Io sono convinto, da sempre, che in un confronto nel tempo alcuni modelli di Toyota sono più robusti e longevi di un Defender.
Come sono altrettanto convinto che non ci sia macchina con il migliore rapporto qualità/prezzo come il Defender.
Da una macchina preparata come quella di Marco, che saluto con affetto, mi aspetto che duri un secolo, portandomi almeno un paio di volte sulla luna. Il mio ex 90-300tdi e l'attuale 110td5, assolutamente di serie (tranne le molle post. del 90), mi hanno fatto fare sette viaggi e altrettante vacanze senza accusare alcun problema.
Sono però convinto che date in mano ad un algerino o un libico sarebbero durate la metà facendo un decimo di quello che gli ho fatto fare io e qui torniamo al discorso di affidabilità superiore nel tempo.
Però io sono una persona che deve fare i conti con uno stipendio fisso, che paga tutte le tasse, ecc. e quindi mi va bene un Defender che mi fa fare delle cose egregie, con una meccanica onesta ma che va un po' più curata. Poi visto i problemi che i Toy più recenti manifestano e che finalmente qualcuno ha l'onesta di raccontare rivedrei anche la proverbiale affidabilità dei Jap.
Con assoluta serenità e cordialità.
Alfredo

[ 23 Gennaio 2006: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]