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#26150 - 12/03/06 10:52 AM
Frizione e turbina per l'80
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Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
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L'ultimo giretto nella sabbia incomincia a costarmi un po' caro..... Cerco sia il complessivo frizione originale nuovo, che la turbina, solo ottime condizioni o nuova, del HDJ80 24v. telaio N°J8207400863. Siate clementi....
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#26151 - 12/03/06 11:53 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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Ciao Roberto, bentornato a casa, sono Massimo-Frigotek,hai avuto noie all'80 dopo che ci siamo lasciati a El Kadra? Spero tu possa risolvere al più presto
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RC4X4
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#26153 - 12/03/06 06:38 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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Ciao Massimo, se chiedi del mio 120 W, ti posso solo dire che non solo non ho avuto noie ma mi sono divertito un sacco a provare qualche volta il salto sulle creste delle dune, quelle toste intendo, diretta Ain-Oudette, El Borma, Bordj El Kadra, stai tranquillo e non usare le ridotte se non per uscire da qualche catino bestiale, blocca il centrale inserisci il bottone per la partenza di seconda marcia e ...buon divertimento!!!
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RC4X4
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#26155 - 12/04/06 01:13 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
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Senior
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#26156 - 12/04/06 04:07 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
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Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
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Ciao Massimo, nessun problema dopo Bordj el Kadra. Sono partito con la turbina agli sgoccioli ed è molto se tutto è andato bene. Per la frizione è giunta l'ora di sostituirla, ha quasi 175.000km. L'unico danno l'ho fatto scivolando di lato dentro una di quelle disastrose voragini che abbiamo visto più volte. Solo che stavolta sono riuscito a girare l'auto ma il fondo era troppo angusto e la lama del paraurti si è appoggiata rientrando quel poco che è bastato per tranciare un condotto dell'aria condizionata, il gas è uscito con fragore sollevando un gran polverone... Tanto rumore per nulla, ma senza condizionatore abbiamo patito un bel caldo. Per il resto provo ad inviarti il tracciato di tutto il percorso. Meglio di qualsiasi commento. Ciao Roberto
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#26157 - 12/04/06 04:17 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
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Member
Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
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Grazie a CORTOMALTESE, ho appena visitato il sito della PAMOT. Non mancherò di contattarli. Grazie ancora, Roberto
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#81269 - 12/09/07 06:44 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: barcana2]
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Registered: 01/13/02
Posts: 395
Loc: Bedizzole (Brescia)
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Ho sostituito la frizione completa del mio 80 24v dopo solo 20.000 Km penso per "errata fornitura" ,infatti confrontandola con le altre che ho sempre sostituito ogni 60.000 KM ,trovandole assolutamente integre questa era stracotta e ricordo che la prima cosa che avevo notato era un pedale molto ma molto più morbido del solito. Verificando in Toyota mi confermano solo differenze tra 12 e 24V ,con diametri differenti (secondo me questo è riferito solo all'aspirato che dovrebbe montare quella tipo 75/78)e questo ovvio che non è.... La nuova ha sia le molle dello spingidisco che le molle sul disco modificate ( a detta di T. recentemente ) e mi ritrovo con un pedale molto morbido... Chi mi illumina? Fuori i Guru !!
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Paolone
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#81280 - 12/10/07 08:02 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Paolone]
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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ti hanno rettificato il piano del volano dove impatta la frizione?
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#81282 - 12/10/07 09:28 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: AndreaPE]
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Senior
Registered: 01/13/02
Posts: 395
Loc: Bedizzole (Brescia)
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no,io cambio sempre tutto compreso i 2 cuscinetti....
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Paolone
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#81297 - 12/10/07 09:21 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: AndreaPE]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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ciao roberto, abbiamo un J80 24v a pezzi in officina, non trovo il tuo numero di tel anche se lo avro' da qualche parte. se puo interessare ... o aiutare...
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toymax
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#81303 - 12/10/07 11:11 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Member
Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
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Ciao Max, l'80 in officina mi interessa!! Ho piegato il ponte anteriore e sgranato corona e pignone. Per non parlare dei miei compagni di viaggio, un bel po' di danni alla carrozza (parabrezza, mascherina, radiatore condiz., fari, calandre, traversine....) Ho due vetri dei finestrini solcati dalla sabbia e i motorini elettrici cotti. Ti invio un messaggio sul cell. Roberto
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#81304 - 12/10/07 11:17 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: barcana2]
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Member
Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
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Considerando le tue conoscenze..... aggiungo che da un paio di mesi cerco anche il sedile di guida del partol 3.3. Blu/azzurro scozzese. Mi è sfuggita una offerta della coppia completa (porcaccia miseria ero fuori dall'Italia!)
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#81312 - 12/11/07 08:26 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: barcana2]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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chiamami che ho un patrol "R" bianco, da dar via con testa, marmitta e servo nuovi, potresti anche chiapparlo per ricambi... il motore tira da far schifo, per mia moglie e' troppo, si avvita alla prima curva sul bagnato, per me e' piccolo. e' un 2.8 non so se puo' farti il giuoco.
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toymax
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#81334 - 12/11/07 06:00 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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roberto, t'ho spedito un pm,....(se m'e' riuscito).
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toymax
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#81392 - 12/15/07 12:23 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Paolone]
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Senior
Registered: 01/13/02
Posts: 395
Loc: Bedizzole (Brescia)
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Provato il Toyotone...come prima impressione il classico saltellino al rilascio mi sembra molto peggiorato,ma il pedale è molto più morbido. Attendo esperienze altrui
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Paolone
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#81405 - 12/16/07 07:48 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Paolone]
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Member
Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
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Paolone dovrei sostituire per il mio 95 anno 1998 la frizione.
Alla Toyota di Milano ( Spotorno Cars) mi hanno sparato "costerà circa 2.500 neuri"
Così tanto per farmi gli affaracci tuoi quanto hai speso ?
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Toyota KZJ 95
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#81411 - 12/17/07 11:51 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Paolone]
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Member
Registered: 07/14/03
Posts: 171
Loc: monza
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Ciao capoverdiano,io l'ho appena cambiata sul mio toy 90 del 98 completa di disco spingidisco cuscinetti ecc..(ovviamente ricambi toy original) e relativa mano d'opera non ho speso neanche la meta'. se ti interessa l'indirizzo : autofuoristrada lissone 039482568 (Pirola)
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Le persone non fanno i viaggi, ma i viaggi fanno le persone... Johnny
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#81416 - 12/17/07 02:55 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: johnny]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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2.500 euri per una frizione ?????? (del 90) ???? bravi!!!!!!!!!! se a milano pagano queste cifre c'e' da prendere in considerazione trasferirsi!!! con una settimana di lavoro ti sistemi per un mese!! suggerirei di informarsi quanto prevede mamma toy per questo lavoro (in ore); tanto per avere un'idea del costo della mano d'opera..... direi che 8 ore sono ben sufficienti per la sostituzione.... ma metti pure 16 ore.... sai il caffe, la sigaretta, la telefonata... fai tu!
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toymax
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#81418 - 12/17/07 03:45 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Anonymous
Unregistered
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Conosco la Spotorno Car come una struttura seria, dove ho fatto tagliandi e riparazioni e mi sono trovato bene e con i prezzi allineati agli altri.
Mi permetto quindi di far notare che mi semmbra ingiusto metterli così in cattiva luce con delle notizie peraltro imprecise.
Chiederei quindi di sottoporre dei preventivi seri ed attendibili prima di dare così addosso a una struttura. Non dimentichiamo infatti che è un Concessionario Ufficiale Toyota e che quindi i prezzi per certi interventi sono standard.
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#81419 - 12/17/07 03:50 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: ]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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ok Eugenio, ma le cose sono due: ho il lavoro è molto di più della semplice sostituzione della frizione, ed il nostro amico non è stato preciso..oppure c'è qualcosa che non va....
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Saluti Marco
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#81421 - 12/17/07 04:34 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: marko]
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Senior
Registered: 01/13/02
Posts: 395
Loc: Bedizzole (Brescia)
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Una grossa differenza la può fare la manodopera e c'è chi può usare i costi ufficiali pieni e chi no. Sono d'accordo anch'io che i fatti devono essere certi prima di parlar male ed invito ad essere prudenti su ciò,poi ognuno può fare le proprie scelte. Come ho scritto precedentemente accetto qualsiasi smentita ...ma i prezzi li ho letti sul mio conto data Aprile 2006,per quella odierna ...vi aggiorno appena li ho...segue..
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Paolone
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#81427 - 12/17/07 07:06 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Paolone]
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Anonymous
Unregistered
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Marko...sono assolutamente d'accordo con la tua analisi. E siccome mi è parso di notare un pò di superficialità nell'indicare il lavoro preventivato mi è sembrato doveroso fare il mio appunto.
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#81429 - 12/17/07 08:30 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: ]
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Member
Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
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Eugenio non mi sembra di essere stato superficiale... ma ora racconto meglio la faccenda.
Ho chiamato la Spotorno Cars perchè il vecchio proprietario aveva comprato e sempre tagliandato la macchina da loro.
Vado personalmente qualche giorno fa per sapere quando posso portare il mezzo perchè dovrei partire il 15 Gennaio per un giretto di 2 mesi nel Sahara... e vorrei tagliandare la macchina, cambiare filtri, tutti i lubrificanti, ecc. le solite cose che si fanno prima di partire.
Vorrei anche sostituire la frizione per mio scrupolo e perchè non mi fido di quella che ho montato adesso. Domando alla povera impiegata "quando posso portare il mio 95 ?" risposta : che modello é ? ehm sarebbe un ToyotaLandCruiser KZJ 95 anno 1998 non è del 1995 ( cominciamo bene !)
Morale fino a dopo il 7 Gen. non se ne parla (sà siamo sotto Natale) e il tecnico con cui ho parlato mi ha sparato la cifretta dei duemilacinque... Niente di scritto ma è quello che mi hanno detto.
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#81431 - 12/18/07 06:58 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Caboverdiano]
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Anonymous
Unregistered
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Mi spiace se per caso ti sei offeso, non era nelle mie intenzioni. Ci mancherebbe!
Però, scusa......dal tuo scritto evidenzi quanto da me ipotizzato, e cioè che non c'è stato un preventivo dettagliato, mirato al solo lavoro di sostituzione della frizione! E quindi io volevo solo rimarcare che prima di "sparare addosso" a delle strutture che sono comunque fatte da gente che lavora mi sembrerebbe meglio approfondire le cose. Tutto qui!
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#81436 - 12/18/07 09:53 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: ]
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Member
Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
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No no ma che offeso...
sono contentento invece che la cifra non sia quella ! Vabbè okkei non mi hanno fatto un preventivo scritto ma se il tipo ha detto 2.500 non potrà certo essere la metà o meno come hanno detto gli altri sopra o no ?
Ora per curiosità chiederò il preventivo (scritto)sia a loro che a Vitacar di Peschiera Borromeo così vediamo.
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#81442 - 12/18/07 11:28 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Lone Land]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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e cmq mi pare di aver capito che non cambi solo la frizione!!! fatti spiegare tutto bene..
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Saluti Marco
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#81450 - 12/18/07 07:07 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: marko]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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be' se le cose non si sanno tutte rimane facile cadere in osservazioni appuntite. cambio olio motore sono 12 lt e puo' arrivare a 18 euro kg, filtri 25 e 18. filtro aria sei sulle 30-40 (ho un kn e non ricordo bene il prezzo dell'originale). cambio olii diff e cambio e riduttore (solo olii toy in quanto il 75-90 o te lo fai o e dura trovarlo idem per 80-90)... mi pare parti' un par di centini. metti due pasticche e le cinghie ed hai da mettere il lavoro (per chi non fa da se). questo non e' cambiare la frizione che alle cifre esposte da paolone ci devi aggiungere 6 ore di lavoro. e poi vedere cosa cambi alla frizione. alla luce dei last posts non mi pare ti stiano chiedendo 2.500 euri per la sola frizione... pare piu' un reinsesto (visto che li hai informati di farti un par di mesi a girellare sulla sabbia), piu' la frizione... p.s. .... se poi aggiungi anche il cambio idro e il dot 4 (visto che hai parlato di tutti gli olii) be' butta pure un altro centino nella cesta delle spese; l'antigelo comunque costa poco !!!
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toymax
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#81452 - 12/18/07 08:19 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Member
Registered: 10/26/06
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Loc: Milano
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Ecco la richiesta dettagliata del lavoro :
- Cambiare frizione ( completa ) - Cambio olio motore, differenziali, cambio e riduttore - Cambio filtro aria (+ 1 nuovo di scorta) - Cambio filtro gasolio (+ 1 nuovo di scorta) - Verifica cuffie dei giunti omocinetici - Ingrassate le crociere
Tagliando di serie ( non ho idea di cosa fanno ma costa 280)
Mi sono scordato di chiedere la sostituzione di tutte le cinghie.
Totale prev. 1.100 da Vitacar di Peschiera B. (Toy service) Gente simpatica e cordiale...
penso che non perderò tempo con gli altri di cui sopra.
>Toymax mi sono scordato qualchecosa ?
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#81456 - 12/18/07 09:40 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Caboverdiano]
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Anonymous
Unregistered
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penso che non perderò tempo con gli altri di cui sopra.
Peccato....ormai eravamo curiosi del raffronto...!
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#81487 - 12/20/07 12:08 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: ]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
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Loc: Firenzuola
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a me lo chiedi????.... ti auguro prioprio di no!, e' poco auspicabile di accorgersi di essersi dimenticato qualcosa..... specie in viaggio; ..... visto stai via un po' di tempo (fai/te buon giro anche x a chi forse st'anno un tocca,... sighhhhhhh), portati il minimo idispensabile, a seconda di quello che vuoi fare, per star tranquillo. comunque buffa la differenza tra 2500 euri e 1100........ non trovi??
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#81492 - 12/20/07 02:34 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Toymax chiedevo a te perchè mi sembra che qualcosina di meccanica ne mastichi.
In effetti la differenza è troppa ( per fortuna del mio portafoglio) seguirò il consiglio di Eugenio e chiederò un preventivo scritto anche agli altri. Purtroppo non ho tempo di andarci di persona ma mi piacerebbe riverdere il tipo simpatico che non mi ha fatto dormire per qualche notte con la sparata dei 2500...
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#81508 - 12/21/07 07:55 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Caboverdiano]
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Loc: Firenzuola
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ma io non ho idea delle condizioni del tuo mezzo! i miei mezzi sono sempre tagliandati e tenuti sotto stretto controllo, dai giochi delle corone alla ruggine, una meticolosa e costante attenzione a tutte (e dico tutte) le componenti del mezzo e' facile e sicura, garantisce la partenza in ogni momento senza dover affrontare spese o sorprese. capisco che questo implica tempo ed esperienza, un minimo di esperienza e tempo pero' penso lo si debba dedicare se si ha questa passione che ci porta su un mezzo a giro per il pianeta in posti solitari e stressanti per la meccanica. io penso che gran parte delle persone che vanno in questi posti abbia la "bibbia" del prorpio mezzo (leggi manuale d'officina) che anche per un non meccanico da la possibilita' di arrivare a risolvere piu' o meno tutto; tale libriccino dovrebbe essere spulciato costantemente prima di andare a letto diciamo un mesetto prima di partire a rinfrescare le idee. questo semplice ed economico sistema fara' saltare subito all'occhio tutti quei particolari che non si notano quando si va sotto una macchina o quando si mette la testa nel cofano. saprai tutti i giochi che le parti devono avere e saprai cosa vuol dire, conoscerai tutti i dettagli che fanno muovere il mezzo, sarai poi a conoscenza di quante cose ci sono nel tuo mezzo che sono essenziali e quante possono essere lasciate per la strada. non voglio insegnare meccanica a nessuno, ma ho visto persone piangere in africa perche' costrette ad abbandonare un mezzo ...... avevano perso le chiavi (mezzo con la sola elettronica della radio!). aiutare una persona in queste condizioni di disperazione e semplice e ridicolo allo stesso tempo pensare che apparte non avere una chiave di scorta (stupidaggine assurda) uno si debba trovare in panico per una serratura?? madddaiii!!!! essere in grado di capire perche' un mezzo non parte e importante e doveroso nei confronti dell'equipaggio e della scelta di andare in posti isolati. perche' non parte?? che fai buttiamo giu' la batteria o cerchiamo il problema??? candelette??? filtro??? solenoide?? tubo?? pompa (arrrghhh)?? non ci vuole molto a masticare un po' di meccanica o meglio a capirne i principi che alla fine e' quello che serve di piu', chiaro che piu' se ne sa e piu' possibilita si hanno di ripartire in caso di "cacca". ma tutte queste cose che dico le si capiscono nel bel mezzo di una rottura su un panorama tipo lunare a 500 km da una lampadina (dove chiaramente le uniche tracce sono le tue), e sai.... basta una semplice cavolata ed uno zaino di inesperienza a far diventare una stupidaggine un incubo. ho visto un tipo fermo nel nulla perche' aveva rotto la corona del diff post, ed e' bastato smontare il diff vuotare il tutto e ripartire col solo ant.... non bello ma chi se ne frega a casa ci torni.....; ed ho visto una guida locale nel mezzo dell'acacus con un tappo della testa rotto.... ripararlo masticando un datterlo e sputandocelo sopra, schiacciato a dovere con un martello una volta secco ha retto fino a ghat ed ritorno a fijij !!!!!! era sorridente e privo di problemi questo avrebbe retto senza ombra di dubbio perche' gia fatto mille volte..... non vi dico quanto sono rimasto allibito. ho visto fare un disco frizione da corteccia di acacia e la guida ci ha girato per un anno (be' non staccava benissimo...) pero' .... lascia fare!! ripartire senza un pistone??=???=??? ... avec 5 pa problem!!!! secondo la mia modesta esperienza il meglio del meglio del fai da te sta la' in mezzo alle vere necessita' e dove si deve fare di necessita' virtu'; e.... l'africa insegna!!!
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toymax
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#81511 - 12/21/07 09:42 AM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Registered: 10/26/06
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Loc: Milano
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Grazie Toymax della risposta.
In effetti dobbiamo prendere esempio dai locali maestri insuperabili nell'arte di arrangiarsi e farsi meno problemi.
Penso anche che cercherò il manuale d'officina...
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Toyota KZJ 95
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#81529 - 12/22/07 02:34 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Caboverdiano]
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Registered: 10/26/06
Posts: 180
Loc: Milano
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Toymax approfitto ancora della tua competenza...
Sembra incredibile ma a Milano città nota per essere la capitale economica della ns. Italia NON si riescono a trovare 4 dicasi 4 gommazze per fuoristrada modello BFG A/T 265/70/16 !!!!!!!
Come ho detto dovrei fare stò giretto nella sabbia x 2 mesetti e decido di cambiare le mie Bridgestone... Non ci sono problemi penso vado dal primo rivenditore e chiedo le gommazze di cui sopra, la marca è conosciuta, la misura è qulla standard dei Toyota, non ci sono problemi ( penso io )
Sbaglio assolutooooo!
"La BFG dice che fino al 18/20 Gennaio non le consegnano..." perche la richiesta è tanta e le gommazze poche ( azz... ma produrne una decina in più no ?????) ecc. ecc.
Morale non riesco a trovare stè benedette gomme.
Quasi quasi monto delle ricporte a 80 urozzi con lo stesso disegno e vaff... alle BFG !
Domanda ( era ora penserai ) : sai dove potrei trovarle ?
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Toyota KZJ 95
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#81543 - 12/22/07 09:20 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: Caboverdiano]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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ma perche' le vuoi cambiare???? quanti mm hai ancora....?? perche' vuoi gomme nuove, se sulla sabbia non ti servono?? altri post hanno stra combattuto su gomme e cosa mettere... li hai letti??
io personalmente con le ricoperte mi sono trovato benissimo, poi e' tutto da discutere... i pareri sono contrastanti, (io ci ho fatto tanti km senza mai problem). eppoi la misura da te scelta mi pare un po' "larga" per il tuo mezzo...; in fatto di gomme sono una capra... fatti un giro sui post che forse ti aiuta a fare scelta buona, credimi non per scaricare ma veramente non conosco le gomme... guardo vedo e reagisco ...... sai un po' all'antichina... non sono cosi competente sulla carta. ti diro' che a beffa di tanta logica adesso con le gomme da "autostrada" lineari 7.50-16 sull'ivechino scorazzo su e giu' per l'appennino col ghiaccio..... che ridano tutti.... (rido anch'io), ma vado veramente unto...!! col toy alla fine ho trovato migliori le 235-16 invece che le 265-16..... con le 265 pagavo troppo di motore. sono andato ma sul morbido era dura (avevo il 75, 4.2 aspirato). sulla sabbia vai meglio con gomme finite che con gomme nuove!!
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toymax
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#81559 - 12/23/07 08:06 PM
Re: Frizione e turbina per l'80
[Re: toymax]
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Registered: 10/26/06
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Loc: Milano
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Toymax grazie a Marko le ho prese su internette... ( speriamo che le consegnano in tempo !!!)
Le sostituisco perchè dovrei fare un viaggetto in Tunisia-Algeria (via Erg Chech), Mali, Mauritania e Marocco e non vorrei preoccuparmi del problema gommazze.
Anche io non me ne intendo ma chi le ha già provate mi ha consigliato appunto le BFG A/T (boh ? ho sentito che sono affidabili e tanto mi basta).
Monterei anche delle ricoperte ma quando ho detto il giretto che facevo si sono messi a ridereeee( gli esperti di cui sopra ).
La misura invece è stata scelta per avere le altre 2 gomma di scorta uguali.
Sbaglio ? che misura avrei dovuto montare ?
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