Quote:
Messaggio inizialmente inserito da raskebir:
Ho sottoposto le foto delle cricche ad un amico meccanico specializzato in preparazioni Toyota per raid africani.

Ha tuffato la testa nel cofano motore, dopo un pò è riemerso e ha detto che non escluderebbe che il fatto scatenante (ovviamente in condizioni hard) sia il peso delle 2 batterie (situate proprio sopra le cricche), dette batterie entrando in vibrazione con le asperità del terreno trasmesse alla carrozzeria, specialmente se con assetto molto rigido, porterebbero al collasso di quanto sta sotto.

Sostiene inoltre che con un piccolo intervento si potrebbe rinforzare e stabilizzare i supporti delle batterie.

Che ne dite?


http://www.forum-auto.com/sqlforum/section1/sujet247574.htm

Ebbene, pur senza assetto rigido e dopo soli 3 viaggi certamente non stressanti, avendo certamente sottovalutato quanto sopra, anche sul mio 120 è comparsa la famigerata cricca sul lamierato destro che supporta una batteria.

Non ritenendo probabile un intervento della casa madre (così m'è sembrato di capire di Toyota France sul forum francese), mi rassegnerò a leccarmi le ferite e a mettere mano al portafoglio affidandomi al mio carrozziere.

[ 14 Gennaio 2006: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.