Messaggio inizialmente inserito da cattone:
.............
Mi viene un'idea.
Voi, e intendo tutti gli amanti del Sahara e soprattutto gli attivisti di questo sito, potreste redigere una sorta di decalogo di comportamento (qualche scritto fa già eri sulla buona strada) ed invitare tutti i sahariani e soprattutto i T. O. a prenderne visione e a sottoscriverlo pubblicamente in questo sito. Aperta una pagina apposita ognuno potrebbe proporre una voce di questo modus operandi e voi moderatori decidere se è il caso di inserire o meno quanto proposto.
Alessandra potrebbe, per esempio, proporre che non si scenda nel vulcano in auto ecc.
Ogni sottoscrittore dovrebbe inoltre versare una piccola cifra e ricevere in cambio un adesivo con scritto: " IO RISPETTO IL SAHARA" o qualcosa del genere. Io mi impegno sin da ora a fare sottoscrivere il "regolamento del Sahariano" a tutti gli iscritti ai miei viaggi. Chi non sottoscrive non parte, chi sottoscrive e non rispetta ha chiuso.
Butto l' l'idea e non spetta a me portarla avanti, soprattutto presso organizzatori di viaggi, ma se il vostro amore per il Sahara è così viscerale, come sembra, perchè non fare qualcosa di attivo, oltre a parlare e scrivere, per sensibilizzare, convincere e poi eventualmente accusare ? Cattone.
Finalmente ci siamo!!!
Sapevo che Cattone non è "così nero come lo si dipinge!"
...e contavo molto sul fatto che in fondo a lui l'"organizzare il business" in modo più "educato" in fondo non costa molto! (...e, aggiungo, gli darà un sicuro e meritato ritorno di immaggine).
Concludo dicendo che l'episodio della macina trafugata di cui sono stato impotente testimone NON è avvenuto in un gruppo di Cattone!
Per il Decalogo (che avevamo già preparato a suo tempo, ma che possiamo perfezionare, posso solo rilanciare il mio Primo Comandamento (a distamza di un paio di anni):
"Comportati nei luoghi che visiti così come se visitassi una cattedrale durante una funzione religiosa. ...Devi essere invisibile. Se qualche altro visitatore è presente assieme a te, non dovrebbe nemmeno percepirti. (...specie se sei italiano). " ...ed aggiungerne un Secondo:
Lascia in pace i Fennek ed i Camaleonti!...francamente la vedo dura per il Primo Comandamento per i gruppi di Catt1

!