 12:14 AM
|
Junior Member
|
Grazie x la delucidazione, effettivamente la mia richiesta potrebbe risultare troppo generica.Andiamo per ordine:vado in moto da 15anni ma non mi ritengo "un gran manico",ho poca esperienza di guida in fuoristrada ma ho attraversato l'Akakus con una ktm535 messa a disposizione da "avventure nel mondo"senza difficoltà.Il tempo a disposizione è circa una settimana tra febbraio e marzo e vorrei viaggiare in gruppo,magari con un tour operator in grado di fornire il trasporto bagagli.La moto sarebbe da preparare, però avendo le nozioni giuste questo non dovrebbe essere un problema.Non avendo mai visto la Tunisia non ho un itinerario preciso in testa,mi interesserebbe giusto un qualcosa di abbastanza semplice, senza passare tutto il tempo su strade asfaltate, per poi tornarci in seguito con le idee piu chiare. Sicuramente non sarò stato ancora abbastanza chiaro, spero comunque di trovare una risposta ai miei dubbi. Grazie a tutti. Buonanotte. Ale
|
|
|
|
#27366 - 11/09/05 08:44 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Tieni conto che la guida in Tunisia (parlo da Tiembain in giù) è decisamente più tecnica e difficile che in Acakus. Puoi sceglierti dei percorsi con catini che sembrano infiniti. Se leggi il resoconto di Tunisia Live puoi comprendere....!
Inoltre l'Acakus mi sembra che l'hai fatto senza un passeggero....che per sua natura è il "bagaglio" più ingombrante che ci sia.
Di itinerari possono essercene veramente molti e come dice David, certamente ti divertirai.
Puoi cominciare a mettere le gomme fuori dall'asfalto il giorno dopo che sbarchi e rimettercele il giorno prima.
Io ti potrei dare la traccia di una pista che parte da Mareth toccando i bunker della II Guerra, va verso Chenini (villaggio berbero) e si dirige poi verso Ksar Ghilane (tutta pista ben segnata e dura). Da qui puoi divertirti sulle dune attornto a Ksar Ghilane e tornare verso Douz o su pista o via dune, a tua scelta derivante da come ti senti.
Vedi tu.
|
|
|
|
#27367 - 11/09/05 03:05 PM
|
Member
Registered: 01/31/05
Loc: sidi bou said
|
ciao alex, in una settimana riesci sicuramente a vedere un sacco di cose.il giro che ti consiglia eugenio è sicuramente il più ideale un misto mulattiere, piste battute con sabbia a portata di mano se uno la vuole cercare, dipende se sei interessato solo a divertirti sulla sabbia o vedere anche qualche cosa di molto particolare come gli ksour o matmata che comunque sono a pochi decine di km di distanza da ksar ghilane. se posso darti un consiglio visto che comunque stai solo una settimana portati la roba dietro e non stare a preoccuparti della macchina a seguito e di tour organizzati, magari trovi già su questo sito gente che viene in tunisia durante quel periodo, poi sulla nave conoscerai un sacco di persone(spero) che bene o male vanno al sud. la tunisia si gira bene anche da soli, è sicura e ci sono cose da fare per tutti i livelli, al massimo giri la moto e torni indietro e poi comunque nei punti strategici becchi sempre qualcuno a cui chiedere informazioni su cosa ti puoi aspettare, magari fai sapere a qualcuno dove ti trovi ogni tanto,anche a me che sono qui a tunisi se vuoi per essere sicuro al 100% che al massimo mando la cavalleria!!! stammi bene e fammi sapere se posso esserti utile in qualsiasi altra maniera.
david
|
|
|
|
#27368 - 11/11/05 11:43 PM
|
Junior Member
Registered: 11/05/05
Loc: Mazara del Vallo
|
salve parto per la tunisia in moto nel mese di dicembre, ma prendendo la nave da Trapani, e non da Genova, penso di avere poche possibilità di incontrare eventuali compagni di viaggio..quale potebbe essere la prima tappa fuori Tunisi, in direzione Sud, dove poter incontrare magari qualcuno più esperto di me ? grazie
|
|
|
#27369 - 11/12/05 02:27 AM
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, è fantastatico sapere che bastano un paio di righe per trovare qualcuno disposto a venirti incontro. Adesso mi documento bene su cosa vedere e poi vi disturberò nuovamente per avere ulteriori informazioni. Nel mentre vedrò anche di recuperare almeno un altro motociclista interessato a seguirci nel viaggio. Grazie ancora e buonanotte. Ale
|
|
|
|
#27370 - 11/12/05 06:03 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
...guarda che l'aiuto non è mai disinteressato!
Se leggi in Zerzura siamo concentrati ad individuare quale è la bevanda alcolica più "elusiva" e quindi andremo a dover rimpinguare le scorte da seppellire ...
|
|
|
|
#27371 - 11/12/05 07:58 PM
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
Io sarò in Tunisia con il mio camion dal 25 dicembre al 6 Gennaio, mi potete incontrare a Douz , a Ksar Ghilane fino a Bordji El Kadra , in particolare per le moto se avete bisogno e mi incontrate non esitate a chiedere . Il mio camion è un ACM 90 doppia cabina , bianco decorato tutto intorno da una fila di elefanti , è abbastanza riconoscibile. Io di solito lasciato Tunisi mi fermo a dormire al camping di Nabeul oppure all' area di sosta sull' autostrada 27 km prima di Enfida. Ciao
|
|
|
#27372 - 11/14/05 07:31 PM
|
Junior Member
Registered: 07/19/05
Loc: tunisia
|
confermo portate lo spumanteeeeee!!! anche io ho spazio sulla macchina direzione sud sotto natale eo ho anche spazio a casa a sidi bou said se avete voglia di arrangiarvi!! il 5 tutti a casa nostra 15 rue sidi ghemrini sidi bou said che festeggiamo la befana in anticipo ok?? sara e david 
|
|
|
|
|