Come primo contatto da parte mia prima cosa saluto tutte le persone di Sek. Seconda cosa un saluto particolare a Roberto Cattone, con cui ho condiviso un altro fantastico viaggio in Libia. Volevo solo comunicare una mia sensazione sul comportamento degli appartenenti a questo Forum che spesso mi è sembrato molto attento a parlare di fatti negativi ma quasi mai di quelli positivi, un pò quello che succede su tutti i telegiornali, che fatico a vedere perchè mi deprimono. Con questo trovo giusto parlare di tutto, ma mi mancano un pò di belle notizie, perciò ne scrivo un paio io. In questo ultimo viaggio una ragazza del nostro gruppo è stata invitata in una abitazione dei locali e ha constatato una cortesia e una disponibilità fuori dal comune. Una delle loro figie era molto influenzata e questa ragazza ha dato loro i medicinali per curarla. Hanno contraccambiato con pranzo, bagno e the. Un piccolo consiglio, che sicuramente sapete ma lo scrivo ugualmente, la cosa che li ha resi felicisimi sono state le polaroid scatate e regalate della loro famiglia. Un'altra esperienza fantastica è stato il tester per una centralina, mi spiego meglio: tester = uomo libico in grado di riparare la centralina di un toyota con un vecchio faro di una macchina. Fantastici i gommisti, che hanno dimostrato come si possa cambiare la camera d'aria di un camion con la metà della fatica e del tempo. Fantastici dei ragazzi libici che vedendoci fare uno spuntino di mezzogiorno poco fuori un villaggio sono venuti a salutarci e a partarci in segno di benvenuto datteri pane e acqua senza nulla a pretendere o accettare da noi, fatta eccezzione una marlboro. fantastici i militari di una caserma vicino al vulcano che sono venuti a controllare la nostra incolumità per il periodo di visita al vulcano ( nessuno è sceso lo giuro). Altre cose belle, e tante ne sono accadute ma le engo per contrastare un pò i fatti negativi che sicuramente succederanno in futuro. Da un positivo un saluto a tutti