corto, purtroppo la situazione non è così semplice!!
io non ho un HDJ 80, ma un FJ 40 su cui ho montato i ponti dell'80
http://www.deaddogs.it/modules/gallery/albums/album37/Progetto0_007.sized.jpg questi ponti li ho comprati da un rottamazzo a sermide (penso che tu lo conosca...
) e li ho presi da un 80 incidentato, se non ricordo male del 1992 o 1993.
lo schema dei blocchi l'ho scaricato da internet e me l'ha ripdrodotto un amico che fa il perito elettronico.
infine i cablaggi sono stati completamente rifatti partendo dagli attacchi all'interno del blocco (i due sul circuito stampato e i 3 sulle linghuette di rame) poichè i vecchi cavi erano tutti marci e rovinati.
il funzionamento del blocco (parlo solo di quello dietro perchè quello davanti non l'abbiamo ancora finito) era corretto mentre lo provavamo; o meglio, la parte elettrica non aveva problemi: il motorino girava e la molla si caricava; il problema arrivava nel momento in cui la molla doveva scattare inserendo il blocco perchè questo aveveniva solamente girando a mano l'albero o una delle ruote per accoppiare l'ingranaggio; però almeno entrava.
poi ho chiuso il tutto e ho provato la macchina su strada e il blocco non entrava più!
francesco