0 registered (),
165
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/30/05
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#26622 - 04/20/04 02:37 PM
Re: Notizie su Piste
|
Senior
Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
|
Messaggio inizialmente inserito da tunzo: ........chi al porto esibisce radio o G.P.S. vengono sequestrati e riconsegnati a fine viaggio se ti fermi in tunisia .......... Data l'importanza di questa notizia (che, se rispondente al vero, avrebbe notevoli implicazioni su tutti i viaggiatori che transitano per Tunisi), sarei lieto che venissero prodotte più informazioni "ufficiali" in modo tale da confermare o smentire tale malaugurata tesi. Non me ne voglia Tunzo, ma, visto che si parla di "leggi" e visto che si parla di un accessorio che ormai è di uso comunissimo come il GPS, direi che l'approfondimento è d'obbligo.Da parte mia mi attiverò immediatamente per acquisire più informazioni possibili in merito. Ciao. P.s. : andata il 3 aprile e ritorno l'11. Esibivo CB, satellitare e GPs sul cruscotto, antenne sulla bagagliera e nessuno ha avuto nulla da ridire .  [ 20 Aprile 2004: Messaggio editato da: PSQT ]
|
|
|
|
#26623 - 04/20/04 02:47 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: carrara
|
Ho avuto anch'io qualche problema in dogana a tunisi ma solo con il CB.(circa il 24 di marzo u.s.) Ninete di particolare ma ho dovuto recarmi presso un ufficio dove un solerte funzionario mi ha rilasciato un permesso a circolare con il CB solo perchè Italiano  . Sembra infatti che per tedeschi e francesi questa possibilità non sia consentita. Vedo però che dopo di me Paolo non ha avuto problemi.... Come sempre vale, a questo punto, l'invito a nascondere bene la radio per poi metterla fuori dal porto.
|
|
|
#26625 - 04/20/04 08:01 PM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
beh, a me già l'anno scorso, fine maggio '03, all'aeroporto di Tunisi (raggiungevo un gruppo in aereo) mi hanno piombato il GPS e una radiolina 144mhz che mi han restituito all'uscita dal paese...fortuna che la macchina che era andata giù per via normale aveva un altro GPS bello montato sul cruscotto e altre radio sopra :rolleyes: bella contraddizione; confermo che fino all'11 di questo mese ero con Paolo al porto con tutte le robine in mostra...comunque vale il consiglio di mettere sotto il sedile il CB, che d'altronde fin là non serve, al rifornimento prima d'imboccare le piste, in pochi minuti si allestisce il tutto...
|
|
|
#26626 - 04/21/04 07:52 AM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: milano
|
da notizie giunte fresche dalla tunisia sembra che la situazione si sia evoluta ulteriormente la ricerca di cb e gps sia piu meticolosa da parte delle autorita' e che se trovati vengano piombati con la possibilita di spiombarli solo all uscita dal paese ( sia verso altri stati africani sia al ritorno ) qualcuno ne sa di piu'. Sembra che le nuove disposizioni siano in vigore dal 15 aprile
ciao antonio
|
|
|
#26627 - 04/22/04 12:52 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
La notizia è stantia. La disposione è già datata e subordina l'introduzione in Tunisia del GPS e tecnologia similare ( computer, palmari ecc)sia portatili che imbarcati, alla preventiva autorizzazione del Ministero del Commercio e del Trasporto.
Non è un divieto, si deve denunciarlo e registrarlo e poi si può utilizzarlo in tutta pace.
Quello del GPS e del suo utilizzo nel Sahara è attualmente oggetto di molta attenzione (dibattiti, relazioni, ecc) .
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#26628 - 04/22/04 10:20 PM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:
Non è un divieto, si deve denunciarlo e registrarlo e poi si può utilizzarlo in tutta pace.
Puoi anche dirci come si fa? In anticipo, sul posto...? O a chi bisogna rivolgersi per farlo... Grazie [ 22 Aprile 2004: Messaggio editato da: Shandy ]
|
|
|
|
#26629 - 04/22/04 10:40 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Confermo quanto detto da GFCLY ! Anche noi durante il Rally di Tunisia abbiamo dovuto denunciare le apparecchiature ricetrasmittenti. D'altronde vige da anni la denuncia di tali oggetti. L'utilizzo di apparecchiature GPS o telefoni satellitari non sono assogettati da denunce, ma dato che ci siamo ... dichiararle non costa nulla. 
|
|
|
|
#26630 - 04/23/04 09:40 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Vanno dichiarati all'entrata in dogana, poi si sceglie o vengono piombati in caso di transito o si prosegue la pratica per la registrazione.
Ci sono sanzioni in caso si venga pizzicati senza.
Di più la funzinaria non mi ha detto ( Chiamata 5 minuti fa) .
BYBYB GFCLY
|
|
|
|
#26631 - 04/23/04 12:33 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: carrara
|
Messaggio inizialmente inserito da Shandy:
Puoi anche dirci come si fa? In anticipo, sul posto...? O a chi bisogna rivolgersi per farlo... Grazie
[ 22 Aprile 2004: Messaggio editato da: Shandy ] Per quanto riguarda la mia personale esperienza, al porto di tunisi sono stato invitato ad andare in un Ufficio, sotto la pensilina ma quella più interna, dove mi hanno rilasciato un apposito permesso per poter utilizzare il CB. Per il GPS, invece, pur avendolo mostrato al doganiere, non ho avuto il minimo problema.
|
|
|
|