Ciao Peter !!!
Non ti conosco di persona ma abbiamo un amico in comune, PERFETTO !!!
Ora devi fare solo una cosa !!!
Prendi due grosse lastre di granito e comincia ad inciderle, poi ti rechi sul Sinai e lasciale li, qualcuno le leggerà!!! Per questa battuta ti offro un buon bicchiere di Tibarine al bar di Alvise.
\:D \:D \:D
Hai ragione ma ... e chi infrange le regole?
Secondo me, possiamo scrivere tutto quello che vuoi, regole, leggi, dictat e poi?
Credo che ognuno di noi , Sahariano fai da te, ha lo spirito veramente di conservazione dell' abitat e degli autoctoni. Il problema stà nel fatto di chi accompagna i grupponi di turisti ad avere polso nel far rispettare le regole !!! Chi non le rispetta deve essere anche perseguito da provvedimenti severi da parte delle autorità locali.
Non credo che il problema sia di accendere un PICCOLO fuocherello, ma quello da parte dell' organizzatore del viaggio di gruppo a dare lo START ai partecipanti alla caccia di tutto ciò che sia un combustibile vegetale per fare il falò di ferragosto !!! Non menzionerei neanche al fatto di rispettare le loro religioni e i loro pensieri, sono Ka..i loro, se gli fanno la pelle, è perchè non sanno stare al mondo !!!
Io è 18 anni che vado per deserti, non ho mai avuto problemi con i locali, anche durante la guerriglia tra il Mali, Niger e Algeria, problemi zero. Mi hanno insegnato l'educazione e il rispetto del prossimo.
Se uno è maleducato, irriverente e colonialista di natura il nostro bel decalogo lo usa per altri scopi e ... mi auguro solo che gli facciano la Guirba!!!
NON esiste alcuna Filosofia per rispettare cose persone o animali, bisogna solo essere educati e riverenti, magari parlare meno ed ascoltare di più, leggere e capire.
Checchesenedica il gruppone fa paura ai locali !!! (TRANNE A QUEI POCHISSIMI LOCALI CHE HANNO UN MISERO RITORNO ECONOMICO) Giustamente come dici tu, Attila e la calata dei Barbari.

Ciao a presto, ti aspetto al bar di Alvise.

[ 15 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Raoul ]