Ciao Franz,
con poca esperienza di dune e con mezzi non prestantissimi ti consiglierei di evitare la zona sopra El Borma, c'è una moltitudine di catini non facilissimi specialmente in direzione sud.
Il tragitto El Borma-El Kahdra non dovrebbe presentare particolari problemi, tranne la lunghezza, e la relativa distanza dalla pista della pipeline, l'ho fatto un paio d'anni fa e non ho ricordi di particolari difficoltà, vedi solo di saltare fuori dalla sabbia riprendendo la pipeline prima di arrivare a El Kahdra, se vuoi ti dò i waypoints che avevo dato a Cipigi, purtroppo non li ha potuti seguire fino in fondo per cui manca il suo giudizio sul grado di difficoltà.
Poi la maggiore e minore difficoltà non è mai un criterio assoluto ma è sempre da mettere in relazione agli uomini, ai mezzi e alle condizioni della sabbia del momento.
Tieni presente che in ogni caso saresti abbastanza distante dalla pista della pipeline, su cui può non essere facilissimo rientrare in caso di problemi, si tratta però di un itinerario abbastanza frequentato.
Credo che una volta che ti sei digerito El Borma-El Kahdra via dune il ritorno lo fai volentieri su pista, nulla vieta però tempo e voglia e meccanica permettendo di rifarlo in senso inverso.
[ 20 Gennaio 2005: Messaggio editato da: raskebir ]
Toy L.C.125 Autom.