Per Jeppo, in questo momento non ho sottomano la fiche toy ma ricordo che a mia precisa domanda il venditore mi ha assicurato che il benzina monti un cambio diverso dal diesel.Qualche mese fa ho fatto una piccola indagine in Oman dove gli Fzj79 abbondano e vengono pure usati in modo alquanto "intensivo" ed non ho avuto notizie di anomale rotture su un campione di almeno 100 vetture(parco auto di un rent car+alcuni Tattical militari+auto di beduini locali).In quanto al bistrattato R151F, posseggo un Fzj 80 di provenienza africana che lo monta e che sicuramente nella sua vita ne ha viste di tutti i colori eppure al momento non ho modo di notare differenze rispetto all'Hdj 80 che uso abitualmente.Per quanto riguarda il consumo sicuramente il diesel parte favorito, ma per esperienza di molte migliaia di km fatti in africa con quel motore su svariati fzj 80 o fzj 100 la situazione non mi sembra catastrofica(nel brutto i consumi tendono ad eguagliarsi).Non ultimo quanti di noi hanno mosso i primi passi con il leggendario range 3500 V8...che in quanto a consumo!!!
Per concludere faccio un'uso esclusivamente professionale della vettura quindi ho preferito dare pił importanza al fatto di non dover "carabistare"la macchina.Ultimissimo dopo aver provato l'allungo del benzina sulle dune riesce difficile tornare al diesel.
Ciao Emanuele