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#25544 - 02/19/06 11:24 PM
hj 61....parliamone
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Loc: Pavia
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Ciao a tutti,ho da poco acquistato un bel 61,volevo saper se esiste un link o se avete voglia di indicarmelo voi quantità e qualità degli oli che la bestiola ha bisogno,appunti per la manutenzione, eventuli cose da controllare ecc... penso che sia in generale un buon mezzo....anche se bisognoso di cure se usato in modo Hard(come del resto anche gli altri mezzi) chi c'è l'ha come si trova?? eventuali info e consigli sono sempre ben accetti! Saluti Nicolò
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#25545 - 02/20/06 06:53 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: bologna
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Ciao niccolò, il 61 è un gran mezzo e qui nel forum tanti ce l'hanno e arriveranno moltissimi consigli. Ti dico un difetto che mi è stato riferito: tra il cambio è il riduttore c'è un paraolio che può perdere e lasciare il cambio con poco olio, quindi è bene controllare bene i livelli. Secondo me di difetti non ne ha, a me piace tantissimo e ho fatto viaggi meravigliosi senza problemi al contrario di altre volte con altri mezzi dove ne ho avuti SEMPRE. Per gli olii se te ne intendi un pò sono i soliti, poi fai pure tu delle domande. ciao
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Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!
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#25546 - 02/21/06 12:05 AM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: Brugherio
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Complimenti, Gran mezzo, se cerchi con il motore di ricerca nei forum di sahara.it e di http://www.fuoristrada.it troverai sicuramente delle informazioni interessanti. Quanto ai lubrificanti: Motore: cambio olio con filtro = 9 Litri di olio multigrado 10W-40 API CD o superiore, personalmente meglio minerale o max semisintetico, per automezzi pesanti. Cambio e differenziali: olio GL-4 SAE 90 (introvabile, attualemente uso GL-5 SAE 80-90) Differenziale LSD: Olio GL-4 o GL-5 SAE 90 additivato per LSD. Appena la trovo, di mando anche la tabella dei grassi per "bocce", corciere, e albero scanalato trasmissione Ciao Andrea P.S. qualora tu capisca il tedesco, il miglior sito è http://www.buschtaxi.org
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#25547 - 02/21/06 12:24 AM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: vicenza
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benvenuto nicolò, ottima scelta, grande mezzo!! premesso che non sono un supermeccanico, un paio di cosette che il mio di meccanico mi ha fatto notare... e se sbaglio non mi offendo se qualcun'altro nel forum mi corregge... olio LSD: attenzione, solo se hai il diff post LSD, e non so se tutti i 61 lo abbiano, comunque sul diff stesso è scritto in grande; okkio alla tenuta del tappo dell'olio del cambio; okkio al tappo che chiude l'albero scanalato di trasmissione dentro alla crociera, è un dischetto metallico inserito a pressione e ne ho visti saltare un paio (il mio e quello di un amico) rendendo vano l'ingrassaggio, te ne accorgi se ingrassando attraverso l'apposito innesto vedi fuoriuscire il grasso dalla crociera, cmq riparabile da un bravo fabbro. 'notte
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enrico toy hj 61 "kindergarten"
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#25548 - 02/22/06 02:23 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: Pavia
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grazie a tutti per le info!sto iniziando a prenderci la mano.....io sapevo che il diff post fosse di tipo libero o bloccabile al 100%(non il mio caso)ma non lsd.... oggi pome sul ponte inizo a dare una bella occhiata e magari un bell'ingrassaggio alle crociere che non fa mai male..... altra domanda:il mio non ha l'aria cond ma ha il manettino all'interno a sinistra che mi è stato detto serviva per regolare il compressore del condizionatore....penso che un domani si possa istallare l'aria condizionata magari di un altro 61... che dite? grazie ancora delle dritte
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#25549 - 02/22/06 06:48 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: bologna
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Se lo trovi un impianto di un altro 61 lo puoi tranquillamente montare, ma non è facile. Ne puoi trovare di 2 tipi, il primo originale con compressore nippondenso, si accende con un bottoncino azzuro vicino alle levette calda e fredda dell'aria; mentre quello montato post-market con una rotellina di solito come hai detto tu che serviva a regolare il compressore. Se lo trovi ricordati di smontare oltre al compressore e ai tubi anche il condensatore(penso si chiami così) che c'è vicino ai piedi del posto passeggero.
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#25550 - 02/22/06 10:18 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: vicenza
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io sapevo che il diff post fosse di tipo libero o bloccabile al 100%(non il mio caso)ma non lsd.... il mio è lsd, c'è un adesivino normalmente ben occultato dallo sporco incollato sulla parte post, vicino al tappo, non so se sia di serie o se lo abbia montato il buon enrico manfredini prima di vendermelo, sta di fatto che è lsd, per cui pulire bene il diff e vedere se ci sono indicazioni in merito... per il resto mai avuto problemi ciao
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enrico toy hj 61 "kindergarten"
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#25551 - 02/22/06 10:50 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: Pavia
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domanda spinosa: attualmente monto una gomma ricoperta marchiata 205r16,le uniche a libretto. partendo dal fatto che è un mezzo di importazione(codice omologazione che inizia con KU)tramite cetoc ho qualche speranza di avere il nulla osta per delle 235/85/16??? voi che misura consigliate/montate per un uso misto(tipo fango/spostamenti su asfalto/sabbia)? come disegno vedrei bene le bfg mud...
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#25552 - 02/23/06 02:58 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: bologna
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per uso misto le BFG A/T sono ottime e nella misura 235/85.16 stanno anche abbastanza bene, ma non so se si riesce a immatricolarle..... magari c'è qualcuno più esperto qui sul forum...
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#25553 - 02/23/06 08:32 PM
Re: hj 61....parliamone
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si,in effetti 235 sono un buon compromesso per il 61....ultimamente sto vedendo la tendenza a montare le bfg M/T anche per un uso prettamente "sabbioso" probabilmente per la buona resistenza anche sui sassi alle basse pressioni.... altro quesito tecnico :(scusate se insisto ma urge una soluzione)ho notato che dopo aver rabboccato al massimo del livello, con glicole, il vaso di espansione del radiatore,dopo soli 50km di strada,neanche senza tirare tanto,il vaso è nuovamente vuoto cosa devo pensare???? ricordo che segnati a conta km ha 240000km circa ri-grazie per le dritte Nicolò
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#25554 - 02/24/06 11:26 AM
Re: hj 61....parliamone
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Ciao,
Per quanto riguarda le gomme, se hai solo le 205 a libretto, scordati le 235/85-16 omologate, Il cetoc ti dà al massimo le 235/75-15, forse le 255/75-15 se rientarano nel 5% di tolleranza. Io ho le 10x15 (31-10,5-15), mi passavano max le 7,50-16 e non le 235/85-16 (Che sono talvolta più basse!). Se è un "parallelo", Toyota vuole 270 € per il nullaosta del CETOC!
Il consumo d'acqua non è mai un buon segno! tuttavia prima di disperare, controlla che tutti i componenti dell'impianto di raffreddamento, radiatore, manicotti, compresi quelli del riscaldamento sottoscocca, non perdano, poi passa alla pompa dell'acqua, e infine verifica se vedi bolle nel radiatore, allora si che puoi metterti a piangere (Testa crepata, raro, ma non impossibile se non fai raffreddare il motore per almeno 1 min dopo una tirata).
Ciao
Andrea
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#25556 - 02/24/06 08:09 PM
Re: hj 61....parliamone
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grosse perdite di liquido di raffreddamento non se ne vedono,i manicotti sembrano "morbidi" e relativamente in buono stato,mi sfuggono i manicotti del radiatore sotto scocca,comunque farò la prova delle bolle....se viaggiassi senza liquido,vedrei la temp salire vertiginosamente,cosa che per fortuna non avviene nell'ipotesi peggiore penserei alla guarnizione della testa andata....
il cetoc per un ufficiale chiede 110 euro per gomme+110 per accessori.....270 per i paralleli se poi neanche le 235 te le passano,al limite si può pensare di spenderli per regolarizzare verro e snorkel al massimo....
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#25557 - 02/24/06 08:11 PM
Re: hj 61....parliamone
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dimenticavo! le bolle le dovrei vedere risalire ovviamente a motore acceso,ma a freddo o a caldo??? grazie ancora
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#25559 - 02/26/06 10:55 PM
Re: hj 61....parliamone
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ragazzi, qual è la % di bloccaggio del diff post LSD? grazie ancora delle info Nicolò
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#25560 - 02/28/06 02:46 PM
Re: hj 61....parliamone
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#25561 - 02/28/06 04:17 PM
Re: hj 61....parliamone
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Nicolò non ti so dire quanto è la percentuale di bloccaggio dell'LSD, ma da quello che mi ha detto un meccanico mio amico e quel poco che ho potuto capire io non blocca un gran che, anche perchè funziona con delle frizioni che impaccano e dai e dai può darsi che su macchine di 20 anni il funzionamento non sia più così perfetto. Io volevo un blocco e ho montato l'arb.
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#25562 - 02/28/06 08:20 PM
Re: hj 61....parliamone
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infatti,era quello che dubitavo....la stessa cosa che avviene ad esempio con i vitara o i frontera di qualche anno fà con lsd a frizioni tarato al 30%......dopo poco diventano dei normali diff "open" concordo in pieno sull'arb,secondo me un gran bell'aggeggio!
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#25563 - 02/28/06 10:22 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: vicenza
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non sono un gran che tecnico, ma posso confermare quel poco che ho potuto capire io non blocca un gran che, anche perchè funziona con delle frizioni che impaccano e dai e dai può darsi che su macchine di 20 anni il funzionamento non sia più così perfetto immagino che siano tarati per situazioni leggere (tornanti con neve) ma in caso di piantatona su sabbia come non averli... cmq basta saperlo... e usare in ogni caso il suo olio per non sputtanare il tutto ciao
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#25564 - 03/01/06 12:18 AM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: lago maggiore
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Messaggio inizialmente inserito da nicolo':
concordo in pieno sull'arb,secondo me un gran bell'aggeggio! esco un attimo OT, ma secondo voi è utile su sabbia? tempo fa mi era capitata un'occasione per l'ARB, ma un amico (anzi più di uno...) me l'hanno sconsigliato, riferendomi problemi....piuttosto consigliava un autobloccante....al 100%. che ne dite?
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Saluti Marco
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#25565 - 03/02/06 10:37 PM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: Pavia
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sul fatto dell'autobloccate,io non lo vedo molto bene su un mezzo del genere......spiego: ho provato per un pò di tempo sul mio passato suzukino 1000, un lock right(autoSbloccante a dire il vero)e devo dire che per funzinamento e tipo di bloccaggio-sbloccagio lo vedrei meglio su un mezzo del genere,leggero,con pochi cavalli....la macchina diventa più nervosa,un pò da assecondare,i semi assi soffrono di più....certo se usi solo per l'off è una bomba!un pò di strizza la pigli sui laterali....sulla neve è pazzesco,riesci a intraversare e a mantenere il traverso dando dei colpetti di gas....nonostante tutto io su un 61 vedo meglio un manuale al 100%, sulla strada normale o dove giudichi non serva vai col diff libero e solo all'occorenza blocchi,secondo me la cosa migliore....! un Torsen(ad esempio come autobloccante)c'è gente che perdendoci molto tempo è riuscito ad adattarlo....però il risultato non saprei quale potrebbe essere. sulla sabbia il fatto di bloccare,non saprei se effettivamente può aiutarti(secondo me un pò si perchè invece che girare 1sola ruota,diff libero, ne girano 2 parlando dello stesso asse ovviamente,avendo molta più trazione)ad onor del vero c'è da considerare che se ti stai per piantare,scavi secondo me di più...quindi il piede lo devi alzare prima.... in questi giorni mi sta venendo un'idea:invece che un arb se chiedessi il prezzo del blocco originale Toy per il 61,sarebbe un altra cosa e secondo me come prezzo se calcoliamo blocco+compressore rispetto al blocco originale non dovrebbe esserci molta differenza......o sbaglio cosa dite varrebbe la pena mettere il blocco originale?come funziona di preciso? saluti Nicolò
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#25566 - 03/03/06 09:28 AM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: lago maggiore
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grazie per la risposta, la mia è solo curiosità...... cmq riguardo al blocco originale Toyota, no so il prezzo di quello del 61, ma so che quello del 78 originale solo il blocco posteriore costa 2400€, poi c'è il montaggio....l'arb me lo mettevano a 700€....e per il compressore si sfruttava l'impianto che ho già.. mi sa che anche per il 61 convenga l'Arb...
per il principio di funzionamento del blocco originale toy aspettiamo Cortomaltese...che ne sa un pò....
[ 03 Marzo 2006: Messaggio editato da: marko ]
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Saluti Marco
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#25568 - 03/05/06 07:00 PM
Re: hj 61....parliamone
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Ho un 61 dal 1997, e ho fatto diversi viaggi in Libia: ha i blocchi ant e post di serie , ma francamente non ho mai sentito il bisogno di usarli: se mi sto piantando, col blocco riesco solo a scavare meglio (su sabbia): altro discorso su fango, ma nel sahara non è merce comune.....: secomdo me il rischio di rompere un semiasse nel bel mezzo del deserto non compensa l'eventuale vantaggio del blocco (tutto da dimostrare) Per quanto riguarda le gomme io monto le Yokohama 9x16, ovviamente NON omologate, ma ci faccio solo MI-GE e GE-MI , in Italia.....se si sta attenti a rigonfiare appena finisce il molle , reggono bene, son solo un pò rumorose su asfalto. le BF Goodrich sono probabilmente più robuste di spalla, e apprezzabili in O/R "locale", io comunque stamattina giravo su neve con le Yoko sable senza problemi....Se non hai l'aria condizionata, perchè non approfitti per montare il compressore della endless air(un Compressore A/C modificato per produrre aria compressa:280 litri a 7 atm IN UN MINUTO!)
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#25569 - 03/05/06 10:24 PM
Re: hj 61....parliamone
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concordo sul fatto che anche senza blocchi si possono far fronte a quasi tutte le situazioni....basta adattare un pò lo stile di guida....certo il blocco almeno al post,PUO' fare comodo. di ritorno da una girata nostrana su fango su pistini anche stretti, sono rimasto molto contento del mezzo....sto apprezzando molto il passo,lungo quanto basta per "fregare" i twist e, comunque per il tipo di veicolo azzeccato ogni tanto piantavo un po i biscotti delle balestre nel terreno,per il resto ok....i più estremi stavano già discutendo sullo spostamento delle balestre sopra i ponti(!!)anche se adesso,non ne vedo il bisogno e,non la vedo troppo come una modifica tipica da 61....dove c'erano problemi,il diselone ha comunque fatto il suo dovere che disegno sono le tue 9.00?hai cambiato le coppie coniche?come si comporta in velocità,mi dicevano che con le 9.00 si perdeva una marcia...ecc ecc per l'A/C ho colmato i pezzi che mi mancavano(molto pochi) per avere l'impianto pronto(è quello con il pomello rotondo sulla sx in basso) per l'aria compressa on board....ci penserò adesso mi sono "dissanguato" per portarlo a casa e,sto stilando una scaletta di priorità da colmare poco per volta.... domanda stupida:ho visto che è presente il tasto del riscaldamento del sedile,tenendolo acceso per un pò sentivo un rumorino tipo ventola(non schermato in quanto nel cb mi innescava così come i vetri elettrici)ma non sentendo nessuna differenza al fondo schiena....ripeto stupidata atomica ma mi piacerebbe capire come funzia.... ah, rispetto al suzukino sembra di andare su una Rolls....comfort da altro pianeta!!! grande 61!! Nicolò
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#25570 - 03/06/06 09:27 PM
Re: hj 61....parliamone
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dal fondo: potrebbe esserci un piccolo radiatore dotato di ventola sotto il sedile del passeggero:non serve a scaldare il sedile, ma la parte posteriore della macchina. il disegno delle yoko da sabbia è simile a quello delle dunlop e michelin "sable": tasselli esagonali irregolari: la differenza sostanziale tra michelin e yokohama sta nella misura: le yoko in realtà sono delle 8,25x16 e il loro peso, con cerchi in lega e camera d'aria è di 40 kg (varia un pò con l'usura), mentre le michelin, (vere 9.00)pesano 40 kg da sole, senza cerchi..... :con le yoko,con le varie marce si ottengono le stesse velocità con 500 giri di meno: non so dire la velocità massima perchè non ho mai spinto al massimo su strada il mezzo col carico africano (portabagagli sul tetto con casse e gomme di scorta) ma su tole ondulè il gps mi ha dato 133 di vel. di punta..... sono uscito a pieno carico dal cratere di waw an namous al terzo tentativo (la "pista" peggiora ad ogni passaggio), per la via più breve, quindi la prima ridotta non è più "allungata" di un tanto...ma ignoro se esistano più versioni del rapporto al ponte. Potresti avere molte più informazioni cercando l'area toyota di fuoristrada.it! Corrado Muscarà , Luigi Migliore, oltre ad Andrea Pellegrini, sanno praticamente TUTTO sul 61!
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#25571 - 03/06/06 10:59 PM
Re: hj 61....parliamone
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grazie delle info..... concordo sul fatto che le tre persone che hai nominato sono dei veri guru dei toy e non solo del 61.... un vero piacere chiaccherare (per ora solo on line) con loro! per la cronaca,da quanto ho potuto capire il rapporto al ponte di hj e fj 60-61 è di 3.73:1,senza differenze. Nicolò
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#25572 - 03/07/06 12:35 AM
Re: hj 61....parliamone
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Loc: Brugherio
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Ciao, qua puoi trovare risposta alle domande dei rapporti di trasmissione: http://buschtaxi.net/de/01info/vergleichsdaten/fj60.html Seleziona il modello sulla bandierina, Strasse indica il rapporto lungo del riduttore Gelaende indica il rapporto delle ridotte Achsuebersetzung indica il rapporto al ponte HJ 61 FJ 60 e HJ 61 montano cambio H41 o il Derivato H55F, FJ 62 monta un altro cambio (non ricordo la sigla). Ciao Andrea
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#25574 - 03/09/06 03:03 PM
Re: hj 61....parliamone
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#25575 - 03/12/06 02:41 PM
Re: hj 61....parliamone
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Ragazzi,dove vado a prendere nel vano motore il cavo che fa funzionare il conta giri??ho il contagiri fermo...ma la spia del turbo funziona Help Nico
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#25577 - 03/16/06 10:20 PM
Re: hj 61....parliamone
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eccomi di ritorno,ho bisogno ancora di una dritta sul cavo contagiri: ho scandagliato tutto l'alternatore e di cavi bianchi o simili,in uscita,neanche l'ombra....ho visto un cavo spiralato di quelli in plastica con dentro un pò di fili....magari è lì :confused :proverò ad aprirlo,tagliandolo e, al limite rimetterlo nuovo....dopo l'occhiata. c'era anche uno spinotto staccato "volante"....è possibile che abbiano staccato il cavo e non l'abbiano più rimesso? ci sarebbe una seconda alternativa ma se era possibile,la vorrei evitare,per il discorso "lavorata paura" e cioè,smontare il cruscotto e seguire il cavo (se c'è) da dietro lo strumento per capire se è un VX ci sono delle cose specifiche da vedere?penso sia il base e non il VX ma giusto per avere conferma....non si sa mai! P.S.a breve vi aggiornerò sul discorso prezzo blocco originale Saluti Nico
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#25581 - 03/22/06 10:13 PM
Re: hj 61....parliamone
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volevo lanciare un mini sondaggio su che assetto montate o che montereste voi su un 61... inizio io: attualmente vado con balestre e ammo trail master +5(credo in quanto quando l'ho comprato ce l'aveva già su)senza barre anti rollio. L'ho trovato nel complesso morbido,che copia bene le asperità,facendo in alcuni casi limitare il gap balestre/molle,almeno nel fuoristrada nostrano forse nell'ipotesi di un viaggio bello carico di bagagli non è forse l'assetto più indicato,in velocità sugli sterrati si imbarca abbastanza.buono per il trial... l'anteriore,complice anche del verro 12000lbs con cavo in metallo,lo vedo abbastanza "seduto" sicuramente più del posteriore,piuttosto leggero.... che dire.....con 4 Scola regolabili manualmente e rigenerabili di sicuro chiuderei il discorso assetto ma con sti prezzi attendo notizie Nicolò
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#25582 - 03/23/06 11:37 PM
Re: hj 61....parliamone
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P.S.gli ammo trail master riesco a farli rigenerare?
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#25583 - 03/24/06 01:34 AM
Re: hj 61....parliamone
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A natale ho fatto un viaggio di due settimane in marocco con il 61 di un amico. Montava anche lui balestre e ammo trial master +7 da carico. La macchina scarica e' troppo dura facendoti sobbalzare ad ogni imperfezione dell'asfalto, ma ben carica si e' comportata benissimo anche su piste abbastanza dure e con una guida veloce.
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#25584 - 03/30/06 10:35 PM
Re: hj 61....parliamone
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ragazzi nessun altro mi sa dire come vanno i vostri assetti??? :rolleyes:
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#25585 - 03/31/06 08:05 AM
Re: hj 61....parliamone
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Registered: 12/19/01
Posts: 44
Loc: genova
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Sul mio sono andato da Bosa a Santena. Ha ricendtinato a mano sotto i miei ochhi, ha costruito un nuovo foglio maestro che ha aggiunto a quello originale (dietro il pacco ne aveva già un'altro in più). L'assetto ora è ottimo a pieno carico (come gli avevo chieto), ma ovviamente vuota su asfalto rimbalza un po'.-
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#25586 - 04/03/06 12:04 PM
Re: hj 61....parliamone
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Junior Member
Registered: 04/30/02
Posts: 33
Loc: milano
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Io monto balestre paraboliche della TIC olandese con ammortizzatori Koni Heavy Track, ottimo confort su strada e massimo rendimento in off road.
ciao
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#25587 - 04/03/06 10:44 PM
Re: hj 61....parliamone
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Member
Registered: 02/19/06
Posts: 127
Loc: Pavia
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ottimo,quanto rialzeranno in totale le due alternative? Paolo con i Bosa e Red con i koni? il mio problema è che con i trailmaster il davanti è super piantato,forse a causa del verro con cavo in acciaio e forse anche i numeri che hanno sopportato..... il posteriore mi soddisfa in pieno,cedevole il giusto sotto carico e, con buona escursione anche nel trial....! come si può fare a tenere un anteriore meno cedevole,senza andare ad aggiungere fogli che mi fanno diventare il 61 come il mio ex suzukino....? P.S.come promesso qualche post fa ho chiesto il prezzo del bloccaggio al 100% manuale post originale Toy al mio conce....ebbene 3200 euri+iva.... gli arb,sono regalati....
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#25588 - 05/10/06 07:08 PM
Re: hj 61....parliamone
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Junior Member
Registered: 05/04/06
Posts: 34
Loc: venaria reale (to)
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Salve ragazzi ...sono lavato con perlana quindi scusatemi ma non so neppure usare il forum, lascerò qualche messaggio qua e la sperando di trovare aiuto:Ho comprato un vecchio Bj73 fuso e vorrei farne una belva da combattimento... starei cercando un motore completo di cambio ed elettronica del land cruiser 100, ma mi "accontenterei" anche di un 4200 turbo a pompa meccanica sempre completo di cambio, ed una coppia di ponti dell'hdj80 (magari bloccati) per il prezzo ci si mette d'accordo, ritiro ovunque. Accetto di buon grado chiunque possa darmi consigli sull'assemblaggio di quanto sopra e soprattutto se qualcuno ha esperienza sul fare funzionare il 4200td a gestione elettronica con una pompa meccanica (nel caso in cui trovo il motore ma non cablaggio e centralina)oppure di adattare una centralina diversa, del tipo che si usa per le competizioni. Poi avrei da vendere due ponti dell'Lj70 faro quadro, due blocchi ARB al 100% e relativo compressore (il tutto in scatola)e un Warn M8000 nuovo anch'esso.Grazie in anticipo a chiunque volesse contattarmi Diego 3394277111 cell 095.7053223 fax 095.912624 neg 095.9577111 voip gasman@email.it
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Monsteryota
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