Cari amici appassionati di Land Cruiser,

innanzitutto mi presento: sono Lorenzo Landenna, Presidente del Registro Italiano Land Cruiser serie K (di seguito RIsK), e scrivo per sottoporre a tutti gli interessati un'interessante "anteprima".
Insieme ad alcuni amici ed appassionati stiamo portando avanti un'iniziativa che, forse con un po' di presunzione, è qualcosa di più di un club dedicato a Toyota Land Cruiser.

Land Cruiser, un mito che si adegua
Una novità importante si è affacciata sul mondo del 4x4: il Registro Italiano Land Cruiser serie K, un club dedicato a Toyota Land Cruiser e, soprattutto, a chi ci vive, si diverte e lavora, senza essere necessariamente un “Hard Off-Roader”.
Il club è nato, come tanti altri, dall’esperienza e dalla passione di alcuni entusiasti proprietari di Land Cruiser serie K per condividere passione ed esperienze. La scintilla che ha fatto partire il progetto è stata la consapevolezza di poter dare un punto di riferimento a tutta quella serie di amanti del 4x4 regolarmente esclusi dalle classiche associazioni di fuoristradisti, tradizionalmente dedicate ad esperti ed estremi off-roader.
Il nuovo club vuole dare spazio ed opportunità anche a chi, pur desiderando assaporare l’avventura e volendo mettere alla prova il proprio mezzo, non si sente tuttavia un Carlos Sainz.
Il target di riferimento, pertanto, è trasversale: dall’esperto off-roader con molti viaggi e avventure alle spalle e desideroso di condividerle, fino al “cittadino” attratto da un nuovo modo di viaggiare, magari con la famiglia, e che vuole scoprire tutte le potenzialità del proprio veicolo. Il comun denominatore sarà sempre per tutti l’amore per il proprio Land Cruiser, per il viaggio e per l’avventura che, a seconda di caratteristiche e preferenze individuali, saranno sempre “tagliate su misura”, in modo da consentire ad ognuno un approccio adeguato alla vita in fuoristrada.
Attraverso il sito, organo ufficiale del Club e mezzo privilegiato per associarsi, si potrà avere un panorama completo di quello che è il mondo Land Cruiser, specificamente in riferimento alle versioni più recenti: storia, curiosità, consigli pratici, novità, raduni, viaggi e tanto altro ancora, ma soprattutto si potrà accedere a ciò che in termini pratici il club offre agli affiliati e a coloro che vogliono vivere il proprio Land Cruiser in modo completo. A tutti gli associati, infatti, il club offre molte e sempre nuove opportunità, grazie a collaborazioni e partnership con importanti e serie realtà del settore: dai corsi di guida ai viaggi, dall’assistenza legale alle convenzioni con officine specializzate, e molto altro ancora.

Vi invito, perciò, a visitare il nostro sito (http://www.landcruiser-seriek.org) e a dare un'occhiata da vicino al nostro progetto che, nonostante l'ufficiosità (non è stato ancora pubblicizzato in alcun modo e le iscrizioni sono state aperte da pochi giorni), sta suscitando grande interesse ed attirando un numero sempre maggiore di appassionati e di semplici curiosi.
_________________________
Lorenzo http://www.landcruiser-seriek.org