0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#2625 - 01/22/03 09:18 PM
Re: VIAGGI ORGANIZZATI
|
Junior Member
Registered: 12/10/02
Loc: milano
|
Ringrazio Peter Kommans,Federico,Cattone per i chiarimenti. Ora però, perchè c'è un pero' vorrei dire la mia! Primo ho omesso di raccontare il fatto perchè non ero presente e non è mia abitudine commentare o raccontare fatti che non ho visto, perchè non ho visoni, non prevedo ne presente ne futuro e non ho bisogno di raccontare fatti tragici, perchè di questo si tratta, perchè non sento il bisogno di farmi notare raccontando disgrazie pensando che altrimenti nessuno mi darebbe retta e non mi sento e non credo di essere Mentana a canale 5. Secondo, penso che sia quanto meno stupido e maleducato mettere alla mercé di tutti una fatto privato, che sarebbe rimasto tale se TU non ti fossi eretto a commentatore inutile e disinformato. Quarto non so come non hai fatto a cogliere i fatti positivi da me sritti perchè bastava leggerli senza cercare inesistenti premesse per discussini o insulti. Quinto, come hai detto tu sono incidenti che accadono anche sulle nostre strade e se hai mai preso una autostrada in italia per andare in ferie ti assicuro che per la legge dei grandi numeri li si è consumata una disgrazia e non penso tu abbia rinunciato a preseguire il tuo viaggio, ma sicuramente l'avrai eletto ad argomento del tuo week end non avendo altri argomenti (a parte che la N.A.S.A non sa far decollare i razzi o che tu saresti stato piu'bravo a fare le scelte o le convocazioni della nazionale di calcio ai mondiali) Sesto se premetti che non vuoi erigerti a giudice sii coerente almeno a quello che scrivi e non lo fare Settimo l'ho aiutata a disinsabbiarsi e lei ha aiutato me in altri viaggi e anche se non so se a letto quello che ho scritto di sicuro preferisce che non mi sia fatto e non abbia reso pubblico i cazzi suoi senza k che essendo un muratore bergamasco non so a cosa serva Ottavo ed ultimo non hai coinvolto Cattone tuo malgrado ma perchè l'hai voluto fare,ti potevi assolutamente esimere dato che non sei al corrente di niente(neanche di che nazionalità era )e l'esame di coscienza fattelo tu Mentana ed impara ad occuparti di quello che ti compete. Non sono come hai scritto tu tuo amico ne mai mi verrebbe in mente di esserlo ma ho in questo momento piu' voglia di incontrare te per strada che Pamela Anderson nuda nella mia camera scusate ma non scrivero' neanche quei finali tipo scusate lo sfogo ecc. ecc. perche di incazzatura si tratta senza ombra di dubbio e se la mia lettera vi pare offensiva ebbene sono stato chiaro
|
|
|
|
#2626 - 01/22/03 09:40 PM
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Per Panigoni e amenophi4(*) Questo 3ad non e' un ring di boxe: come tutti gli altri 3ad di tutti gli altri forum di SeK e' fatto per dare i propri apporti, esprimere opinioni ed idee, in modo pacato e civile.
Come in ogni viaggio numeroso, posso capire che tra due persone possa nascere antipatia reciproca: succede, e' successo anche al sottoscritto.
Vi pregherei pero' di sfogarvi o, meglio, di spiegarvi personalmente e al di fuori di questo contesto. Prego entrambi di purgare i vosti post delle espressioni volgari, inutili nel contesto.
Di nuovo un invito: spegnere gli accendini, mettere da parte i lanciafiamme.
Grazie
------------------------------------------ (*)Per chi non lo sapesse: Amenophi IV (Akenaton) = Faraone della XVIII dinastia, vissuto nel 15esimo secolo BC, famoso perche' si narra che sotto il suo regno fosse particolarmete attivo il culto del vampirismo e del sangue....
|
|
|
#2627 - 01/22/03 10:39 PM
|
Member
Registered: 12/05/02
Loc: Parco Adda Sud
|
Meglio chiarire che Amenophi4 non ha fatto parte del viaggio in Libia di cui si parla sotto e che durante i viaggi che dirigo, nonostante il numero dei partecipanti, non avvengono ne litigi, ne incomprensioni. Puo darsi però che per "viaggio" si intendesse il forum. Cattone
|
|
|
|
#2628 - 01/22/03 11:32 PM
|
Senior
Registered: 05/04/02
Loc: Treviso
|
Tempo fa si è scatenata su questo forum una crociata anti Cattone. Intervenendo direttamente, per ciò che ha detto e l'equilibrio che ha saputo mantenere, credo si sia guadagnato il rispetto di molti. Questo thread, seppure triste, lo promuove a pieni voti. Se non fosse tragico, potrebbe sembrare una astuta forma di pubblicità.
P.S.: non sono parente di Cattone, non lo conosco, non ho mai partecipato a viaggi organizzati, però adesso vado a vedere il sito di Latitudini...
|
|
|
#2629 - 01/23/03 10:26 AM
|
Junior Member
Registered: 11/12/02
Loc: provincia TO
|
Messaggio inizialmente inserito da iperpiper: Tempo fa si è scatenata su questo forum una crociata anti Cattone. Intervenendo direttamente, per ciò che ha detto e l'equilibrio che ha saputo mantenere, credo si sia guadagnato il rispetto di molti. Questo thread, seppure triste, lo promuove a pieni voti. Se non fosse tragico, potrebbe sembrare una astuta forma di pubblicità.
P.S.: non sono parente di Cattone, non lo conosco, non ho mai partecipato a viaggi organizzati, però adesso vado a vedere il sito di Latitudini... Mi concedo non un tanto un diritto di replica, ma una precisazione per spiegare la natura e lo spirito del mio intervento "contro" Panigoni. Voglio nel contempo tranquillizzare Peter e soprattutto AG_ADRAR, moderatore di questa sezione, nonche' mio corregionale, sul basso profilo che utilizzero' nei modi di esposizione, onde evitare l'ingenerarsi di sterili polemiche (che per inciso da parte mia non avranno ulteriori repliche). Faccio inoltre presente che ho scritto a titolo esclusivamente personale, non conosco nessuno degli abituali frequentatori del sito, non sono amico di Cattone, neppure sono Cattone camuffato da Faraone, seppure ho il nome di battesimo identico al suo, e, pertanto non volevo fare pubblicita' alla sua organizzazione o peggio affossarla come qualcuno potrebbe pensare od aver pensato: piu' semplicemente agganciandomi alle considerazioni di Panigoni e' stata una conseguenza, tuttavia fin da subito mi sono scusato per l'involontario coinvolgimento, ma con grano-salis come si potrebbe imputare nell'occasione, responsabilita' di malagestio o quant'altro ad un organizzatore, poiche' un suo aderente e' coinvolto in un incidente? Sono contento, e ringrazio Cattone per l'immediato intervento e per l'esposizione circostanziata, cosi' come ringrazio Federico delle sue puntualizzazioni, che eviteranno inutili strumentalizzazioni, ma, e qui vengo al nocciolo della questione, tutto cio' puo' servire a sgombrare il campo da equivoci sull'accaduto, essendo stato fatto il possibile col massimo della professionalita', come anche sottolineato da Peter; se viceversa lo riconduco al mio intervento, non importa se la vittima era un Tunisino piuttosto che un Libico, se l'incidente e' avvenuto al tramonto, di chi sia la colpa o se la vittima e' deceduto per una frattura occipitale piuttosto che per la recisione dell'arteria femorale; non conta neppure la lodevole iniziativa che si sta imbastendo di supporto alla famiglia della vittima. Quel che per me conta e' che una persona ha perso la vita, che non una, bensi' due famiglie a migliaia di Km di distanza in questo momento stanno vivendo un dramma per opposti motivi ed a cui solamente il tempo potra', si spera, ridare un minimo di serenita'; non posso neppure aggrapparmi alla fatalita' e generalizzazione, soprattutto per essere passato da questo tipo di esperienza terribile con la perdita, anni fa', di mia madre, investita da un auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Pertanto il mio e' stato, e' vero un intervento aggressivo nei modi, che tuttavia non aveva ne' l'intendimento di giudicare una persona, che neppure conosco, semmai le considerazioni della stessa in un dato momento, che ritenevo e ritengo infelici; ne' farsi i c…zi di un'altra, semmai di solidarizzare con lei. Non penso neppure regga quanto ipotizzato sul fatto che, in questo modo, l'avrei data in pasto a tutti. Non sono certamente il depositario della verita', ma io penso che di questo "Sara" se ne freghi altamente e che semmai la vera profanazione, non gia' della sua privacy, ma del suo dolore sia stata la superficialita' ed il menefreghismo dimostrato da Panigoni o se vogliamo estremizzare il concetto di comparazione da un punto di vista teorico, e' come se con la pubblicazione del prossimo giornalino che recensisce il viaggio di fine anno in Libia, Cattone le inviasse una copia (ripeto, e' solo un banale esempio). "Sara" non so' se leggerai mai queste note tuttavia mi sento di consigliarti in qualche modo di prendere contatti con la famiglia della persona deceduta, a costo all'inizio di ricevere metaforicamente degli schiaffoni. Ti accorgerai col tempo che il bene che riuscirai a donare ti ritornera' amplificato e ti servira' tantissimo per superare questa durissima prova. Alla luce di quanto suddetto, mi resta purtroppo il rammarico nel constatare che Panigoni non ha colto l'essenza del mio intervento, ma spero che al di la' della rabbia nella sua risposta, riflettendo possa capire (sempre secondo i miei convincimenti) di aver sbagliato. Magari saro' messo alla berlina, ma preciso che in qualunque momento ed in qualunque contesto rifarei la stessa cosa, esprimendo gli stessi concetti. Piu' semplicemente auspico, che essendo stato uno sfogo personale, cali il silenzio su questo alterco. Con l'occasione saluto tutti gli amici di SEK. Ciao Roberto
|
|
|
|
#2630 - 01/23/03 11:44 AM
|
Junior Member
Registered: 12/10/02
Loc: milano
|
PAROLE DI AMENOPHI4 -Caro amico lascio a te un sereno esame di coscienza, evitando di pensare che "tanto era solo un Libico" con quale ipocrisia possa esprimere tali concetti effimeri, neppure in virtu' della tua positivita' Perche' se cosi' fosse veramente viene spontaneo chiedersi se hai una coscienza- la superficialita' ed il menefreghismo dimostrato da Panigoni. -RICHIESTA DI PAOLO PANIGONI Mi dispiace ma non ho ne le capacità letterali ne il carattere per rispondere a quelli che ritengo insulti, che anche se scritti piu' o meno velatamente non perdono di significato. Tantomeno riesco a farlo senza avere la persona di fronte. Quando mi sono iscritto a questo forum l'ho fatto per avere quante più notizie sui viaggi in africa e quelle a molto sono servite, non mi sono iscritto per essere analizzato o per avviare discussioni private dietro il paravento di un nik. Chiedo perciò, non riuscendolo a fare da solo perchè non sono molto pratico, che il moderatore o altra figura addetta mi cancelli da questo forum o mi indichi come farlo. Ribadisco che trovo questo sito bello e completo ma mi rendo conto che succederebbe ancora e non voglio correre il rischio di inserire anch'io messaggi non inerenti o non educati come già mi è capitato. Porgo i mie saluti a tutti i fondatori e ai frequentatori di questo sito e ringrazio per la possibilità di espressione che mi hanno concesso. Distinti Saluti Paolo Panigoni P.S. Spero di potervi essere utile se mai se ne presentasse l'occasione in Africa sempre a disposizione degli amanti del deserto
|
|
|
|
#2631 - 01/23/03 01:29 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Permettetemi di dire una cosa... pare di leggere un malloppone tipo "Le mie Prigioni"... Per potervi seguire nella discussione, non vorrei essere costretto a stampare fiumi di post e leggerli prima di andare a letto.. Detto cio', e' chiaro che non voglio "limitare" la tastiera a nessuno... e' solo che post cosi' lunghi e su temi cosi' delicati sono difficili da digerire in un sol colpo. Puo' anche darsi a questo punto che, proprio per la solita maledetta fretta, alcuni abbiano escluso dalla fase di "riconoscimento" alcuni passi scritti da altri Non sto a dire che, anzi no! lo dico... NON verra' cancellato nulla cosi' come nessuno sara' invitato a cancellarsi dal forum. Ringrazio Cattone per il preciso chiarimento del triste accaduto (brutta storia davvero!)risolto poi a mio parere nell'unico modo perseguibil. Spero che le sue righe abbiano scongiurato l'accendersi di altri FLAME. Per quanto riguarda i modi e i toni... confermo quanto detto da Peter... non siamo ad un incontro di boxe, ne ci piace assistervi (bhe, a volte si, ma e' un altro discorso... ) Ciao
|
|
|
#2632 - 01/23/03 03:39 PM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Salve a tutti, Ringrazio tutti quelli che scrivono sul forum, anche se di episodi spiacevoli, sono pero' sicuramente spunti per riflessioni. grazie all'intervento di Cattone forse sappiamo meglio come comportarci nel caso ci succeda qualcosa del genere anche a noi. Avevo letto da qualche parte che in Egitto se succede un incidente DEVI andare direttamente alla polizia senza neanche soccorrere il malcapitato dato che ci sono alte probabilita' di essere essere linciato! (ovviamente se ci sono altri locali sul posto). Purtroppo piu' di un amico (italiano, tunisino e marocchino ) ci ha lasciato le penne o sono finiti in malomodo all'ospedale. Quello che statisticamente ho notato pero' e' che la maggior parte degli incidenti avvengono al crepuscolo. La peggior luce per guidare, peggiore anche del buio notturno. Specialmente nel meno motorizzato West africa la notte e' l'ora di punta per le persone che si spostano con carretti e a piedi per andare ai mercati. La cosa positiva e' che i pedoni appena sentono un rombo meccanico, abbituati alla guida dei locali si buttano letteralmente a bordo strada/pista, i carretti con i buoi non ci riescono ma si danno da fare anche loro. In alcuni stati (Mali) e' vietato dalla legge circolare con carretti di notte. Il mio consiglio (forse banale) e quello di evitare di viaggiare di notte e al crepuscolo. Scrivendo queste righe mi rendo conto di quante volte per gli abituali ritardi, imprevisti etc ho viaggiato di notte e ringrazio la sorte di non essere incappato in icdenti, i miei compagni di viaggio pero' si Per quanto riguarda la colpa nel caso di un incidente, tra mezzo meccanico e qualsiasi altra cosa, il modo di pensare in Senegal e' il seguente: " la colpa e' sempre di quello che guida , se nessuno guida la macchina o la moto essa non fa male a nessuno, se causa danni e' colpa di quello che la controlla."
|
|
|
|
#2633 - 01/24/03 07:27 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da Administrator: " la colpa e' sempre di quello che guida , se nessuno guida la macchina o la moto essa non fa male a nessuno, se causa danni e' colpa di quello che la controlla." Concordo in pieno. Ricordiamoci che quando siamo in quei luoghi dobbiamo tener conto che non è una colpa l'abitudine di usare le strade di notte senza luci, e quindi, se proprio si deve viaggiare di notte, bisogna andare adagio, molto adagio. Ad una velocità che fa pensare che non valga neppure la pena di muoversi e quindi è meglio star fermi. [ 24 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
|
|
|
#2634 - 01/26/03 03:19 PM
|
Member
Registered: 12/05/02
Loc: Parco Adda Sud
|
NOSTRO FORUM dal momento che qui siamo nell'ambito dei viaggi organizzati mi permetto di segnalare il piccolo e sparuto forum di Latitudini, nato da poco e non certo interessante e completo come questo. Magari potrebbe servire per vivere un po' dall'interno in famigerati Viaggi Organizzati. Naturalmente siete tutti liberi di intervenire qualora trovaste qualcosa di interessante. http://www.latitudini.org/forum/wwwboard.html Cattone
|
|
|
|
|