0 registered (),
177
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88975 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#26643 - 06/18/04 05:12 PM
Re: Notizie su Piste
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
hei!! la mia parte 11 km dopo nefta......... A quanto pare ce ne sono diverse....(anche a giudicare dalle biforcazioni che si trovano..) p.s. la sto preparando anche qui di villaggi nemmeno l'ombra..
|
|
|
|
#26644 - 06/18/04 07:09 PM
|
Senior
Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
|
Messaggio inizialmente inserito da fennek: Nik, probabilmente io parlo di una pista diversa da quella di Alfredo; credo che lui si riferisca a quella che costeggia il confine Algerino ma se non ricordo male, è tutta asfaltata.Posso ovviamente sbagliarmi....Quella che intendo io parte da una ventina di km dopo Nefta (in dir. ASlgeria) dove una volta c'erano le tende del mercato delle rose; si vedono comunque le tracce che dipartono verso il Chott. ciao Ho anche io impressione che Alfredo parli di quella (ex) pista che passa lungo il confine algerino che parte qualche decina di metri prima della dogana di Hazoua nel palmeto. Prima era pista....ormai è un nastro di asfalto nemmeno troppo eccitante in quanto monotono. Opterei per una delle piste che partono prima (più verso Nefta) cui (forse) Adolfo fa riferimento e che ancora sono sterrate.
|
|
|
#26645 - 06/18/04 11:00 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Milano
|
Scusatemi, ma se Nik chiede info di una pista, cosa faccio io, gli mando una traccia di una strada asfaltata? :rolleyes: Dalla strada che porta in Algeria si staccano una quantità imprecisata di piste che girano sotto al Chott. Io ho fatto una di queste, molto esterna, ma chiaramente pista Ciao.
|
|
|
|
#26646 - 06/18/04 11:21 PM
|
Junior Member
Registered: 02/23/03
Loc: Torino
|
Di piste che attraversano il chott in quella zona ce ne sono effettivamente tante. Ce n'è anche una che parte direttamente dall'abitato di Nefta, con tanto di cartello (Abbattuto) che indica l'inizio della pista stessa. Dovrei avere da qualche parte il punto Gps dell'inizio e forse una traccia del percorso: se a qualcuno interessa la vado a cercare. Comunque anche questa va a finire sulla solita strada, ormai asfaltata, di cui si parla nei post precedenti.
Tanti saluti a tutti. Sergio.
|
|
|
|
#26647 - 06/21/04 01:15 PM
|
Senior
Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
|
Praticamente tutte le strade portano a Douz !
Grazie delle info
Nik
|
|
|
|
#26648 - 06/28/04 09:58 AM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
Appena rientrato vi do qualche notizia, non tanto sullo stato delle piste che son sempre là, al loro posto, con tutta la sabbia in superficie e anche sotto (garantisco per aver scavato! :D) e percorribili in tutta tranquillità, infatti in nave eravamo 4 fuoristrada di numero, quindi niente traffico e niente code sul tragitto Douz-Ksar Ghilane, come confermato anche dal centro di controllo autostradale che non ha emanato alcun comunicato a proposito Invece: bad news per quel che concerne il costo dei carburanti: 0,455 il Gazoil e 0,80 l'essence (anzichè 0,435 e 0,70) più rincari su tutta la linea alimentare (pane escluso, altrimenti scoppia la rivoluzione, che rimane a 240 millimes la baguette). La gente non è molto soddisfatta ed ho notato un leggero aumento di "aggressività" nei nostri confronti: qualcuno che incrociandoti gira la testa dall'altra parte, oppure sputa per terra, oppure borbotta con tono non certo amichevole...ancora nulla di preoccupante, certo, ma la crisi economica aggravata dal conflitto iracheno e dall'irrisolta questione mediorientale scava lentamente il solco tra le sponde mediterranee...
|
|
|
#26649 - 06/29/04 09:23 AM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Umbi: hai invece notizie circa la nuova gestione delle temporanee importazioni di sistemi GPS? E' vero che se lo dichiari ti mandano in centro a Tunisi per un permesso speciale? Se non lo dichiari te lo sequestrano?
Grazie.
|
|
|
#26650 - 06/29/04 11:58 AM
|
Senior
Registered: 05/28/03
Loc: brixia
|
Messaggio inizialmente inserito da cecilia: Umbi: hai invece notizie circa la nuova gestione delle temporanee importazioni di sistemi GPS? E' vero che se lo dichiari ti mandano in centro a Tunisi per un permesso speciale? Se non lo dichiari te lo sequestrano?
Grazie. personalmente non ho avuto nessun problema, il gps era tra le mutande  in valigia, ma in dogana avevano fermato un unimog tedesco e da come sono riuscito a capire  gli stavano contenstando il gps e il cb. sul traghetto del ritorno ho conosciuto un tizio a cui avevano sequestrato  sia il gps che il cb e gli ha ritirati prima di imbarcarsi per tornare in italia. penso che la situazione sia abbastanza confusa  quindi imboscare moooltooo bene  ciao [ 29 Giugno 2004: Messaggio editato da: roberto romano ]
|
|
|
#26651 - 06/29/04 04:18 PM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
boh! o sono uno fortunato...ma sia all'andata che al ritorno il GPS era in bella mostra sul cruscotto e il doganiere, che mi ha fatto aprire le casse d'alluminio, mi ha guardato dentro ad un borsone (e a momenti mi trova la riserva "speciale") mi ha chiesto due o tre volte se avevo liquori, sigarette, droga, polenta, donnine nude, bombe a mano, coltelli, fucili, bibbie, vasi, statuette bronzee, scolapiatti, oh yes, naturalmente...tutto liscio.
Il CB non ce l'ho, utilizzo, raramente, due piccoli LPD 144 che tengo nel taschino, quindi non so dirvi di più, ma non ho notatro particolare accanimento nel cercare simili aggeggi...quindi, ripeto, o sono uno fortunato...
|
|
|
|